Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato...

2 partecipanti

Andare in basso

Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato... Empty Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato...

Messaggio  Norah Mar Mar 10 2020, 17:59

Ciao a tutti...stavolta ho fatto un guaio temo...ho scelto e già tagliato un abito estivo molto semplice, a canotta, senza pinces e senza lampo. Ho provato ad imbastire lati e spalle per vedere come mi stava ma è largo e guardandomi di fianco si vede che dietro fa le borse. Il tessuto è estivo, eggermente elasticizzato, abbastanza sostenuto e col senno di poi era un tessuto per fare un abito più elaborato.
Ho pensato di fare due pinces verticali dietro e stavo cercando di capire se era possibile fare anche quelle sotto il seno ma ho visto che dai vari cartamodelli che le hanno il tessuto deve sporgere dalla linea di cucitura per permettere alla pinces una volta chiusa di seguire il margine e io per farla dovrei stringere di molto il lato del corpino, e ho paura di non entrarci più o di rovinare la sagoma iniziale del corpino che seguiva la linea del corpo.
L'immagine è quella di un cartamodello che ha quel tipo di pinces.
Come potrei fare? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato... Empty Re: Aggiungere pinces su abito a canotta già tagliato...

Messaggio  Kim Bauer Gio Mar 12 2020, 09:20

Ciao
Per il dietro puoi fare delle pinces ai lati del centro, in modo da riassorbire un pò di lentezza eccessiva.
Per il davanti (?) Non so se sia possibile rimettree la pince: al massimo puoi tagliare dove doveva andare la pince sotto l'ascella e inserire un pannello in tessuto contrastante arricciato in modo da dare lo "Sfogo" per il seno e nello stesso tempo valorizzare la stoffa
Altre soluzioni non mi vengono in mente perchè avendolo già tagliato non è semplicissimo intervenire. Prova e vedi come va
Buon lavoro
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.