Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tutorial abito

+13
iagà
cinzia
silvia
China
elena
june
Velena12
shiva
cippalippa
latatadany
annina
gigetta
daffyna
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  june Mer Mag 25 2011, 17:18

ragazze tenterò [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e appena fatta la correzione vi farò vedere il risultato (speriamo bene)
@cinzia
Spoiler:
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  iagà Mer Mag 25 2011, 17:47


@ june

Spoiler:

quando avevo il fisico come il tuo e mi lamentavo un fiorentino una volta mi disse:"macchè, tu se bella piena!!!!" Tutorial abito - Pagina 2 870222 Tutorial abito - Pagina 2 870222 Tutorial abito - Pagina 2 870222

Spoiler:
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  Marina Mer Mag 25 2011, 18:56

June, stai benissimo con quel vestito. Cool Per quello che vedo io, al seno ti sta giusto...io metterei la lampo dietro, toglierei le due pieghe laterali e cucirei il vestito dritto, (come ti ha già suggerito China) e con la stoffa delle pieghe farei due strisce da mettere ai lati, a cominciare all'altezza del sotto seno, per allargarlo un po' sui fianchi. Non so se mi sono spiegata bene. Ah, sì, se lo fai dritto, ci vuole uno spacco dietro, a mio avviso, un po' vintage. Beh, io sono dell'altra generazione, abbi pazienza....
Ti giuro che ti sta molto bene e lo devi assolutamente finire. sunny Wink BELLO!



Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  june Mer Mag 25 2011, 20:06

ragazze siete un pozzo d'idee, mi piace molto l'idea di farlo dritto allargarlo e fare uno spacco dietro ... questo we mi ci metto!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  daffyna Gio Mag 26 2011, 09:44

Capperi! Shocked
Mi stavo perdendo le tue foto June!
A parte il fisico mozzafiato (senza scherzare ed senza esagerare, giuro...ad avercelo un decoltè come il tuo!), il vestito è davvero carinissimo!
Il colore è bellissimo e ti stà d'incanto e una volta apportate le modifiche sarai una figonza cosmmica! Very Happy
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  Chantelle Gio Mag 26 2011, 10:22

pale lo so mi odierete.... pero' dico la mia Tutorial abito - Pagina 2 568254 pur ammirando la volonta' , il cimentarsi per la prima volta di June con tanto entusiasmo e pur avendo avuto un ottimo risultato visto che non ha molta esperienza, ne ho visti molti anche su you tube di vestiti fatti appoggiati cosi senza misure prese dal vivo sul soggetto interessato...trovo che facciano perdere tempo (vedi quante volte deve riaggiustare tirare allargare inserire spacchi cerniere etc...)e stoffa , forse meglio prendere tempo e cartamodello (ce ne sono a bizzeffe di quel tipo di prendisole) e avere un risultato piu' soddisfacente....
sunny perdonatemi la critica ma vuole essere una critica costruttiva e non demolitiva, spero si sia intuito
Tutorial abito - Pagina 2 669450
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  june Gio Mag 26 2011, 10:30

Claudia ha scritto: pale lo so mi odierete.... pero' dico la mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] pur ammirando la volonta' , il cimentarsi per la prima volta di June con tanto entusiasmo e pur avendo avuto un ottimo risultato visto che non ha molta esperienza, ne ho visti molti anche su you tube di vestiti fatti appoggiati cosi senza misure prese dal vivo sul soggetto interessato...trovo che facciano perdere tempo (vedi quante volte deve riaggiustare tirare allargare inserire spacchi cerniere etc...)e stoffa , forse meglio prendere tempo e cartamodello (ce ne sono a bizzeffe di quel tipo di prendisole) e avere un risultato piu' soddisfacente....
sunny perdonatemi la critica ma vuole essere una critica costruttiva e non demolitiva, spero si sia intuito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono d'accordissimo! Non è la prima volta che tento di raffazzonare qualcosa per fare prima e mi ritrovo a metterci 3 volte più tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' pure vero che sono sfigata con le misure, e qualunque cartamodello trovo lo devo correggere perchè per me seno vita e fianchi appartengono a tre taglie diverse[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]quindi anche partendo dal cartamodello già pronto poi devo aggiustarmi la carta velina, ma farlo su se stessi non è facile (grrr). Comunque hai stra-ragione bisognerebbe partire cercando di essere il più precisi possibili per avere un risultato accettabile! Hai fatto bene a ricordarlo Very Happy
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  Chantelle Gio Mag 26 2011, 10:34

