Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

4 partecipanti

Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

Messaggio  Biriboru Mer Mar 16 2016, 08:29

Ciao!
Tramite FB ho scoperto questo metodo con dime brevettate e corsi video da vedere da casa... Ho visto ci sono vari kit di acquisto che vanno dai 97 euro fino a 297 (pagabili anche a rate)... scratch
Secondo voi sono validi? E per un'autodidatta non molto esperta (anzi per nulla Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? 538949 ) secondo voi quale converrebbe prendere? Basta il primo kit? O conviene fare un sacrificio e prendere il più completo?
Grazie a tutte/i per i consigli Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? 830246
Questo è il ink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Re: Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

Messaggio  Franci82 Mer Mar 16 2016, 12:06

È molto interessante...anche a me piacerebbe fare un corso di questo tipo, perché parto proprio da zero, zero e, non avendo la possibilità di frequentare un corso di persona, questa sembrerebbe la soluzione ideale...aspettiamo pareri!

Franci82
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.03.16

Torna in alto Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Re: Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

Messaggio  Paola R. Mer Mar 16 2016, 13:29

Val la pena leggere bene tutta la pagina e confrontare cosa offre di più il corso più costoso. (Premesso che a me non interesserebbe seguire un corso così).
Vedo che ad esempio nei supplementi del corso più costoso c'è il "Materiale di cancelleria", e viene specificato più in basso che si tratta di una penna a sfera, un astuccio, una matita bicolore e la gomma...Insomma mi sembra un po' dubbio come supplemento!
Anche il materiale di sartoria (sempre offerto nel supplemento), si tratta di spilli, aghi, gessetto, forbici e altro piccolo materiale da sartoria, che penso anche chi abbia iniziato da poco abbia già (e bisogna poi vedere anche la qualità di questo materiale!).
Mi piace poco anche la scritta "Offerta valida fino a mercoledì": cosa vuol dire? di che mercoledì parlano??? scratch
Non posso esprimermi sulla qualità del corso, che magari è ottimo, certo un'offerta così presentata fa sorgere qualche dubbio...
Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? 383211
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Re: Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

Messaggio  Biriboru Lun Mar 28 2016, 21:41

Paola R. ha scritto:Val la pena leggere bene tutta la pagina e confrontare cosa offre di più il corso più costoso. (Premesso che a me non interesserebbe seguire un corso così).
Vedo che ad esempio nei supplementi del corso più costoso c'è il "Materiale di cancelleria", e viene specificato più in basso che si tratta di una penna a sfera, un astuccio, una matita bicolore e la gomma...Insomma mi sembra un po' dubbio come supplemento!
Anche il materiale di sartoria (sempre offerto nel supplemento), si tratta di spilli, aghi, gessetto, forbici e altro piccolo materiale da sartoria, che penso anche chi abbia iniziato da poco abbia già (e bisogna poi vedere anche la qualità di questo materiale!).
Mi piace poco anche la scritta "Offerta valida fino a mercoledì": cosa vuol dire? di che mercoledì parlano??? scratch
Non posso esprimermi sulla qualità del corso, che magari è ottimo, certo un'offerta così presentata fa sorgere qualche dubbio...
Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? 383211
Paola
Ciao, si in effetti se guardi il materiale di cancelleria e sartoria non è che sia un qualcosa di speciale. Già l'avevo osservato, a guardando meglio il resto che compone il kit di quello completo ho visto che ha in più due manuali (quello sul taglio e cucito, mi pare, e quello su storia del costume), più dei tutorial kit in più (che a quanto ho capito leggendo sul sito sono delle videochat personalizzate con le isegnanti, tipo, se gli chiedi come fare un qualche progetto, loro ti fanno il videotutorial specifico...ma questo è da verificare se ho capito bene Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? 538949 Suspect ).
Io volevo sapere se qualcuna l'aveva fatto e se era davvero semplice per una neofita come me, perchè a parte i pareri sul sito che vende il corso (che comunque sono di parte, scusate la diffidenza Wink ) volevo sapere se in un ambiente neutrale come questo forum qualcuna davvero aveva usato il metodo e se era davvero semplice come sembra...
Purtroppo però mi pare che non sia molto conosciuto, il che mi frena un po' scratch
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Atelier italiano funziona o è una bufala?

Messaggio  Lorenzo chiarion Dom Feb 04 2018, 10:52

Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono il figlio di Maria Luisa che ha inventato il metodo atelier italiano.
Il metodo è davvero così semplice intuitivo veloce ed efficace Come descritto ed inoltre gli abiti realizzati hanno una vestibilità perfetta.
È il risultato della somma delle esperienze maturate da mia madre in ambito sartoriale sia artigianale che industriale nell'arco di tutta la vita.
È stato utilizzato da migliaia di persone sia all'interno di corsi che autonomamente.
Personalmente ho contribuito alla stesura del materiale che costituisce il kit venduto.
Qualche tempo dopo l'acquisto, ogni cliente viene invitato a compilare un questionario di sondaggio che ci permette di capire Quali sono le eventuali migliorie da apportare al sistema o cosa invece ha funzionato bene e questo ci permette un costante e continuo perfezionamento del metodo che ad oggi è al suo terzo aggiornamento.
Tutte le testimonianze che trovate sul sito sono provenienti proprio dalla compilazione del questionario.
Questo il link al questionario di sondaggio:

http: // clicsu.net / 1wj0a (togliere gli spazi)

Sappiamo bene che a volte è difficile credere alle testimonianze e a volte pare impossibile anche credere che qualcuno sia riuscito a semplificare qualcosa che la maggior parte delle persone ritiene complicato e non semplificabile.... sta volta è tutto vero! Provare per credere!
Facendo richiesta è possibile anche assistere gratuitamente a un webinar in diretta dove viene utilizzato il metodo per realizzare effettivamente quanto promesso.
È possibile anche intervenire e fare domande.
A disposizione per qualsiasi approfondimento porgo cordiali saluti.
Lorenzo

Lorenzo chiarion
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce? Empty Re: Metodo Atelier Italiano, chi lo conosce?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.