Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

5 partecipanti

Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  caterina goggioli Ven Nov 11 2016, 15:39

Buonasera a tutti,
sono nuova del gruppo e mi affido volentieri ai vostri consigli esperti. In realtà sono abbastanza inesperta anche con la macchine da cucire,finora ho lavorato con una Toyota che uso giusto per fare qualche orlo o lavoretto per casa ma mi sono iscritta a un corso di cucito base e volendo cambiare macchina mi dirigerei sulla pfaff per il doppio trasporto(vorrei fare dei lavoretti con nastri applicati su tessuti anche spessi) :Qualcuno mi sa dare opinioni sulla Passport 3.0 o sulla ambition 1.0? In realtà inizialmente ero indirizzata su una Singer stylist quantum per come è accessoriata ma forse il sistema pfaff è più affidabile.Mi sbaglio?

caterina goggioli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.11.16

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 13 2016, 15:12

Ciao Caterina,
La Pfaff Passport 3.0 e una macchina buona. E' piccolina adatto per trasportare in giro. Non è ideale per fare i quilt ma per cucito normale va bene.
L'ambition anche è una macchina buona di fascia media.

Per cucire grossi spessori la Pfaff ha qualche difficoltà come moltissimi altre macchina purtroppo. Dipende cosa tu intendi per tessuti spessi e di quanti strati.
Le macchine Juki di fascia medio/alto vanno meglio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  rosalia Dom Nov 13 2016, 20:13

Ciao Caterina , benvenuta! Io ho una Pfaff Ambition e mi trovo bene, anch'io l'avevo scelta per il doppio trasporto; premetto che non sono una sarta e cucio per hobby piccole cose come borse, pochettes, pupazzi e cose così...soprattutto con jeans e materiali di recupero, anche stoffa spessa e pesante...finora non ho mai avuto problemi!
rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Ciao Caterina

Messaggio  chiocciolina67 Ven Nov 18 2016, 18:09

Ciao Caterina, anch'io come te, sono nuova in questo forum.
Da poco mi è stata regalata una Husqvarna Eden Rose 250 C, la sto tutt'ora testando ma finora ti posso dire con certezza che se per te è importante cucire grossi spessori, questa macchina non ha nessun problema. Non si blocca, non rallenta va dritta come un fuso.
Se ti può essere utile leggi il mio post, quello in cui chiedevo consigli prima di acquistarla, ho scritto proprio oggi la mia opinione su questa macchina.
I consigli che danno Davide e Linda sono giusti ed onesti, anch'io ero indirizzata e fissata su una Juky di fascia medio alta ma devo dire che di questa non mi posso lamentare. Cuce anche pelle, similpelle e vinile. Ha molti punti e quattro alfabeti, è stata progettata per il quilting (con molti punti dedicati). Tu scegli il tipo di tessuto e la tecnica di cucito che vuoi usare e la macchina automaticamente imposta la tensione, il tipo di punto, la relativa larghezza e lunghezza, il tipo di ago da usare, il tipo di piedino (tutto visualizzato sul display). Ovviamente, se vuoi, puoi cambiare manualmente la tensione e selezionare altri punti.
Se vuoi altre info, chiedi pure, buon week end, Laura Wink

chiocciolina67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  lunachesorge Dom Mag 21 2017, 21:10

rosalia ha scritto:Ciao Caterina , benvenuta! Io ho una Pfaff Ambition e mi trovo bene, anch'io l'avevo scelta per il doppio trasporto; premetto che non sono una sarta e cucio per hobby piccole cose come borse, pochettes, pupazzi e cose così...soprattutto con jeans e materiali di recupero, anche stoffa spessa e pesante...finora non ho mai avuto problemi!


Ciao Rosalia, ti trovi bene con la ambition 1.0? Io ero praticamente decisa a comprare la passport 2.0 ma ho letto vari commenti non positivi e qualcuno mi ha suggerito questa macchina anche se costa molto più di quello che avevo pensato di investire... tu ti trovi ancora bene? Cuci anche tessuti leggeri? Ricordi dove hai acquistato la macchina io sto chiedendo vari prezzi, addirittura con oscillazioni di 200 euro tra un venditore e l'altro.

Grazie per il tuo tempo

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  rosalia Dom Mag 21 2017, 21:33

Si, mi trovo molto bene, ma come scrivevo precedentemente cucio solo per hobby e un po' di tutto...io ho il modello Ambition 1,5 e l'ho acquistato da un rivenditore della mia città (Bergamo) che ripara anche a €800 (in realtà me l'ha regalata mio marito per il nostro anniversario di matrimonio, comunque so che l'ha pagata quella cifra! )
rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  lunachesorge Mar Mag 23 2017, 13:51

rosalia ha scritto:Si, mi trovo molto bene, ma come scrivevo precedentemente cucio solo per hobby e un po' di tutto...io ho il modello Ambition 1,5 e l'ho acquistato da un rivenditore della mia città (Bergamo) che ripara anche a €800 (in realtà me l'ha regalata mio marito per il nostro anniversario di matrimonio, comunque so che l'ha pagata quella cifra! )

Grazie Rosalia, nemmeno io sono una sarta e cucio ogni tanto, ho una necchi 216 meccanica pagata 70 euro (+30 di riparazione perché avava problemi Neutral ) che qualcosina la fa, ma vorrei comprarmi la macchina elettrica che mi duri per tanti tanti anni e mi dia soddisfazione quando cucio... mi sa che sto facendo una pazzia a comprarla, ma non resisto più!!!

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  rosalia Mar Mag 23 2017, 13:59

Leggendo nel forum so che altre persone avevano acquistato a prezzi più convenienti: prova a sentire Safarà o Shopty, io ho preferito da un rivenditore di zona perchè almeno se ha qualcosa sono comoda, ma finora è tutto ok. ( e ancora non ho provato tutte le sue funzioni)
rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff passport 3.0 o ambition1.0? Empty Re: pfaff passport 3.0 o ambition1.0?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.