Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consigli per un acquisto

5 partecipanti

Andare in basso

consigli per un acquisto Empty consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Lun Set 11 2017, 14:01

Buongiorno, mi sono appena iscritta al forum.............mi diletto a cucire a macchina (solo cose per la famiglia, piccoli lavoretti insomma...) Purtroppo ho già fatto fuori due macchine da cucire, una Aurora d'Agostino e una Singer da supermercato (mi avevano assicurato che per le mie esigenze erano più che buone!) In realtà non è stato così perchè il jeans per esempio non riuscivo a cucirlo senza spezzare un paio di aghi..... Attualmente la Singer funziona occasionalmente, ma il più delle volte appena inizio , fa un rumore strano e si formano tanti fili sotto! Mi innervosisco e la abbandono .... Adesso ho pensato di comprarne una più "seria" e su Amazon ho visto una Juki elettronica: HZL LB5100 - Quilt e Patchwork al prezzo di 250 euro. Secondo voi è un buon modello? Posso prenderla? Altrimenti quale modello mi consigliate ? (non superando questa somma) Che differenza c'è tra modello elettronico e meccanico?
Grazie.

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Lun Set 11 2017, 16:24

nessuno mi risponde? Crying or Very sad

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  ELIDE Lun Set 11 2017, 21:51

ciao, se dai un'occhiata alle discussioni più recenti troverai thread lunghissimi ed esaustivi sulle "fregature" prese da chi, inconsapevolmente, ha pensato di comperare una macchina al supermercato per un centinaio di euro e ha buttato via la macchina (e i soldi) al primo paio di jeans.

Tanto vale tenersi i soldi nel borsellino e farsi fare l'orlo dei jeans dal cinese di turno o in lavanderia.

Nonostante la moda dell'usa e getta la macchina da cucire è ancora un bene duraturo e una macchina seria costa.

Per una elettronica seria devi spendere almeno sugli 800 euro (poi se compri una fine serie la trovi anche a meno, ma stiamo parlando in linea generale).

una buona meccanica va sui 300/400.

visto che ne hai già buttate via due, sulla terza ci penserei un attimo, andrei a provarla portando con te quello che cuci abitualmente ( i tuoi jeans ecc).

Per cucire vari spessori una macchina DEVE avere la pressione del piedino regolabile. Questo è un requisito indispensabile che già mette fuori gioco alcuni modelli. consigli per un acquisto 209603

PS Mi sembra di aver letto della Necchi Zakka 130 che adesso è in offerta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e' una buona meccanica e potrebbe soddisfare le tue aspettative e il tuo budget.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  mataiana Lun Set 11 2017, 22:26

Sottoscrivo ogni parola di Elide (anche se non sono esperta come lei di macchine da cucire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  maricarla Lun Set 11 2017, 23:22

mataiana ha scritto:Sottoscrivo ogni parola di Elide (anche se non sono esperta come lei di macchine da cucire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
la penso anch'io così Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Mar Set 12 2017, 11:54

Grazie dei consigli! E della Juki che stanno vendendo su Amazon che ne pensate? Costa quasi quanto la Zakka ma è elettronica, è così scontata perchè è fuori produzione? Su quale delle due devo puntare?

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  ELIDE Mar Set 12 2017, 14:26

Per comprare una ELETTRONICA come si deve di marca Juki con pressione piedino regolabile devi almeno andare su una F300 che è appena uscita di produzione e puoi trovare sui 600/700 euro.
La zakka 130 è una macchina MECCANICA e, nella sua categoria, è già una bella macchina.
Purtroppo 250 euro per una elettronica non ti garantiscono l'acquisto di una macchina seria.
Sarebbe come pretendere di acquistare un'automobile nuova a 1000 euro. consigli per un acquisto 209603
PS Se non ne fai un uso intensivo prendi la ZAKKA 130.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Mar Set 12 2017, 15:00

ELIDE ha scritto:Per comprare una ELETTRONICA come si deve di marca Juki con pressione piedino regolabile devi almeno andare su una F300 che è appena uscita di produzione e puoi trovare sui 600/700 euro.
La zakka 130 è una macchina MECCANICA e, nella sua categoria, è già una bella macchina.
Purtroppo 250 euro per una elettronica non ti garantiscono l'acquisto di una macchina seria.
Sarebbe come pretendere di acquistare un'automobile nuova a 1000 euro. consigli per un acquisto 209603
PS Se non ne fai un uso intensivo prendi la ZAKKA 130.

Bè, non proprio intensivo, ma per cucire tende, qualche lavoro di patchwork e riparazioni jeans, vorrei una macchina affidabile.....quindi procedo all'acquisto della zakka?

