Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

+56
cupidobaby
giovi58
nonna paperanna
ely
federica602
lory78
chiara2711
bigshine
tulipa
rigazzarò
sere
maryonn
MamiBabi
sewing princess
Ale_padme
gipagipa
beneamma
Magnolia
ChatNoir
Allegra
cridaria
stefi85
Eladriel
lamm
marella
ClaraBelle
mamy66
monia
fragola
natalia
mimma
coccinella
Patch
Robi
Violet
shiva
Spoletta
mammalu
ritamari
Chantelle
Marina
cinzia
daffyna
june
Jam
China
gigetta
latatadany
francesca
elena
agapula
gigia70
phildar
annina
cristyrunner
barbara d
60 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  silvia Dom Gen 01 2012, 12:50

giovi58 ha scritto: devo però dire che al pronto soccorso cuciono meglio di me
NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 75923
Chissà che corso hanno seguito?... NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 65509
Tantissimi auguri Giovi , spero che dopo il "refashion" tu sia tornata "come nuova"! NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 830246
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  giovi58 Ven Gen 06 2012, 08:44

Ciao a tutte, ho trovato in edicola il numero 145 trimestrale di Modellina, :(( che delusione, euro 4.90, spesi malamente, ci sono pochi modelli e neanche ben assortiti come taglia, sono belle le foto e i tessuti, sfogliando la rivista sono stata invogliata all'acquisto, ma una volta a casa ho ricavato il modello di una gonna e perfino io che non so fare nulla ho visto le magagne! Non compratelo, giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  annina Ven Gen 06 2012, 09:19

giovi58 ha scritto:Grazie a tutte! Avete ragione è una bella rivista con modelli che "sembrano" abbastanza semplici, vedrò in qualche modo di procurarmi almeno il prossimo numero Comunque grazie per gli auguri anche se non me li merito perchè da brava sbadata andavo di corsa con l'innaffiatoio in mano e cadendo su un gradino alto ben tre mm :(( mi sono sbargnoccata mani e ginocchia rotto il setto nasale e in più sette punti di sutura, devo però dire che al pronto soccorso cuciono meglio di me, non di vede quasi più. da notare calzavo scarponi da montagna!!, brava vero!! Buon 2012 a tutte,un baciotto giovi58


giovi, leggo solo ora, mannaggia che colpo!!

spero tutto sotto controlla ora NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 830246 NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 830246


quindi modellina no eh ... ok, ne prendiamo atto! NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 568254
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  Marina Ven Gen 06 2012, 09:50

Giovi, ti do ragione. Sto facendo la blusa n.3, normalissima, del numero di dicembre. E' in maglina e trovo che la manica sia strettissima. Per fortuna ho fatto un modello di prova con TNT. (Un abbraccio Rò, sapessi quante volte usare questo prodotto mi ha aiutata a vedere come veste un modello.) Devo allungare lo scalfo della manica (spero di aver usato il temine giusto) e forse anche allargarlo. La manica tira il collo dandogli la forma a barchetta. Shocked

Oltretutto nella foto non mi sembra che la manica abbia un polsino, ma una frappa. Giovi, puoi controllare anche tu, per cortesia? Sempre nella foto la manica è larga: la modella deve avere due stecchini al posto delle braccia. La sciarpona, inoltre, nasconde il colletto ecc. e non si vede proprio nessun particolare. scratch
Le stesse parti del cartamodello: 6,13,14 servono per fare una maglia norvegese n.18. Forse quel modello è più indicato per questo...sono testarda e proverò anche questo. Ma in effetti, già l'Easy non mi piace più, questo non mi soddisfa per niente.

silvia ha scritto:
giovi58 ha scritto: devo però dire che al pronto soccorso cuciono meglio di me
NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 75923
Chissà che corso hanno seguito?... NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 65509
Tantissimi auguri Giovi , spero che dopo il "refashion" tu sia tornata "come nuova"! NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 830246
Mi avete fatto ricordare di quando mia figlia di pochi mesi, ha subito un intervento e il professore che l'aveva operata mi dice: "Signora, può stare tranquilla, ho usato un punto che non si vedrà assolutamente da adulta." Oggi devo dargli ragione: ha cucito bene! Very Happy



Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  chiara2711 Ven Gen 06 2012, 12:14

Io sto facendo la gonna n.28 e le misure del cartamodello tg. 44 (punto vita) sono sbagliate...mancano una decina di cm Shocked Shocked
Mi ha salvato il tnt, il fatto che la modifica da fare fosse elementare e un post sulla sezione aiutami!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  giovi58 Ven Gen 06 2012, 14:03

Si ho guardato con attenzione la blusa n.3, e credo tu abbia ragione, per
Spoiler:
me il polso è solo un risvolto con inserito un elastico, certo che il tessuto è molto bello,per questo motivo credo che questi modelli siano adatti a tessuti fantasia e data l'apparente semplicità del taglio se trovo a buon prezzo il tessuto adatto farò il n38, , (grazie ro per la dritta del TNT) ero intenzionata a fare la gonna 13, ma come taglia propio non ci siamo, a voi non sembra sbagliato fare mettere la lampo al centro dietro sotto la piega, non è meglio sul fianco? Sarà che non patisco Very Happy la fame Very Happy ma a me ingrossa, Un bacio alla tua piccola che per fortuna oggi sta bene, ciao a tutte con l'augurio che "la Befana faccia la brava!" giovi 58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre! - Pagina 11 Empty Re: NUOVO GIORNALE MODELLINA con cartamodelli semplici - a pag. 11 il numero di dicembre!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.