Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio su macchina da cucire portatile

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty consiglio su macchina da cucire portatile

Messaggio  Donatella@62 Mer Mag 13 2020, 09:14

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato un forum dove potrò trovare una risposta al mio dubbio
Certo con questa pandemia in corso sarà una domanda un pò ambigua, visto che non si può uscire di casa (ancora per poco si spera)
volevo chiedervi, qualcuno può consigliarmi una macchina da cucire portatile buona? diciamo che in questo periodo mi sono appassionata molto al mondo del cucito e ho acquistato una macchina da cucire da tenere a casa. Ora ne cerco un modello portatile, ma voi ci avete avuto a che fare con quei modelli davvero piccoli che stanno in una borsetta per intenderci?
Ho spulciato su internet e sono capitata su un articolo di lovelycasa.it, ma apparte un modello, il quale ha pure recensioni non troppo positive su Amazon, gli altri mi sembrano troppo grossi da poter portare in giro
Una buon anima che mi viene in aiuto? grazie mille a chi risponderà

Donatella@62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Re: consiglio su macchina da cucire portatile

Messaggio  Paola R. Mer Mag 13 2020, 10:01

Ciao Donatella, ho potuto vedere e provare una volta una di quelle macchine molto piccole. Sono in apparenza anche attraenti, ma poi in pratica inutilizzabili: risultati di cucitura scadenti, nessuna robustezza. Per questo, ti sconsiglierei di spendere per un articolo così, sarebbero soldi buttati via.
La mia macchina portatile per eccellenza è la Elna Lotus. Molto compatta, si apre sui lati proprio come una corolla, con un peso adatto ad essere portata in giro, e molto versatile. Prova a dare un'occhiata nel sito dell'Etna, vedi Elna Lotus 1.
Io ho conservato la mia Lotus degli anni '70, me la sono portata dietro in tanti posti e funziona ancora!
consiglio su macchina da cucire portatile 209603



_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Re: consiglio su macchina da cucire portatile

Messaggio  marusia Gio Mag 14 2020, 12:17

Concordo con quanto ha scritto Paola. Le macchine piccole finiscono per restare inutilizzate, son soldi buttati.

marusia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.19
Età : 57
Località : FVG

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Re: consiglio su macchina da cucire portatile

Messaggio  Donatella@62 Mer Mag 20 2020, 11:23

grazie a tutte per la risposta
ora posso dire di essermi tolta ogni dubbio su queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Donatella@62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Ho comprato una macchina portatile per una occasione speciale

Messaggio  Stephanie Penning Ven Mag 22 2020, 11:19

Ciao

Ho comprato la macchina nelle foto in allegato l'anno scorso. Come detto di Cri, non e assolutamente robusta ma molto utile per fare il cucito normale occasionale. La ho comprato perché ho avuto un progetto per cucire un abito da sera per un amica/cliente chi ha celebrato suo anniversario matrimonio di 40 anni in Inghilterra (vivo qua in Italia - Umbria).
Quindi, era necessario di fare il secondo e terzo prove lì. Anche ho dovuto aggiungere i applique di pizzo durante le prove. Anche, ho dovuto finire l' abito mio per l' occasione - ultimo minuto!! Laughing In allegato sono le foto delle due abiti... La macchina portatile ha fatto tutto necessario e ero molto contenta - ovviamente dipende sul quale tipo di progetto hai nella mente..
Spero che questa informazione stia utile.. Tanti saluti e in bocca a lupo, Stephanie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stephanie Penning
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Più foto...

Messaggio  Stephanie Penning Ven Mag 22 2020, 11:21

Ecco...

Stephanie Penning
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Ops - sto avendo i problemi di mandare le foto :-((

Messaggio  Stephanie Penning Ven Mag 22 2020, 11:23

Peccato!

Stephanie Penning
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Provo di nuovo...

Messaggio  Stephanie Penning Ven Mag 22 2020, 11:25

Ecco!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stephanie Penning
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Le ultime foto e un po' più di informazione..

Messaggio  Stephanie Penning Ven Mag 22 2020, 11:33

Scusatemi per tutti i messaggi pale ma e la mia prima volta di allegare le foto...

Queste macchine usano le bobine particolare e i rocchetti di filo devono essere piccoli. Ho trovato questo pacchetto di bobine e bobine su Amazon per un prezzo molto economico ..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fiú! Ho finito ;-) ma ho imparato tanto Very Happy

Stephanie Penning
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire portatile Empty Re: consiglio su macchina da cucire portatile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.