Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100?

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? Empty Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100?

Messaggio  puniely Dom Nov 11 2018, 16:29

Ciao a tutte, la mia prima e, per adesso, unica macchina da cucire è una Janome IT 1028  Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? 58970
Mi ci trovo benissimo ma mi ha fatto venire voglia di provarne una elettronica e regalarmela per Natale; da qui il quesito nell'oggetto. Al momento mi diletto solo in piccoli lavori di cucito creativo, orli e ricamo a mano libera.
Quale mi consigliereste? A me sembrano equivalenti ma forse voi che siete più esperte trovate che ci siano delle caratteristiche a cui dare maggior peso.
Al momento la Juki costa 50€ in più ripspetto all'altra ma a volte vedo che su amazon la Brother viene messa in offerta e fatico a resistere a metterla nel carrello  Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? 47716

puniely
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? Empty Re: Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100?

Messaggio  Lau82camp Lun Nov 12 2018, 22:51

Ciao, sono tutto tranne che un'esperta e quindi prendi i miei suggerimenti per quel che valgono...anche io mi sto riempiendo la testa di nozioni per scegliere una macchina da cucire robusta.
Innanzitutto se vuoi farti un'idea più precisa di entrambe le macchine puoi guardare su youtube i video relativi, per la brother CX70PE quello fatto da Fashion Frozen e per la Juki HZL LB5100 c'è addirittura il dvd di istruzioni in inglese, molto esplicativo anche senza tradurre, questo ammesso che tu non l'abbia già fatto...
L'unica differenza forse sta nel fatto che la Juki ha il pulsante per la saldina, cioè ferma la cucitura all'inizio ed alla fine della cucitura facendo una specie di nodo, diversamente dal pulsante reverse. Questo può essere più o meno interessante in base alle necessità personali, cioè se per te è sufficiente fermare la cucitura col reverse la funzione della saldina è superflua.
Quello che invece mi dà molto da pensare, e questa idea me la sono fatta qui sul forum, è che molte utenti ritengono la funzione della regolazione della pressione del piedino indispensabile, per poter avere risultati ottimali tanto sul jeans quanto sullo chiffon ed entrambe le macchine non la hanno, e poi andiamo su altre fasce di prezzo...però non è detto che senza questa funzione la macchina non riesca a cucire questi tipi di tessuto, potrebbe avere solo un po' più di difficoltà o non averne affatto.
Scusami se ti ho riempito la testa di nozioni ma anche io sto un po' faticando nella scelta, tra macchine usate e nuove ma con certe caratteristiche non so decidermi!
Attendo anche io risposte da chi ce l'ha, poi se vuoi farmi sapere cosa hai comprato mi farebbe piacere Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? 538949
Buona serata

Lau82camp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? Empty Re: Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100?

Messaggio  puniely Mar Nov 13 2018, 12:39

Lau82camp ha scritto:Ciao, sono tutto tranne che un'esperta e quindi prendi i miei suggerimenti per quel che valgono...anche io mi sto riempiendo la testa di nozioni per scegliere una macchina da cucire robusta.
Innanzitutto se vuoi farti un'idea più precisa di entrambe le macchine puoi guardare su youtube i video relativi, per la brother CX70PE quello fatto da Fashion Frozen e per la Juki HZL LB5100 c'è addirittura il dvd di istruzioni in inglese, molto esplicativo anche senza tradurre, questo ammesso che tu non l'abbia già fatto...
L'unica differenza forse sta nel fatto che la Juki ha il pulsante per la saldina, cioè ferma la cucitura all'inizio ed alla fine della cucitura facendo una specie di nodo, diversamente dal pulsante reverse. Questo può essere più o meno interessante in base alle necessità personali, cioè se per te è sufficiente fermare la cucitura col reverse la funzione della saldina è superflua.
Quello che invece mi dà molto da pensare, e questa idea me la sono fatta qui sul forum, è che molte utenti ritengono la funzione della regolazione della pressione del piedino indispensabile, per poter avere risultati ottimali tanto sul jeans quanto sullo chiffon ed entrambe le macchine non la hanno, e poi andiamo su altre fasce di prezzo...però non è detto che senza questa funzione la macchina non riesca a cucire questi tipi di tessuto, potrebbe avere solo un po' più di difficoltà o non averne affatto.
Scusami se ti ho riempito la testa di nozioni ma anche io sto un po' faticando nella scelta, tra macchine usate e nuove ma con certe caratteristiche non so decidermi!
Attendo anche io risposte da chi ce l'ha, poi se vuoi farmi sapere cosa hai comprato mi farebbe piacere Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? 538949
Buona serata

Grazie per le tue osservazioni Very Happy Sì ho visto il video Very Happy
la possissibilità della saldina per me è ininfluente mentre la regolazione della pressione del piedino sarebbe bellissima ma al momento non ne ho mai avuto l'esigenza perché faccio lavoretti semplici e fa lievitare il prezzo.
Più che altro, quello che mi premeva sapere era la qualità della cucitura, la robustezza, il trasporto, insomma se cuciono bene o sono giocattolini su cui non merita investire.
... e poi vediamo cosa ci propone il black friday Wink

puniely
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100? Empty Re: Consiglio: Brother CX70PE (Patchwork Edition) o Juki HZL LB 5100?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.