Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucito su ecopelle

3 partecipanti

Andare in basso

cucito su ecopelle Empty cucito su ecopelle

Messaggio  Irene 86 Mar Ago 06 2019, 09:18

Ciao a tutte, sono nuova del gruppo.
Mi presento, ho 33 anni sono di Padova e da poco ho iniziato a fare qualche lavoretto con l'ecopelle.
Per ora faccio portachiavi in ecopelle con il musetto di cani, gatti, cavalli tutto personalizzato. Per chi volesse vedere i miei lavoretti il nome della mia pagina è Babi_pets. Premetto che ho iniziato da poco e che quindi sono molto inesperta.
Vorrei comprare una macchina da cucire e per questo chiedo il vostro aiuto.
Avrei bisogno di una macchina che faccia ricami sulla pelle e che cucia bene la pelle , senza fare quella brutta "arricciatura" del tessuto.
Mi hanno consigliato la Brother M280D. L'ho provata al negozio per i ricami e va benissimo, il problema è il cucito. quindi quando cucio due pezzi di pelle uno sopra l'altro viene fuori l'arricciatura. Sicuramente qualcuna di voi avrà molta esperienza in materia e saprà darmi una mano.
La macchina mi piace ma è essenziale fiaccia questo tipo di lavoro.
Mi potete aiutare?
Grazie mille cucito su ecopelle 300214
Irene

Irene 86
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.08.19

Torna in alto Andare in basso

cucito su ecopelle Empty Re: cucito su ecopelle

Messaggio  mataiana Mar Ago 06 2019, 18:06

Benvenuta! sunny Per quanto riguarda la tua richiesta, non conosco il modello che ti hanno consigliato. L'importante, in generale, è che la macchina abbia un buon trasporto e poi usare il piedino in teflon aiuta. Di recente ho fatto una cintura in ecopelle e la mia povera macchina era inchiodata! Il piedino in teflon non risolveva granchè, così ho montato il piedino doppio trasporto ed è andata meglio... Vediamo se qualcuno di più esperto ti risponde, nel frattempo hai provato a cercare nel forum altri post a riguardo? cucito su ecopelle 209603
P.S. Sarebbe stato meglio fare due post distinti, uno di presentazione e uno di richiesta aiuto nella sezione predisposta a questo (per una questione di maggiore visibilità). Hai già guardato le regole del forum? Giusto per tenere tutto più ordinato, non ti preoccupare Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

cucito su ecopelle Empty Re: cucito su ecopelle

Messaggio  ELIDE Mer Ago 07 2019, 10:22

Irene 86 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova del gruppo.
Mi presento, ho 33 anni sono di Padova e da poco ho iniziato  a fare qualche lavoretto con l'ecopelle.
Per ora faccio portachiavi in ecopelle con il musetto di cani, gatti, cavalli tutto personalizzato. Per chi volesse vedere i miei lavoretti il nome della mia pagina è Babi_pets. Premetto che ho iniziato da poco e che quindi sono molto inesperta.
Vorrei comprare una macchina da cucire e per questo chiedo il vostro aiuto.
Avrei bisogno di una macchina che faccia ricami sulla pelle e che cucia bene la pelle , senza fare quella brutta "arricciatura" del tessuto.
Mi hanno consigliato la Brother M280D. L'ho provata al negozio per i ricami e va benissimo, il problema è il cucito. quindi quando cucio due pezzi di pelle uno sopra l'altro viene fuori l'arricciatura. Sicuramente qualcuna di voi avrà molta esperienza in materia e saprà darmi una mano.
La macchina mi piace ma è essenziale fiaccia questo tipo di lavoro.
Mi potete aiutare?
Grazie mille  cucito su ecopelle 300214
Irene

La scelta della ricamatrice è ottima, però personalmente mi doterei di una macchina vintage usata solo per cucire.
A parte il risparmio di tempo ( perchè per cucire devi smontare l'unità di ricamo e predisporre la manica al cucito), soprattutto se intendi produrre oggetti non per hobby, ma per vendita, cercherei una macchina degli anni 50/60/70.
Per favore, non comperare una macchina da 60 euro al supermercato per poi scoprire che dopo una cucitura è fuori fase e ti costa di più la riparazione della macchina stessa. Una bicicletta non può avere le stesse prestazioni di una Ferrari.
Buona scelta cucito su ecopelle 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

cucito su ecopelle Empty Re: cucito su ecopelle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.