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  ELIDE Mar Set 12 2017, 19:17

tende di che tipo?tendine da cucina o tende da sole? riparazioni jeans? se è una ogni tanto, va bene, ma se le fai abitualmente ti consiglierei di non comperare una macchina online senza prima averla provata con i tessuti che dovrai cucire.
tra quella che volevi comperare tu e la zakka 130 ti consiglierei la seconda, ma, personalmente, non compererei una macchina da cucire senza averla provata.
Scusa se mi ripeto, ma compreresti un'auto a scatola chiusa? consigli per un acquisto 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Sab Ott 14 2017, 17:50

Buon pomeriggio a tutti, mi rifaccio viva....
Sono andata in negozio per vedere e provare la Necchi Zakka che voi mi avevate consigliato, ma la negoziante mi ha detto che le Necchi e le Singer non le fanno più come una volta e quindi non vuole più venderle , mi ha consigliato invece una Janome , la 3300 e mi ha fatto una dimostrazione pratica, in effetti è silenziosissima, potente e cuce una meraviglia, non ha però molti punti e sono indecisa.....voi la consigliate?

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  ELIDE Sab Ott 14 2017, 21:24

Le Janome sono ottime macchine.
Il problema è mettere d'accordo quello che ti serve (o che vorresti dalla macchina) e il budget.
Hai scritto che vuoi cucire dalle tendine ai jeans, perciò mi permetto di consigliarti una macchina che abbia la pressione del piedino regolabile.
Hai verificato che qs modello abbia tale caratteristica? Hai cucito con le TUE stoffe?
Secondo me (ma è davvero opinione personale), se vuoi restare sulla Janome dovresti valutare un modello con la pressione del piedino regolabile (HD 3800 e forse anche 3400). consigli per un acquisto 209603

PS In parte è vero che le macchine non le fanno più come una volta, ma una volta la macchina era un bene che si acquistava per la vita e ci volevano anche due mesi di stipendio per pagarla.
Se fai le dovute proporzioni vedrai che le macchine "come si deve" ci sono anche adesso, ma, adesso come una volta, sono costose.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  davide72 Lun Ott 16 2017, 14:00

Ricordo che le Necchi zakka , la Necchi 350 , necchi 600 etc sono Janome
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  davide72 Lun Ott 16 2017, 14:03

marilena debernardis ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, mi rifaccio viva....
Sono andata in negozio per vedere e provare la Necchi Zakka che voi mi avevate consigliato, ma la negoziante mi ha detto che le Necchi e le Singer non le fanno più come una volta e quindi non vuole più venderle , mi ha consigliato invece una Janome , la 3300 e mi ha fatto una dimostrazione pratica, in effetti è silenziosissima, potente e cuce una meraviglia, non ha però molti punti e sono indecisa.....voi la consigliate?

Consiglio di non giudicare una macchina dai tipi di punti che fa, per esempio la Brillance ne fa tanti in più rispetto a una Necchi 600, ma meccanicamente o come materiali c'è un abisso.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  marilena debernardis Lun Ott 16 2017, 20:27

davide72 ha scritto:
marilena debernardis ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, mi rifaccio viva....
Sono andata in negozio per vedere e provare la Necchi Zakka che voi mi avevate consigliato, ma la negoziante mi ha detto che le Necchi e le Singer non le fanno più come una volta e quindi non vuole più venderle , mi ha consigliato invece una Janome , la 3300 e mi ha fatto una dimostrazione pratica, in effetti è silenziosissima, potente e cuce una meraviglia, non ha però molti punti e sono indecisa.....voi la consigliate?

Consiglio di non giudicare una macchina dai tipi di punti che fa, per esempio la Brillance ne fa tanti in più rispetto a una Necchi 600, ma meccanicamente o come materiali c'è un abisso.

Grazie per tutti questi consigli.....Quindi la Janome 3300 pur non avendo tanti punti potrei prenderla in considerazione?

marilena debernardis
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.09.17
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  davide72 Mar Ott 17 2017, 10:19

marilena debernardis ha scritto:
davide72 ha scritto:
marilena debernardis ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, mi rifaccio viva....
Sono andata in negozio per vedere e provare la Necchi Zakka che voi mi avevate consigliato, ma la negoziante mi ha detto che le Necchi e le Singer non le fanno più come una volta e quindi non vuole più venderle , mi ha consigliato invece una Janome , la 3300 e mi ha fatto una dimostrazione pratica, in effetti è silenziosissima, potente e cuce una meraviglia, non ha però molti punti e sono indecisa.....voi la consigliate?

Consiglio di non giudicare una macchina dai tipi di punti che fa, per esempio la Brillance ne fa tanti in più rispetto a una Necchi 600, ma meccanicamente o come materiali c'è un abisso.

Grazie per tutti questi consigli.....Quindi la Janome 3300 pur non avendo tanti punti potrei prenderla in considerazione?

é la Necchi Zakka 120 , stessa macchina estetica diversa :)

p.s. in ogni caso fatti mettere il supporto piedino in metallo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per un acquisto Empty Re: consigli per un acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.