Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Burda Novembre 2016

+3
Cannella
goldmoon
Nicka SSB
7 partecipanti

Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Burda Novembre 2016

Messaggio  Nicka SSB Lun Ott 24 2016, 14:39

Che delusione il numero di Novembre di Burda Style! Ho notato con grande disappunto che nella rivista è ricomparsa la rubrica di cucina, per non parlare del fascicoletto allegato dedicato alla decorazione e al bricolage. Visto che il tema di quei servizi è Halloween, avrei preferito trovare qualche costume da cucire. Chi acquista Burda, desidera avere progetti di taglio e cucito; d’altra parte su una rivista di cucina non si trovano certo cartamodelli! Perché Burda è infarcita di rubriche di attualità, bellezza, cucina, eccetera? Desidero anche fare una critica al numero di Settembre; trovo inopportuno pubblicare dei modelli regionali (nella fattispecie tirolesi), dal momento che Burda Style è diffusa non solo in molti paesi dell’Europa, ma anche degli altri continenti.
Qualcuno può farmi sapere la sua opinione, per favore? Grazie.
Nicka SSB
Nicka SSB
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.15
Località : provincia To

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  goldmoon Lun Ott 24 2016, 16:56

suppongo che aggiungano questi contenuti extra cucito per darle un risvolto più "ampio" nel mondo delle riviste femminili, ma concordo con te che quando compro Burda è perchè mi interessano i cartamodelli e non le ricette o i prodotti di bellezza
Anche io ho trovato veramente assurdi i modelli tirolesi, e poi non una sola pagina, ma diverse. Quando MAI mi capiterà di indossare un abito simile??? Shocked nonono
Negli anni, purtroppo, anche Burda secondo me è calata molto in generale; non solo come quantità di cartamodelli, ma anche come qualità di quelli proposti. Ultimamente, ho notato spesso che prendono un modello "base" e con quello ci riempiono 7/8 pagine di minuscole varianti. Insomma, apprezzerei più varietà.
Una cosa che mi piacerebbe molto sapere, è dove vendono le stoffe che utilizzano, perchè quelle non le trovo mai e sono molto belle!

goldmoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  Cannella Gio Ott 27 2016, 14:28

Io vorrei dire che, al di là dei modelli tipicamente tirolesi,c'è una cosa che mi infastidisce, non solo in Burda di novembre, ma in genere in queste riviste dedicate alle passioni femminili: ma può essere mai dedicare tanto spazio (in alcuni casi intere riviste) alla festa di Halloween? Non è nemmeno una nostra tradizione!!! Piuttosto parliamo delle nostre tradizioni e delle nostre radici! Scusate...forse sarò un po' fuori tema, ma davvero non se ne può più!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  Mommy Gio Ott 27 2016, 15:01

Scimmiottare le tradizioni degli altri paesi ...dimenticando che per noi quella data vuol dire ben altro è qualcosa da superare
...in classe ho cercato di far capire ai bambini che è bello conoscere le altre tradizioni ma che non è necessario imitarle. ...speriamo che la Halloween mania passi presto
Mommy
Mommy
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.10.16
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  fannylarouge Ven Ott 28 2016, 17:11

goldmoon ha scritto:
Una cosa che mi piacerebbe molto sapere, è dove vendono le stoffe che utilizzano, perchè quelle non le trovo mai e sono molto belle!
Le vende Alfatex [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  goldmoon Gio Nov 03 2016, 08:37

fannylarouge ha scritto:
goldmoon ha scritto:
Una cosa che mi piacerebbe molto sapere, è dove vendono le stoffe che utilizzano, perchè quelle non le trovo mai e sono molto belle!
Le vende Alfatex [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie!! Very Happy

goldmoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  ALICE1968 Ven Nov 11 2016, 21:15

condivido anch'io il vs pensiero, poche cose carine e tante rubriche per "fare pagine".
grazie per l'informazione del sito di tessuti, peccato che abbiano dei prezzi cari

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  Mommy Ven Nov 11 2016, 22:49

Sì infatti....per realizzare il cappotto della copertina di novembre occorrerebbe più di 120 euro....
Mommy
Mommy
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.10.16
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  prugnetta Mer Feb 01 2017, 22:17

Grazie per il link del sito dei tessuti Burda Novembre 2016 830246 ..Belli ma tanto cari purtroppo Burda Novembre 2016 780182
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Burda Novembre 2016 Empty Re: Burda Novembre 2016

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.