Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

Andare in basso

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato. Empty Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

Messaggio  sasib il Lun Ott 21 2019, 10:27

Buon giorno,

so già che è molto complicato, ma vorrei chiedere a qualcuno di Voi se ci sono metodi/tecniche  di qualche tipo che riescono a fare recuperare il polsino consumato di camicia da uomo. Ritengo che farlo nuovo sia la soluzione più semplice alla fine (trovando stoffa adatta s'intende) , anche se confezionare nuovi polsini non è così immediato, io  ho solo provato ma per ottenere risultati buoni bisogna che ci lavori di più.

Scrivo questo post perchè molto spesso si devono dismettere ottime camicie solo per i polsini logori (anche colletto ma per questo eventualmente si può capovolgere..), smontarlo ed aprilo per accorciarlo è drammatico, anche perchè si deve litigare con l'asola...

Grazie tante per le vostre opinioni a riguardo!
sasib
sasib
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato. Empty Re: Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato.

Messaggio  Paola R. il Lun Ott 21 2019, 10:41

Da noi una volta c'erano tante fabbriche di camicie, e le operaie sapevano confezionare una camicia dall'A alla Z, e a casa ne cucivano per conto loro.
Era un lavoro abituale sostituire i polsini logori, o anche rivoltare i colletti, per poter così prolungare la vita delle camicie.
Vicino a me c'era una donna anziana che faceva benissimo questi lavori, e mi avrebbe potuto spiegare, ma purtroppo non c'è più.
Questi miei ricordi non ti serviranno nell'immediato per il tuo lavoro, ma la tua domanda mi ha fatto ripensare a tutte queste attività legate al cucito.
Comunque: la sostituzione dei polsini è fattibilissima, magari potresti leggere le spiegazioni in qualche Burda o La mia boutique o simili, dove spiegano qualche modello di camicia con polsini.
Mission Impossible - Recupero polsino camicia consumato. 383211

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: