Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Principiante...macchina da cucire Toyota

3 partecipanti

Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  AnnaGrazia62 Lun Set 19 2022, 15:27

Ciao a tutte/tutti, mi sono appena iscritta e ho bisogno del vostro aiuto, premetto che sono una principiante nel cucito, nel ricamo un po' me la cavo ma nel cucito a mano ed a macchina , specie con queste macchine elettriche non mi trovo molto.
Ero abituata ad usare la vecchia Singer di mia madre, quelle antiche di una volta e con quella mi trovavo benissimo, poi però si è rotta e anzi vorrei tanto farla rimettere in funzione, perchè ora con questa elettrica che ho adesso non mi trovo per niente bene. è una Toyota ma come ho già detto non mi ci trovo bene, quando passo nella parte di sotto la cucitura non mi viene bella dritta ma il punto a tratti resta lento, sollevato, non bello dritto e tirato come dovrebbe essere, non so se sono riuscita a farmi capire, comunque da cosa dipende da me sicuramente, ma dove sbaglio? La infila male o forse non metto bene la spoletta sotto?
Consigliatemi voi per favore, grazie! Principiante...macchina da cucire Toyota 933685
AnnaGrazia62
AnnaGrazia62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.09.22

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  Paola R. Lun Set 19 2022, 17:53

Ciao, effettivamente se la cucitura risulta brutta nella parte inferiore, il motivo può essere un errore nell'infilatura del filo superiore o nell'avvolgimento e introduzione della spoletta.
Prova a togliere di nuovo tutto, e riinfila seguendo attentamente il libretto di istruzioni. Spesso (parlo per esperienza...) questo basta per risolvere il problema.
Controlla anche la qualità del filo (non dev'essere troppo vecchio, magari è rovinato) e l'ago, che sia di grossezza adatta e con la punta integra.
Spero che in questo modo funzioni.
Principiante...macchina da cucire Toyota 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  AnnaGrazia62 Lun Set 19 2022, 22:13

Grazie mille per i consigli domani ci riprovo e ti farò sapere, ma sicuramente avrai ragione dicendo che può essere un errore nell'infilatura, perchè mi ha dato spesso problemi proprio nell'infilarla, solo che il libretto delle istruzioni non lo trovo più, per caso è possibile reperirlo in rete?
AnnaGrazia62
AnnaGrazia62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.09.22

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  Paola R. Lun Set 19 2022, 23:19

Sì, spesso è possibile trovare i libretti online. Se la macchina è recente, anche sul sito della marca. Se no prova a fare una ricerca in rete, o trovare qualcuno qui che abbia la stessa macchina.
Principiante...macchina da cucire Toyota 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  AnnaGrazia62 Mar Set 20 2022, 09:14

Grazie Paola, ora non ne ho il tempo ma oggi pomeriggio lo cerco, ti ringrazio molto!
Principiante...macchina da cucire Toyota 933685
AnnaGrazia62
AnnaGrazia62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.09.22

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  borf Ven Set 30 2022, 12:44

Se la cucitura risulta lenta sotto potresti aver necessità di tirare di più il filo sopra

borf
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.05.22

Torna in alto Andare in basso

Principiante...macchina da cucire Toyota Empty Re: Principiante...macchina da cucire Toyota

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.