Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta del tessuto da dipingere e dei colori

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta del tessuto da dipingere e dei colori Empty Scelta del tessuto da dipingere e dei colori

Messaggio  irene73 Mar Nov 16 2021, 17:56

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta e spero che possiate darmi una mano.
Finora ho creato dei personaggi con il feltro, che poi ho iniziato a ricamare e dipingere, ma visto che - come potete immaginare - il feltro non è il miglior tessuto per usare il colore, vorrei finalmente passare ad altro. Mi piaceva però lo spessore di quel tessuto e volevo chiedervi è possibile trovare del cotone spesso per creare degli angioletti da appendere con un nastrino (che avranno un davanti e un dietro cuciti assieme). Non vorrei infatti che risultassero troppo leggeri. Mi è stato indicata la tela grezza, che però avrebbe una trama non molto fitta per il colore...mi sapete indicare un tipo di cotone che potrebbe andare bene? A proposito dei colori sono un po' confusa perché su internet trovo tante marche e non mi raccapezzo più!
Grazie, Irene

irene73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.11.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta del tessuto da dipingere e dei colori Empty Re: Scelta del tessuto da dipingere e dei colori

Messaggio  snaputz Gio Nov 18 2021, 09:24

Ciao.
Secondo me, facendo la figura in due teli (fronte/retro) potresti usare della semplice tela di cotone, facilissima da dipingere, anche un po' sostenuta, e usare su entrambi i lati la fliselina per irrobustirla.
In alternativa all'uso della fliselina, potresti usare l'ovattina che si usa per i piumini per le culle e rendere le tue figure più "cicciotte".

snaputz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.17

A Morgana1960 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scelta del tessuto da dipingere e dei colori Empty Re: Scelta del tessuto da dipingere e dei colori

Messaggio  irene73 Lun Nov 22 2021, 13:21

snaputz ha scritto:Ciao.
Secondo me, facendo la figura in due teli (fronte/retro) potresti usare della semplice tela di cotone, facilissima da dipingere, anche un po' sostenuta, e usare su entrambi i lati la fliselina per irrobustirla.
In alternativa all'uso della fliselina, potresti usare l'ovattina che si usa per i piumini per le culle e rendere le tue figure più "cicciotte".


Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto molti pensieri in questo periodo e mi son ricordata solo ora di controllare se poteva essere arrivato un messaggio.
Alla fine sono andata in un grande magazzino di tessuti e mi è stato consigliato il cotone 'rasatello', che da una parte risulta un po' lucido.
Grazie per i tuoi consigli, ciao!

irene73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.11.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta del tessuto da dipingere e dei colori Empty Re: Scelta del tessuto da dipingere e dei colori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.