Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire industriale jack

+3
brugola
*Cri*
federica celano
7 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  federica celano Gio Gen 30 2020, 12:22

Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se la jack A5 può cucire l’ecopelle un po’ spessina.
Grazie
federica celano
federica celano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.02.17

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  *Cri* Ven Gen 31 2020, 19:52

Certo!! Le macchine industriali cuciono tutto!!!
Un consiglio: se l'ecopelle non scorre, nel senso che sotto il piedino l'ecopelle è proprio a contatto, usa un piedino in teflon, lo vendono a un paio di euro; in alternativa compra del teflon spray e spruzzalo sul tuo di metallo, che dopo un pochino si consuma da solo. Se invece cuci ecopelle contro ecopelle e hai quella teletta sul rovescio, sia contro il piedino che contro il trasporto, allora vai tranquilla senza problemi! _ Macchina da cucire industriale jack 491129
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  Angigia Ven Gen 31 2020, 21:03

federica celano ha scritto:Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se la jack A5 può cucire l’ecopelle un po’ spessina.
Grazie

Ciao, io ho una jack F4 e cucio senza problemi pelle ed ecopelle. Uso ago specifico con punta tagliente per pelle (ago per macchine industriali), se la pelle è spessa puoi usare un ago da 90. Per eliminare l'attrito della pelle, come ti hanno già suggerito, puoi usare un piedino in teflon. Anche una striscia di carta velina aiuta i tessuti "difficili".
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  brugola Ven Gen 31 2020, 22:38

ciao
ho cucito la pelle per anni con una Pfaff industriale con il suo piedino a rotella e l'ago da pelle,
adesso ho una Bernina artigianale ed ho acquistato il piedino a rotella per la pelle ed i tessuti che non "scorrono",
la rotella come vedi dalla foto è zigrinata e gira, ovvero cammina sulla pelle mentre si cuce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Macchina da cucire industriale jack 933685 Very Happy

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  *Cri* Sab Feb 01 2020, 22:48

Bellissima la rotella!!!! Macchina da cucire industriale jack 48406
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  brugola Dom Feb 02 2020, 14:25

si veramente fantastica la rotella , una volta fatta la "mano" si va a diritto che è un piacere

quanti ricordi con quella Pfaff , era vecchia e di seconda mano ma era precisa ,niente plastica, veloce ,affidabile
una Ferrari per cucire  Macchina da cucire industriale jack 75923 Macchina da cucire industriale jack 75923 Macchina da cucire industriale jack 75923
Macchina da cucire industriale jack 491129

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  *Cri* Dom Feb 02 2020, 14:39

Ottima mano tu, comunque! Andare dritta senza il riferimento del piedino non deve essere facile! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  brugola Dom Feb 02 2020, 15:11

l'ago sta pelo pelo accosto alla rotella, non si può sbagliare ,prova Cri ,è facile Very Happy

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  Debo Dom Ago 08 2021, 18:34

Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  Debo Dom Ago 08 2021, 18:34

Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty RE: Tagliacuce jack E4s

Messaggio  Angigia Lun Ago 09 2021, 07:49

Debo ha scritto:Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie

Ciao, la placca determina la distanza degli aghi, ha la linguetta di diverse misure (3mm, 4 mm e 5mm), quindi dipende da cosa pensi di usare di più come ampiezza di sorfilatura. All'interno della macchina (aprendo anche lo sportello di sinistra, c'è un indice che devi spostare in base al tessuto che cuci (pesante o leggerissimo), all'acquisto credo sia impostata su un valore medio. Per l'infilatura mi pare ci sia qualche video si you tube (questo è uno, spero ti sia utile  https://youtu.be/WXRZ8gh8YYA)
Questo è un altro video, in italiano, che potrebbe aiutarti anche a capire la placca ago che fa per te.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon cucito!

PS: ho notato che siamo vicine!
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  mao88 Mer Dic 08 2021, 21:40

Ciao, sarei intenzionato a prendere una jack a4f. qualcuno c'è l'ha e sa dirmi se va bene?
Grazie
Angigia ha scritto:
federica celano ha scritto:Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se la jack A5 può cucire l’ecopelle un po’ spessina.
Grazie

Ciao, io ho una jack F4 e cucio senza problemi pelle ed ecopelle. Uso ago specifico con punta tagliente per pelle (ago per macchine industriali), se la pelle è spessa puoi usare un ago da 90. Per eliminare l'attrito della pelle, come ti hanno già suggerito, puoi usare un piedino in teflon. Anche una striscia di carta velina aiuta i tessuti "difficili".

mao88
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  davide72 Lun Gen 10 2022, 17:26

Le jack sono macchine eccezionali, robuste e costruite con ottimi materiali.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

A Angigia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  Angigia Mar Gen 11 2022, 07:12

davide72 ha scritto:Le jack sono macchine eccezionali, robuste e costruite con ottimi materiali.

Confermo. Lavora che è una meraviglia.
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

A davide72 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire industriale jack Empty Re: Macchina da cucire industriale jack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.