Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Da pantalone base a pantalone palazzo

5 partecipanti

Andare in basso

Da pantalone base a pantalone palazzo Empty Da pantalone base a pantalone palazzo

Messaggio  Asiagatta Lun Giu 06 2016, 12:47

Ciao a tutte/i! Sono una principiante del cucito (e anche del forum ;-))
Mi piacerebbe realizzare un paio di pantaloni di quelli estivi fluidi, non so se si chiamano palazzo, sono quelli che si trovano in vendita in viscosa, in genere a fantasia, che vanno tanto in questi anni. Ho però solo il cartamodello del pantalone base e mi chiedo come modificarlo correttamente.
Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo e buona giornata!

Asiagatta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.05.16

Torna in alto Andare in basso

Da pantalone base a pantalone palazzo Empty Re: Da pantalone base a pantalone palazzo

Messaggio  Vale73 Lun Giu 06 2016, 13:32

Dal dritto filo del pantalone base nella linea ginocchio inserisci qualche  cm sia destra che a sinistra del dritto filo . La stessa cosa fai nel fondo pantalone...considera che la larghezza del fondo pantalone dovrà essere almeno venti cm per parte..su questa misura devi farti aiutare io nn amo questo tipo di pantalone quindi magari saranno o di più i cm o di meno... Però per cadere bene devi seguire la linea del dritto filo. Se cerchi nel sito qualche argomento a ciò esiste....controlla.
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Da pantalone base a pantalone palazzo Empty Re: Da pantalone base a pantalone palazzo

Messaggio  francef80 Lun Giu 06 2016, 13:44