Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Copriletto per letto a cancelli

Andare in basso

Messaggio  M85 il Lun Feb 05 2018, 11:37

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di un copriletto per lettino con le sbarre.
Mia mamma mi ha ricamato su tela aida (circa 100 x 160 cm) una fantasia da applicare su una copertina/copriletto.

Vorrei farci un copriletto applicandoci dietro un cotone fantasia sempre 100 x 160 cm.
Vorrei però che la tela aida e il cotone restassero solidali perchè l'effetto delle due superfici che si separano non mi piace.

Come potrei fare?

Grazie,
Lucia

M85
Curiosa/o
Curiosa/o

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  ELIDE il Lun Feb 05 2018, 12:52

Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
l'avevo presa  da casacenina, ma non mi ricordo il codice dell'articolo.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  marypoppins il Lun Feb 05 2018, 16:07

se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  M85 il Mar Feb 06 2018, 16:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
l'avevo presa  da casacenina, ma non mi ricordo il codice dell'articolo.

Ci avevo pensato anche io ma non ero sicura venisse bene su una superficie così grande, sarà per la prossima volta...purtroppo ho già cucito insieme i due pezzi e non vorrei disfare tutto  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere  

il ricamo non è il mio forte :(
E se passassi a macchina con del filo bianco dove non c'è il disegno? Potrebbe venire bene oppure sarebbe una schifezza?

Grazie intanto per l'aiuto

M85
Curiosa/o
Curiosa/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: