Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

3 partecipanti

Andare in basso

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 Empty TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

Messaggio  Ludovica83 Lun Apr 25 2016, 19:08

Buonasera a tutte.
Torno a scrivere dopo un pezzo di trasloco che mi ha portato lontana e sommersa di scatoloni.

Ho recuperato la mia Bernina Favorit (oliata, soffiata... e pulita) funziona perfettamente. Inoltre ho scoperto che tale macchina è uscita di fabbrica già modificata rispetto al progetto iniziale... Il motore è talmente performante che quando si spinge la pedaliera sottostante, nonostante tutta la struttura in metallo vibra tutta. Probabilmente basta regolare i giri... ma a quanto pare a mia nonna piaceva lo "sprint"!
Naturalmente è intrasportabile.

Quindi mi devo decidermi ad acquistare... e fino allo scorso mese ero molto decisa sulla Creative 3.0....
Ieri ho scoperto anche l'esistenza della Topazio 40 che mi sembra un'ottima macchina perché in + integra anche i punti per l'imbastitura che penso per una principiante come me siano ottimali.
La creative ha la possibilità di ingrandire i disegni al 100% mentre la Topaz 40 al 20%.

Naturalmente ho letto molti commenti sulla Creative 3.0 mentre non trovo ancora sulla Topaz 40.

Qualcuno l'ha acquistata o ha un modello similare, le sue impressioni? Voi cosa acquistereste?
Vi ringrazio sempre la vostra disponibilità e professionalità.
Ludovica83
Ludovica83
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.03.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 Empty Re: TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

Messaggio  Xanca Lun Apr 25 2016, 22:03

Ciao....
Che io sappia la pfaff e husqvarna sono praticamente la stessa casa. Io ho una Designer Diamond della husqvarna e anche una janome. La husqvarna è una buona macchina.
Non so cosa dirti sulla pfaff, provale e prendi quella che ti piace di più, tanto husqvarna, singer, pfaff sono tutte dello stesso gruppo. Tieni anche presente che quando ingrandisci disegni direttamente sullo schermo della macchina potrebbero perdere definizione. Fai delle prove quando le provi. La cosa migliore per la modifica dei disegni è senz'altro avere anche il software di ricamo, e anche qui, per pfaff e per husqvarna praticamente è lo stesso.....
Facci sapere cosa sceglierai.
Buon acquisto TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 316630
Xanca
Xanca
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.16
Età : 54
Località : Muggió

Torna in alto Andare in basso

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 Empty Re: TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

Messaggio  Ludovica83 Lun Apr 25 2016, 23:23

Xanca ha scritto:Ciao....
Che io sappia la pfaff e husqvarna sono praticamente la stessa casa. Io ho una Designer Diamond della husqvarna e anche una janome. La husqvarna è una buona macchina.
Non so cosa dirti sulla pfaff, provale e prendi quella che ti piace di più, tanto husqvarna, singer, pfaff sono tutte dello stesso gruppo. Tieni anche presente che quando ingrandisci disegni direttamente sullo schermo della macchina potrebbero perdere definizione. Fai delle prove quando le provi. La cosa migliore per la modifica dei disegni è senz'altro avere anche il software di ricamo, e anche qui, per pfaff e per husqvarna praticamente è lo stesso.....
Facci sapere cosa sceglierai.
Buon acquisto TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 316630
Eh io purtroppo non ho modo di provarle. Nel negozio ho visto solo Bernina con ricamo, ma io devo farne uno uso casalingo e sono una principiante). La Disigner Diamond... ho visto i video su YouTube è bellissima.
Ludovica83
Ludovica83
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.03.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 Empty Re: TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

Messaggio  lindabee58 Lun Apr 25 2016, 23:31

Ludovica hai un MP Very Happy

Video per la Pfaff Creative 3.0
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(75!!!!) Videos per la Husqvarna Topaz 40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0 Empty Re: TOPAZ 40 o CREATIVE 3.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.