Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

3 partecipanti

Andare in basso

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato. Empty Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

Messaggio  sasib Lun Ott 21 2019, 10:27

Buon giorno,

so già che è molto complicato, ma vorrei chiedere a qualcuno di Voi se ci sono metodi/tecniche  di qualche tipo che riescono a fare recuperare il polsino consumato di camicia da uomo. Ritengo che farlo nuovo sia la soluzione più semplice alla fine (trovando stoffa adatta s'intende) , anche se confezionare nuovi polsini non è così immediato, io  ho solo provato ma per ottenere risultati buoni bisogna che ci lavori di più.

Scrivo questo post perchè molto spesso si devono dismettere ottime camicie solo per i polsini logori (anche colletto ma per questo eventualmente si può capovolgere..), smontarlo ed aprilo per accorciarlo è drammatico, anche perchè si deve litigare con l'asola...

Grazie tante per le vostre opinioni a riguardo!
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato. Empty Re: Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

Messaggio  Paola R. Lun Ott 21 2019, 10:41

Da noi una volta c'erano tante fabbriche di camicie, e le operaie sapevano confezionare una camicia dall'A alla Z, e a casa ne cucivano per conto loro.
Era un lavoro abituale sostituire i polsini logori, o anche rivoltare i colletti, per poter così prolungare la vita delle camicie.
Vicino a me c'era una donna anziana che faceva benissimo questi lavori, e mi avrebbe potuto spiegare, ma purtroppo non c'è più.