Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao, mi presento!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao, mi presento! Empty Ciao, mi presento!

Messaggio  longisland2 Lun Feb 05 2024, 16:41

Buongiorno a tutti, sono Claudia da Milano. Ho iniziato a leggere questo interessantissimo forum e ho deciso di iscrivermi. È incredibile quante cose si riescano a creare con un po’ di voglia e fantasia!
Non so cucire a macchina ma vorrei imparare, magari frequentando qualche corso pratico.
Ho una macchina Singer talent 3323 ricevuta in regalo e sto studiando come funziona Rolling Eyes
Ho già incontrato un problema e spero che qualcuno del forum riesca ad aiutarmi ma aprirò l’argomento nell’apposita sezione…
Spero di trovare tante nuove idee e ispirazioni!
Claudia

longisland2
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.24

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento! Empty Re: Ciao, mi presento!

Messaggio  Silviazac Mer Feb 07 2024, 22:15

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Silvia ho 52 anni e vivo a Padova da circa trent'anni. Lavoro come logopedista e nel tempo libero mi dedico a molte arti manuali, da molti anni lavoro a maglia ma mi sono spesso messa alla prova con la filatura e il ricamo. Da sempre ho cucito quando serviva costruirmi un vestitino, uno zaino o un costume di carnevale per le mie bambine. Non ho mai fatto corsi, in famiglia (con le zie sarte) in qualche modo mi sono state trasmesse le basi.
Ho una passione e ammirazione per le macchine da cucire d'epoca, ho ereditato una necchi degli anni 40 a pedale, una meravigliosa singer degli anni 50 (adoro il suo suono profondo e "pesante" mentre cuce e la sensazione di solidità del meccanismo.. la userei di più se la regolazione della lunghezza del punto fosse più precisa).Nella pratica tuttavia uso una Elna supermatic verde (credo fine anni 50) che fa il suo lavoro dignitosamente. Infine per fare un po'di salto di qualità tecnico ho a che fare da poco una moderna tagliacuci brother con cui mi sono cimentata a lavorare anche tessuti elastici con grandissima soddisfazione. Ho ripreso in modo più assiduo da alcuni mesi, attingendo dai cartamodelli delle riviste e cimentandosi anche con alcune modifiche per migliorare la vestibilità. Il mio ultimo lavoro è stato un cappotto. Attualmente il mio interesse maggiore riguarda la conoscenza delle caratteristiche dei tessuti: mi sento molto ignorante a riguardo e mi rendo conto che la consapevolezza della natura del tessuto è il vero punto di partenza per fare bene! Buon cucito a tutti
Silviazac
Silviazac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.01.23

A maricarla piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.