Cara June vedo che hai tanta voglia di farti cosette caarine allora (anche io ho le misure un po' ...strane) prendi il libro che insegna come fare il cartamodello su misura oppure prova tramite il sito di Rosanna la sarta...ci perderai un po' di tempo ma uscira' qualcosa di perfetto adatto alle tue misure....e ne sarai davvero entusiasta!!!! Tutorial abito - Pagina 2 830246
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  daffyna Gio Mag 26 2011, 11:15

Io cerco sempre le critiche eh! Purchè siano costruttive. Se tutti mi dicessero sempre e solo "ma che brava e che bello", non imparerei a migliorarmi.
E' anche per questo motivo che amo confrontarmi con voi che ne sapete moooooolto più di me.
Ciò premesso, il tuo discorso Claudia non fà una grinza! Cerco sempre anch'io di partire il più preparata possibile, e con tutte le più buone intenzioni di fare un lavoro fatto bene. Ma, a volte, capita che, in corso d'opera, ci sembra di star prima a fare senza un'imbastitura o altro. In effetti se ci perdessimo un po' di tempo in più, con un pelo di pazienza in più, verrebbe tutto meglio. (ma la pazienza non è proprio il mio forte).
Tutto questo per dire a June (e anche a me stessa in realtà....e spero di non essere troppo prolissa e logorroica Tutorial abito - Pagina 2 538949 ) che ammiro il coraggio di provare! Provare sempre, mai scoraggiarsi! Se stavolta non viene perfetto, riprovare, riprovare, riprovare! Forza June!
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  monia Mer Giu 15 2011, 00:07

Ciao, June ... mi piace così tanto il vestito, il colore ed il modello sono proprio carini. Hai poi fatto le modifiche?
monia
monia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  june Ven Giu 17 2011, 20:15

ciao ragazze!
sono tornata adesso da una settimana di corsica Tutorial abito - Pagina 2 316630
dove ho portato l'abitino non corretto! Non avevo fatto in tempo e l'ho voluto portare lo stesso, ormai non so se mi metterò a modificarlo Tutorial abito - Pagina 2 398912
se mi viene l'ispirazione lo farò altrimenti mi butterò su un altro abitino con un vero cartamodello Tutorial abito - Pagina 2 933685
ora vado a disfare i bagagli (ma prima volevo salutarvi!! Tutorial abito - Pagina 2 720725 )
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  cippalippa Ven Giu 17 2011, 20:59

Spoiler:
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  francesca Ven Giu 17 2011, 22:51

bentornata june!!!
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  shiva Lun Giu 20 2011, 09:56

Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  monia Lun Giu 20 2011, 16:47

Beata te!!! Bentornata Very Happy Ti capisco, per me è lo stesso con gli abiti. Mi viene un tale nervoso che non riesco più a riprenderli in mano Laughing meno male che mia madre fa la sarta ed aggiusta i miei disastri Tutorial abito - Pagina 2 282227
monia
monia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  annina Lun Giu 20 2011, 16:51

bentornata june Tutorial abito - Pagina 2 844950

immagino quanto sia bella la corsica!!!

ma si, lascialo così ... tanto se è portabile, ora il tempo dedicalo ad un nuovo progetto Tutorial abito - Pagina 2 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tutorial abito - Pagina 2 Empty Re: Tutorial abito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.