Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao! Mi presento!

Andare in basso

Ciao! Mi presento! Empty Ciao! Mi presento!

Messaggio  Giulia96 Ven Giu 24 2022, 18:51

Ciao a tutte e tutti!

Mi chiamo Giulia, ho 26 anni, pur avendo sempre avuto un interesse per la sartoria ed il cucito, mi sono avvicinata alla pratica da circa due anni, da completa autodidatta, seguendo qualche tutorial e provando, ho iniziato con la "vecchia" macchina da cucire nella casa dei miei nonni (che mi ha dato non pochi grattacapi) per poi acquistarne una, approfittando di un'offerta online (singer quantum stylist 9960).

Inevitabilmente dopo le prime prove e dopo alcuni mesi di esperimenti e lavori "creativi" (e molti disastri  Rolling Eyes ) mi è stata regalata anche la mia prima taglia e cuci (singer hd0405ds), anche perché fino ad allora mi ero impadronita abusivamente di quella che usa mia madre, che probabilmente sarà stata felicissima di averne riacquistato il possesso (una rimoldi orion, che pur essendo datata, è uno spettacolo di macchina).

Non saprei a quale livello di esperienza collocarmi, direi tra principiante ed intermedio, avendo iniziato con le classiche operazioni come orli, riparazioni, rammendi, asole, inserimento dell'elastico in vita ecc. e avendo da poco provato a realizzare qualcosa da zero, ho "costruito" alcune t-shirt ed una camicia, quest'ultima non è venuta proprio perfetta, ma non fa nulla! L'importante sono i progressi, non la perfezione!
 
Ho trovato questo forum già mesi fa, ma non mi sono mai iscritta perché ho sempre trovato quello che cercavo leggendo fra le varie discussioni aperte.

Ora ho sentito la necessità di provare anche a condividere e fornire il mio contributo, quindi eccomi qui!

Ho letto il regolamento e mi pare sia tutto più che condivisibile, solo non ho compreso il perché esistano delle sezioni nascoste, se è perché trattano argomenti "avanzati", che quindi rischierebbero solo di essere controproducenti se letti da una persona poco pratica o se per un qualche altro motivo.

Grazie per la pazienza di aver letto fino a qui,
Ciao,
Giulia.

p.s. dimenticavo, mi sto informando sull'esistenza di qualche corso di sartoria/cucito online (purtroppo al momento per motivi di lavoro ho pochissimo tempo libero e mi sposto abbastanza in giro per l'Italia, quindi non sarebbe proponibile partecipare a dei corsi dal vivo), se avete dei suggerimenti, vi sarò riconoscente! Ciao a tutte e tutti!
Giulia96
Giulia96
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.22
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.