Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

creazione di una gonna svasata, o no?

+14
Marina
shiva
lellapevaro
lovecat
daffyna
anietta
akela78
annarita
cinzia
silvia
elena
agapula
cristyrunner
latatadany
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  Marina Ven Mag 13, 2011 8:35 pm

Daniela, la gonna di Anietta è davvero carina. Penso che quel modello potrebbe andare bene anche per te. Ti dovrebbe bastare la stoffa che hai, anche perché hai detto che il dietro lo faresti dritto.
Non so se sarebbe il caso di infilarci un profilo particolare nella cucitura fra la baschina e la gonna. Ce ne sono di pronti di tanti tipi. Giusto per darle quel tocco in più.
baschina corsettata
Chiaramente l'allacciatura la farai molto più corta per la tua gonna. A me piacciono tanto questo tipo di gonne romantiche.
Qui un video per come fare alcuni tipi di baschine...mi sembra interessante.
Baschina
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  cristyrunner Ven Mag 13, 2011 9:14 pm

qui gonne a non finire...........se trovo altro lo posto, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  gigetta Ven Mag 13, 2011 9:58 pm

Ti posto le foto di una questa mia gonna (comprata Wink), secondo me come modello è adatta alla tua
stoffa ;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  latatadany Ven Mag 13, 2011 11:54 pm

considerazioni...
cercherò di fare una gonna con la baschina come quella di anietta (il modello mi piace molto), ma la lunghezza della gonna sarà più corta, al massimo allungo la punta davanti della baschina. gigetta, la tua gonna è fantastica, ma evito l'arricciatura, che non mi conviene fare...
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  daffyna Ven Mag 13, 2011 11:56 pm

Questa è fantastica!!!!! creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 720725
Le pieghe all'interno.....intendevo proprio questo! Mi scuso se mi esprimo come un alce in calore! creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 538949

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  francesca Sab Mag 14, 2011 12:00 am

sqapete oggi sono andata al mercato delle stoffe ed ho trovato una stoffina in pizzo s. gallo colore avion ed è veramente deliziosa ,insomma voglio dire che ero al mercato e pensavo a voi creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 90987 creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 90987 creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 90987 creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 65509 creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 65509 creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 65509
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  latatadany Sab Mag 14, 2011 12:06 am

IO AMO IL MERCATO!!! creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 877560
anche la mia stoffa sangallo viene da lì..
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  Marina Sab Mag 14, 2011 6:57 am

Spoiler:
Mi piacciono tanto anche le altre gonne, quella di Gigetta (romantica) e di Daffyna. Quelle pieghe lì le chiamavamo pieghe a cannoncini, ma sono sicura che il termine esatto sia un altro.
Daniela, se non vuoi fare la baschina, che a me piace tanto e mi sembra giovanile, puoi far partire le pieghe dalla vita e fermarle con una impuntura ciascuna per una ventina di cm.


Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  latatadany Sab Mag 14, 2011 11:05 am

Marina ha scritto:
Spoiler:
Mi piacciono tanto anche le altre gonne, quella di Gigetta (romantica) e di Daffyna. Quelle pieghe lì le chiamavamo pieghe a cannoncini, ma sono sicura che il termine esatto sia un altro.
Daniela, se non vuoi fare la baschina, che a me piace tanto e mi sembra giovanile, puoi far partire le pieghe dalla vita e fermarle con una impuntura ciascuna per una ventina di cm.
Che bello Marina, tu conosci dei mercati nelle marche belli, belli? io ci vado in vacanza d'estate tutti gli anni, dimmi dove li trovi quelli belli in questo topic.
comunque, ricapitolando, penso farò la gonna con una baschina alta a forma triangolare simmetrica sia davanti che dietro.
davanti, sotto la baschina, partiranno 4 pieghe che guarderanno verso l'esterno, il retro invece sarà semplicemente svasato.
la lunghezza della gonna sarà appena sopra il ginocchio
grazie a tutte per il vostro supporto! un bacio!


latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  deb73 Mar Mag 17, 2011 1:54 pm

Ciao,
se ti piace il modello di burda non ptresti provare a fare la pasrte di sopra tipo in jenas e poi le balze con il sangallo?
Comunque anche io voto per la baschina e le pieghe creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 316630
Ciao,
Debora
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 21.02.11

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  cinzia Mar Mag 17, 2011 1:59 pm

DARADADDA, IL MERCATO DEL VENERDì DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO !!!
ci andavo quando mio figlio era piccolino, sono passati più di 10 anni, ma era bellissimo !! grandissimo !! tutto il centro del paese !!


Ultima modifica di cinzia il Mar Mag 17, 2011 2:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : [size=7] avevo sbagliato località, che oca !! [/size])
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  sere Mar Mag 17, 2011 2:20 pm

Spoiler:
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  cinzia Mar Mag 17, 2011 2:26 pm

Spoiler:

Spoiler:
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

creazione di una gonna svasata, o no? - Pagina 2 Empty Re: creazione di una gonna svasata, o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.