Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problemi con Novamatic Janome NM 2014.

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi con Novamatic Janome NM 2014. Empty Problemi con Novamatic Janome NM 2014.

Messaggio  Paola R. Sab Mag 06 2017, 09:29

Mia nuora ha ricevuto una macchina da cucire Janome NM 2014, sembra non sia stata mai usata.
Ieri sera volevamo provarla, ma c'è un problema. Il motore gira bene, infatti abbiamo messo il filo sulla spolina.
Il problema nasce nel compartimento dove viene inserita la spolina. Abbiamo aperto e sono usciti i due pezzi: il ferma-crochet, e il crochet (+ naturalmente la capsula con la spolina dentro).
Quando rimettiamo tutto a posto, se non fissiamo il ferma crochet il volante gira normalmente. Se invece fissiamo il ferma-crochet con le due alette nere previste per questo, la macchina fa un rumore, si sente che gli ingranaggi sfregano, e poi si blocca l'ago. Per fortuna abbiamo provato solo manualmente, col volante, senza forzare.
Qualcuno capisce cosa succede? Abbiamo sbagliato a rimettere qualche pezzo?
Devo dire che, abituata alla mia Bernina che non mi ha mai dato problemi, a maneggiare questa macchina trovo enormi differenze! Shocked
Perfino il libretto d'istruzioni è fatto molto peggio, con immagini poco chiare. Per oliare questa macchina bisogna svitare la copertura laterale, mentre nella mia amata Bernina si mette l'olio nella guida del crochet.
Insomma ecco non è un amore a prima vista! scratch
Buon sabato a tutti Problemi con Novamatic Janome NM 2014. 209603
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Novamatic Janome NM 2014. Empty Re: Problemi con Novamatic Janome NM 2014.

Messaggio  *Cri* Dom Giu 04 2017, 21:34

Purtroppo mi viene di consigliarti solo di chiamare un tecnico; può darsi che la vitina che tenga tutto fermo sia troppo stretta, ma potrebbe essere qualcosa si più Crying or Very sad Facci sapere, in bocca al lupo!!! Problemi con Novamatic Janome NM 2014. 316630
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.