Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

richiesta se è stoffa cucibile a macchina

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta se è stoffa cucibile  a macchina Empty richiesta se è stoffa cucibile a macchina

Messaggio  gigetta Gio Mag 19 2011, 19:21

Vorrei fare una modifica a un abito lungo (fino ai piedi) accorciandolo togliendo la balza finale, così arriverebbe sotto il ginocchio, e accorciando anche le maniche, lasciandole sempre sullo stesso genere.
Il vestito è di stoffa molto leggera con un'altro strato a fare da fodera, materiali da "taglia e cuci" (penso).
Secondo voi si può cucire a macchina? O rischio di tagliare e non riuscire a sistemare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

richiesta se è stoffa cucibile  a macchina Empty Re: richiesta se è stoffa cucibile a macchina

Messaggio  silvia Gio Mag 19 2011, 19:48

Dovresti riuscirci tranquillamente, perchè no?
Se temi che la stoffa sia troppo leggera e che la macchina se la "mangi" puoi usare uno stabilizzatore o della carta velina o carta forno (che poi però dovrai eliminare) e riduci la pressione del piedino. Prova sui pezzi che taglierai per trovare il punto e la tensione migliori Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

richiesta se è stoffa cucibile  a macchina Empty Re: richiesta se è stoffa cucibile a macchina

Messaggio  gigetta Gio Mag 19 2011, 20:50

mi sa che la pressione del mio piedino non sia regolabile, quasi quasi provo su qualche parte non troppo visibile prima di tagliare Wink
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

richiesta se è stoffa cucibile  a macchina Empty Re: richiesta se è stoffa cucibile a macchina

Messaggio  elena Ven Mag 20 2011, 07:59

Come ti ha già detto Silvia dovresti riuscire a cucire con la macchina. Usa la tensione abbastanza lenta ago nuovo e sottile (il maggior problema con questi tessuti sono gli aghi spuntati che tirano i fili e fanno arricciare la stoffa) e fai un po' di prove
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

richiesta se è stoffa cucibile  a macchina Empty Re: richiesta se è stoffa cucibile a macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.