Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodello: pantaloni troppo larghi!

5 partecipanti

Andare in basso

Cartamodello: pantaloni troppo larghi!  Empty Cartamodello: pantaloni troppo larghi!

Messaggio  Norah Mer Ago 05 2015, 15:29

Ciao, ho confezionato un paio di pantaloni dal Burda di maggio 2015, dalla foto del modello non sembravano stare così larghi in vita e neanche sulla coscia e ora non so che fare perché non mi stanno bene...sono alle prime armi e non me la sento di fare modifiche, hanno pure le tasche.. Piuttosto pensavo, siccome sono in Jersey leggero ed elasticizzato di fare dei leggings..anche se non saprò con cosa portarli perché di lungo non ho granché...
Domanda forse stupida: secondo voi, una volta che ho fatto un cartamodello con la velina (copiando un paio che ho già) posso copiarlo sui pantaloni ancora cuciti così taglio ed evito di scucire o è meglio scucire e poi copiare il cartamodello?

PS: piccolo particolare per chi ha il Burda 5/2015: il modello è il 114 e secondo me la foto non rende l'idea, il cartamodello è lo stesso del modello 115 il quale dalla foto è palesemente molto più largo :-(
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello: pantaloni troppo larghi!  Empty Re: Cartamodello: pantaloni troppo larghi!

Messaggio  Elisabetta Volpi Gio Ago 06 2015, 14:26

sono interessata anch'io, seguo

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello: pantaloni troppo larghi!  Empty Re: Cartamodello: pantaloni troppo larghi!

Messaggio  rita gaia Dom Ago 16 2015, 17:30