Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

3 partecipanti

Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Mer Nov 01 2017, 16:02

Buongiorno a tutti!
Sto pensando di sostituire/affiancare alla mia vecchia macchina da cucire una macchina più recente.
Ora sto usando una singer 740, che ha ben 42 anni!
Cuce grandi spessori, ma non può montare piedini universali, non ha punti decorativi (non legge più i dischi)...
Ho trovato due usati (in vendita da privati) interessanti:
- juki hlz e80 a 260€
- bernina virtuosa 150 a 250€
Qualcuno di voi le ha?
Come vi trovate?
Quale delle due è più indicata per stoffe pesanti e spesse?
Hanno la possibilità di usare la leva ginocchio?
Grazie per l'aiuto!!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Mer Nov 01 2017, 19:15

ciao, posso risponderti per quanto riguarda la Bernina perchè conosco la macchina.
Ha la pressione del piedino regolabile e anche la la leva alzapiedino a ginocchio.
Il prezzo è ottimo ( se la macchina è funzionante).
Le Bernina hanno un motore potente (90 W) e in genere non hanno grossi problemi sugli spessori.
Preciso, però, che le Bernina montano solo piedini originali (non universali), ma i piedini a gambo intero e di metallo
( non di plastica e snap on) sono ancora un punto di forza di questa macchina.
Ti ho cercato un video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
così, se già non l'avessi provata, puoi farti un'idea. Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Mer Nov 01 2017, 20:36

Grazie mille!
Mi sto studiando il video!
Ora la userei per lavoretti domestici ed abbigliamento per il resto della famiglia, però, in futuro, mi piacerebbe usarla anche per un "mezzo lavoro". È adatta per essere usata anche per 4ore filate al giorno?
Non mi sono messa ancora in contatto con il venditore: comunque la proverò portandomi dietro le stoffe che normalmente uso (jeans, pile, cotone, jersey leggero...) e proverei le varie funzioni (arresto con ago su/giu, retromarcia per rinforzo, punti vari, asole...).
Ci sono prove particolari che mi consigli di fare?
In effetti il prezzo è talmente buono che vorrei guardarla mooolto bene!
Altra domanda: ha funzioni tipo lo "specchia punto" (ho usato una bernina superprofessionale ed aveva l opzione di fare il punto per l'applique sia rivolto verso destra che verso sinistra... meraviglia!!!)?
Grazie ancora!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Gio Nov 02 2017, 11:11

Direi che, pur essendo una macchina domestica, regge comunque un certo carico di lavoro perchè è una macchina robusta.

Ha la funzione specchiapunto e altre, come puoi vedere nel video.

Ha già dei piedini in dotazione, ma, nel caso, un piedino utilissimo è il numero 8 che serve per i jeans e i tessuti molto sottili.

Regolando la pressione del piedino, puoi ottenere un ottimo trasporto sulla maggior parte dei tessuti.

Buona scelta Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Gio Nov 02 2017, 21:01

Grazie!
Ho contattato la venditrice e dovrei andare a vederla sabato.
Mi ha detto che funziona, che però era di sua mamma buonanima e che lei non sa cucire. Quindi la proverei io da sola.
Non mi ha detto se e quali accessori ha ancora. Io le avevo chiesto nello specifico se aveva i piedini, portarocchetti, valigetta con piano aggiuntivo e leva ginocchio, ma non mi ha saputo dire.
Ho provato a cercare online il manuale in italiano per prepararmi alla prova, ma non l ho trovato. E neppure nella sezione manuali del forum...
Ma tu ce lo avresti?
Grazie di tutto!!!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Ven Nov 03 2017, 13:06

Ti ho risposto nell'altro thread e via MP. Controlla, per favore Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  LaRagnatela Mer Feb 14 2018, 09:25

sulla juki hzl80 2 venditori diversi mi hanno detto che é brendizzata (come tante altre) ma non é una vera juki Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 907185
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150 Empty Re: Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.