Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gonna a ruota

Andare in basso

Gonna a ruota

Messaggio  loryyy il Lun Dic 11 2017, 16:10

Buongiorno a tutte! Ho un problema.... col mio corpo!
Vorrei realizzare una gonna ruota sia con elastico che con cintura. L’insegnante mi disse che dovevo dividere la mia vita (62cm) per 6, e quello era il raggio della miA gonna.
Ora, avendo dei fianchi 88 cm, appena la faccio dal
Sedere non entra. Come faccio a calcolare le misure corrette?
Credo che possa andare bene se attacco una cerniera, ma per un elastico di sicuro no. E comunque già con la cerniera non saprei nemmeno come metterla, diventerebbe ancora più stretta!
Tra l’altro il mio sedere è un po’ sporgente, e quindi dietro
La gonna si alza un po’..
Sono troppo ciccia!

loryyy
Curiosa/o
Curiosa/o

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gonna a ruota

Messaggio  maryonn il Lun Dic 11 2017, 17:18

Per fare la gonna a ruota non si deve fare come ti hanno insegnato. Si deve tracciare una linea dritta dove devi trovare un punto A. Dal punto A devi trovare il punto B con questa formula: metà circonferenza vita diviso 3,14 (il pi greco). Questo è il raggio della circonferenza vita. Ci vuole una minima conoscenza di geometria, ma proprio minima, per cui credo sia comprensibile.
Da A trovare C dalla parte opposta a B per ottenere la diagonale del cerchio della vita. Da A puntando in B o C creare il semicerchio della vita.
Portarsi da A verso E e da B verso D di tanti centimetri quanto dovrà essere la lunghezza della gonna. Tracciare il semicerchio dell'orlo della gonna aiutandosi creando dei raggi del cerchio grande. Da G e H alzarsi di 1 centimetro per non avere una pendenza brutta da vedere.
Ti metto anche l'immagine che ho disegnato a computer (con Inkscape, se interessa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Vedi il profilo dell'utente http://cucitoemodelli.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: