Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Copriletto per letto a cancelli

3 partecipanti

Andare in basso

Copriletto per letto a cancelli Empty Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  M85 Lun Feb 05 2018, 11:37

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di un copriletto per lettino con le sbarre.
Mia mamma mi ha ricamato su tela aida (circa 100 x 160 cm) una fantasia da applicare su una copertina/copriletto.

Vorrei farci un copriletto applicandoci dietro un cotone fantasia sempre 100 x 160 cm.
Vorrei però che la tela aida e il cotone restassero solidali perchè l'effetto delle due superfici che si separano non mi piace.

Come potrei fare?

Grazie,
Lucia

M85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Copriletto per letto a cancelli Empty Re: Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  ELIDE Lun Feb 05 2018, 12:52

Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
l'avevo presa  da casacenina, ma non mi ricordo il codice dell'articolo. Copriletto per letto a cancelli 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Copriletto per letto a cancelli Empty Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  marypoppins Lun Feb 05 2018, 16:07

se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Copriletto per letto a cancelli Empty Re: Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  M85 Mar Feb 06 2018, 16:09

ELIDE ha scritto:Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
l'avevo presa  da casacenina, ma non mi ricordo il codice dell'articolo. Copriletto per letto a cancelli 209603

Ci avevo pensato anche io ma non ero sicura venisse bene su una superficie così grande, sarà per la prossima volta...purtroppo ho già cucito insieme i due pezzi e non vorrei disfare tutto  Copriletto per letto a cancelli 3338889051

marypoppins ha scritto:se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere  

il ricamo non è il mio forte :(
E se passassi a macchina con del filo bianco dove non c'è il disegno? Potrebbe venire bene oppure sarebbe una schifezza?

Grazie intanto per l'aiuto

M85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Copriletto per letto a cancelli Empty Re: Copriletto per letto a cancelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.