Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuto jeans e tensione filo

4 partecipanti

Andare in basso

Tessuto jeans e tensione filo Empty Tessuto jeans e tensione filo

Messaggio  cri&cri Mer Feb 22 2017, 17:28

Ciaoo! Cucio da qualche mese, quindi sono proprio alle prime armi...ma sono molto appassionata!!!! Ho un paio di jeans che non uso e per esercitarmi un po' li ho scuciti e vorrei ricavarne una borsa! Domanda: fino ad ora ho cucito con macchina da cucire PFAFF tiptronic 2020 su tessuti normali di cotone o al massimo feltro, con filo di cotone e ago 90, se devo cucire su tessuto jeans non molto spesso ma comunque jeans, cosa devo cambiare? Ho il terrore di sballare la macchina da cucire....perché questa estate ho usato un filo grosso e mi si é incastrato nel crochet e l'ho dovuta portare in riparazione!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Vorrei evitare... grazie!!!

cri&cri
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.16

Torna in alto Andare in basso

Tessuto jeans e tensione filo Empty Re: Tessuto jeans e tensione filo

Messaggio  annarita Mer Feb 22 2017, 17:37

Ciao
allora per cucire i jeans io uso un ago da 100, anche 110, lascio la tensione normale ma aumento la lunghezza punto fino a 5 perché sugli spessori tenderà a forzare restringendo i punti. Se trovi difficoltà sugli spessori, esistono piedini da doppio trasporto, oppure delle zeppe da mettere sotto il piedino che ti aiutano a far scorrere il tessuto. Spero di esserti stata di aiuto
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Tessuto jeans e tensione filo Empty Re: Tessuto jeans e tensione filo

Messaggio  francef80 Gio Feb 23 2017, 18:25