Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per semi principiante ;-)

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per semi principiante ;-) Empty Aiuto per semi principiante ;-)

Messaggio  argouno Gio Gen 11 2018, 16:07

Ciao a tutti ,
Ho trovato questo forum mentre cercavo informazioni su una vecchia singer , e allora visto che siete tutti preparatissimi , ne approfitto per un consiglio.

Premetto che sono un dilettante , non di certo un professionista come voi tutti ;-) mia madre era sarta e quindi mi è sempre rimasto nel cuore il cucito , non per niente ho una vecchia e semplicissima Juki portatile che utilizzo per semplici lavoretti, dall'orlo dei pantaloni o per delle pinces ;-) nulla di che , insomma.

Da poco tempo mi è venuta voglia di cucire dei piccoli oggetti usando della pelle o del cuoio leggero , pero' come sospettavo.....la mia piccola macchina non ce la fa...vuoi per il poco spazio sotto il piedino e per la scarsa potenza del motore da 80W.....

Ho deciso quindi di cercare una vecchia macchina da cucire semi professionale , poiche credo che abbia sicuramente piu potenza , cosi che mi permetta di cucire questo materiale .
Premetto che mi basterebbe poter avere un punto dritto , ma che possa forare del cuoio morbido da 2-3 mm in totale.....mi hanno proposto una singer 307 G2 ........beh è chiaro che non la conosco ...altrimenti perche vi avrei chiesto un'aiuto e un consiglio ?? ;-)))

se qualcuno di voi ha avuto occasione di usare questa macchina e la conosce se mi puo dare una dritta....oppure anche un consiglio per un'altra macchina per fare quello che vorrei ,-)

Grazie in anticipo

Enrico


argouno
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 51
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso