Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?

2 partecipanti

Andare in basso

Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  Empty Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?

Messaggio  hedera Dom Ott 10 2021, 21:48

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Lorenzo e purtroppo qualche tempo fa, la mia tagliacuci Singer acquistata da Lidl 6 anni fa, ha fatto il suo corso… si sono rotti i gancetti di plastica che tengono il coperchio che copre l’ upper looper e il lower looper ( oltre ad altri problemi).
Stavo guardando per una tagliacuci usata perché non voglio prenderne una nuova al momento( oltre a una questione di riciclo per evitare l’ inquinamento) e sono capitato su due annunci uno della Necchi 181 e uno della Bernette 800d (ho visto anche una brother 1034 è una juki654de ma con prezzi un po’ alti, sensati conoscendo la reputazione delle due macchine, ma altini).

Della necchi non trovo recensioni da nessuna parte ma penso sia stato un modello top di gamma per qualche tempo.

Della Bernette non capisco la differenza con la Bernina… forse ha parti meno solide rispetto alla Bernina ?

Della Brother ho letto moltissimo ma calcolando i costi dei viaggi ecc… non so se ne vale la pena.

Della Juki ho visto molti video e letto recensioni ma no capisco se riesce a cucire anche spessori importanti di maglina (prezzi assurdi però 😂) c’è un video su YouTube di una ragazza americana che cerca di cucire 6 strati di jeans e non riesce con la juki… io non devo cucire jeans, ma ogni tanto capita un sorfilo di qualche strato in più del normale.

Se qualcuna/o per caso avesse una di queste macchine e potesse darmi un opinione ne sarei davvero grato!

L’importante è che sia una buona macchina solida.

Grazie ❤

hedera
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  Empty Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?

Messaggio  marypoppins Lun Ott 25 2021, 21:35

ho la juki 654 DE ed è una macchina favolosa, infilatura semplice, prestazioni ottime anche con tessuti pesanti, ci cucio jersey e tessuti leggeri, maglia, va bene su tutto, ho sentito parlare bene anche della Necchi 181, le altre non le conosco Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

A hedera piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  Empty Grazie

Messaggio  hedera Dom Dic 19 2021, 18:10

marypoppins ha scritto:ho la juki 654 DE ed è una macchina favolosa, infilatura semplice, prestazioni ottime anche con tessuti pesanti, ci cucio jersey e tessuti leggeri, maglia, va bene su tutto, ho sentito parlare bene anche della Necchi 181, le altre non le conosco Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  209603



grazie per la risposta!! mi sto giusto guardando intorno su quel modello ^^ Buone Feste!

hedera
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?  Empty Re: Tagliacuci Necchi 181, Bernette 800d, brother 1034 o Juki 654de?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.