Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Janome HD9

5 partecipanti

Andare in basso

Janome HD9 Empty Janome HD9

Messaggio  marusia Gio Mag 14 2020, 12:10

Care amiche del forum, come promesso, offro a voi tutte la mia opinione sulla macchina da cucire Janome HD9. Mi serviva una macchina da cucire per tessuti spessi, necessitavo di una potenza di perforazione dell'ago da macchina industriale senza però l'ingombro della stessa dato che ho poco spazio ( ho anche una ricamatrice, un' husquarna e una brother). Dopo lunghe ricerche e confronti vari, la mia scelta è ricaduta sulla janome HD9. Sono molto contenta perchè risponde in pieno a quello che cercavo, è una macchina veloce (1600 punti), potente e cuce spessori veramente grossi senza alcuna difficoltà. Fa solo il punto dritto ma lo fa benissimo. Monta aghi e piedini industriali. Lavora anche su tessuti leggeri basta cambiare infilatura dell'ago. Ottima su pelle e simili, insomma una grande macchina che vale i soldi che costa. Vi lascio il un link tra i tanti che ho visto. Lascio questo commento sperando di essere d'aiuto a chi come me cercava una macchina da cucire veramente heavy duty.

marusia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.19
Età : 57
Località : FVG

A KLARITA piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  gildina Ven Mag 22 2020, 23:21

Ciao una domanda: ma fa anche il punto indietro per fissare le cuciture? Posso sapere dove l’hai acquistata? Grazie

gildina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  ELIDE Sab Mag 23 2020, 10:10

Per chi fosse interessato la juki produce già da qualche anno questa macchina semi industriale.
E'una lineare meccanica (1500 punti al minuto, velocità regolabile) , non necessita di un banco come le industriali, ma usa gli stessi piedini. Cuce all'indietro e ha il rasafilo nel pedale. E' il modello juki TL 2200 QVP mini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  marusia Gio Lug 09 2020, 00:17

@ Gildina. Salve, io l'ho acquistata on line in Uk ma si trova anche in Italia tranquillamente, basta scrivere il nome in rete e la trovi. Si certo ha la retro per fissare il punto e il rasafilo.Avevo valutato anche la juki ma la janome ha prestazioni superiori come robustezza e qualità del punto.C'è un video molto carino su youtube che le mette a confronto se ti interessa. Questo non toglie che anche la juki è un buon prodotto.

marusia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.19
Età : 57
Località : FVG

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  gildina Gio Lug 09 2020, 07:11

Non è in commercio in Italia. Se la cerchi in internet escono solo siti stranieri. Ho contattato la casa madre che mi ha confermato che non è in commercio in Italia è che lo sarà forse a novembre ad un costo decisamente superiore rispetto all’estero. Grazie

gildina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  senzapadroni Sab Ago 15 2020, 16:04

marusia ha scritto: @ Gildina. Salve, io l'ho acquistata on line in Uk ma si trova anche in Italia tranquillamente, basta scrivere il nome in rete e la trovi.  Si certo ha la retro per fissare il punto e il rasafilo.Avevo valutato anche la juki ma la janome ha prestazioni superiori come robustezza e qualità  del punto.C'è un video molto carino su youtube che le mette a confronto se ti interessa. Questo non toglie che anche la juki è un buon prodotto.

Salve Marusia, posso chiedere da quale sito l'hai acquistata? Ti trovi anche tu in UK? Devo fare un nuovo acquisto e non e' facile da qui perche' non hanno le istruzioni in italiano...Io ci sto pensando a questa Janome, se non altro perche' la Juki, oltre a non trovarla qui in Scozia, costa un po' di piu'. Ho visto il video che le mette a confronto, ma non comprendo molto l'inglese. Mi sembra che sullo spessore abbia un trasporto migliore la Janome. E' cosi'? E su tessuti leggeri?
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty domande su hd9 janome

Messaggio  KLARITA Mar Set 01 2020, 10:05

ciao Marusia!!
anche io vorrei una macchina con qs caratteristiche esattamente per gli stessi motivi che dici tu.....stessi ragionamenti che mi faccio da un po' di tempo...
se posso approfittare della tua collaborazione per favore vorrei sapere:

1.Tu sei sicura che gli aghi apposta hlx5 siano facilmente reperibili qui in italia?
ho provato a cercare sul web ma non mi è parso....o forse hanno anche altri codici...mah

2.Ti sei posta il problema di eventuali problemi di riparazione? in teoria non dovrebbero essercene ma sai com'è.....sul sito matri tedesco danno solo 1 anno di garanzia...

3.Mi daresti gentilmente le misure? su amazon ce ne sono ma mi sembrano sbagliate guardando i video....

grazie e buone cose!!! Janome HD9 24687 sunny


marusia ha scritto: @ Gildina. Salve, io l'ho acquistata on line in Uk ma si trova anche in Italia tranquillamente, basta scrivere il nome in rete e la trovi.  Si certo ha la retro per fissare il punto e il rasafilo.Avevo valutato anche la juki ma la janome ha prestazioni superiori come robustezza e qualità  del punto.C'è un video molto carino su youtube che le mette a confronto se ti interessa. Questo non toglie che anche la juki è un buon prodotto.
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

Janome HD9 Empty Re: Janome HD9

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.