Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

+6
akela78
agapula
macchinecucire
iagà
silvia
Colette
10 partecipanti

Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Dom Apr 03 2011, 14:14

Ciao a tutte Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 300214

Vorrei chiedervi aiuto su una tagliacuci che vorrei comprare.
Al momento mi sto orientando sulla Pfaff Hobbylock 2.0, che ho trovato su internet a 343€.
Però sarei molto curiosa di provare anche la Necchi 181, dopo aver letto le vostre recensioni positive.

Il problema è che non la trovo ditribuita come "Necchi" in Germania e la vorrei provare e confrontare con la Pfaff, evitando di comprare a scatola chiusa. Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 770156

Sapete se lo stesso modello è venduto come Elna, Janome o eventualmente con altro marchio?

Un'ultima domanda: il fatto che la Necchi usi gli aghi standard la rende preferibile alle altre tagliacuci? O è tutto sommato irrilevante?

Grazie come sempre! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 844950
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  silvia Dom Apr 03 2011, 23:28

Purtroppo non so se ci siano modelli identici fra le Elna e le Janome... quelli che ho visto magari si somigliano nelle prestazioni, ma proprio identici non sono, mi spiace ma non so come aiutarti Crying or Very sad
Sugli aghi: la mia tc usa gli stessi aghi della macchina da cucire e questo per me è una comodità. La macchina per la copertura usa aghi diversi, devo tenerli separati, ma non è un grosso problema. Perciò alla fine credo che sia indifferente Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Lun Apr 04 2011, 10:02

Grazie Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 830246

Continuero a cercare, se trovo qualche info su macchine corrispondenti alla Necchi 181 posto qui Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 988367

Ancora una domanda: la Necchi ha il braccio libero?

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 209603
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  iagà Lun Apr 04 2011, 10:11

io ho la necchi 181, no cercato in elna e janome ma non ho trovato una macchina uguale alla mia... per la macchina da cucire invece trovo elna 2008 mentre la mia è necchi 2008... ho visto che anche per altri modelli cambia solo la marca ma il modello resta uguale...

ciao
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  silvia Lun Apr 04 2011, 11:27

No Colette, la Necchi non ha il braccio libero Crying or Very sad
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Mar Apr 19 2011, 15:02

Piccolo aggiornamento: i prezzi della Pfaff hobbylock 2.0 sono in picchiata da qualche tempo Shocked Shocked

Oggi l'ho vista su Amazon tedesco a 326€

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono molto tentata, ma non ci sarà qualcosa sotto??? Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 985904

Non è che magari si è rivelata meno affidabile del previsto?
O forse presto verrà sostituita da un nuovo modello?

mmm, non vorrei essere inutilmente sospettosa, ma solo qualche settimana fa - quando ho iniziato a "monitorarla" - costava 399€.
Mi sembra strano che il prezzo si sia ridotto così tanto in così poco tempo. scratch scratch

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 19767 Voi che ne dite? Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 988367
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty conferma

Messaggio  macchinecucire Ven Apr 29 2011, 18:08

Ti confermo che la tagliacuci Necchi e' prodotta dalla Janome. Attenta nel comprare all'estero non ti danno la garanzia

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Sab Apr 30 2011, 15:54

Ciao Giulio,
grazie per la tua risposta! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 300214 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 300214
Quindi la Janome produce anche le Necchi, un'ulteriore conferma. Sai per caso in cosa si differenziano i marchi? Per esempio: si tratta solo della distribuzione nel mercato (per cui Necchi in Italia e Janome qui in Germania etc) o ci sono altri criteri?

Per la garanzia: grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio, controllerò meglio! Anche se comunque io abito in Germania, quindi la garanzia Amazon dovrebbe essere valida. Ma non si sa mai che in futuro mi sposti! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 770156 In quel caso in effetti potrebbe essere problematico, ma si vedrà...



Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  silvia Sab Apr 30 2011, 16:04

Colette, le Janome vengono vendute anche in Italia, spesso esattamente identiche alle Necchi.
Le Elna invece in Italia non esistono proprio più... Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 1104
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Gio Mag 05 2011, 12:17

Un piccolo aggiornamento sulla questione Janome-Necchi-Elna:

nella mia continua ricerca di informazioni sull'argomento, oggi mi sono imbattuta in un negozio online (tedesco) che dichiara di non vendere più né Bernina né Elna, perché le due case produttrici si fregiano di costruire prodotti svizzeri - sfruttando il richiamo della presunta qualità svizzera - mentre in realtà producono le loro macchine altrove, spesso in Oriente dove costa meno. Secondo l'opinione del rivenditore, questo non giustifica i prezzi elevati delle macchine di questi marchi e pertanto ritengono più onesto nei confronti dei clienti non proporle tra i prodotti acquistabili.

Onestamente io non so dire se la produzione in Oriente è per definizione scadente, sicuramente le condizioni di lavoro sono diverse che da noi e questo può orientare una scelta etica nel preferire altri prodotti, ma non è detto che il prodotto in sè sia scadente.

In ogni caso ho trovato interessante questa dichiarazione, soprattutto perché conferma ancora una volta che le Elna sono prodotte da Janome.

Vi posto il link, anche se purtroppo è un pdf in tedesco e non riesco a inviare un link automatico alla traduzione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spoiler:

A presto Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 209603
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  silvia Gio Mag 05 2011, 14:15

Grazie! Mi sembra molto, molto interessante!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  agapula Gio Mag 05 2011, 14:39

a questo punto ogni mia certezza è andata a puzzole...mo' che marca guardo????quindi il nome non è più una garanzia di qualità ,la spesa nemmeno,il mono marca meno che meno...e che cacchio voglio una pastiglia per il mal di testa ,sono mesi che guardo e tento di studiare le varie tc per fare un investimento almeno ponderato con una macchina che mi dia il senso di affidabilità e adesso sono da capo... Suspect Crying or Very sad Suspect Crying or Very sad Suspect Crying or Very sad
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty è quello

Messaggio  akela78 Gio Mag 05 2011, 15:37

che si diceva per le marche.. alla fine meglio andare sulle recensioni. personalmente mia mamma ha la 181 e si trova bene io ho una singer ultralock senza differenziale ( trovata in un mercatino per 100 euro) e va benissimo.. per le altre cose uso quella di mamma!!!
ti diro' che ho visto anche alcune tagliacuci uguali alla 181 prodotte in oriente.. il costo è la metà ma il venditore mi ha fatto vedere la differenza aprendola.. da una parte è tutta in acciaio?? ( non ricordo il materiale) dall'altra è plastica e acciaio per cui con un uso continuativo si rompe prima... baci nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  agapula Gio Mag 05 2011, 15:52

Immagino il giorno in cui ,fatta una scelta di almeno 3 macchine mi presenterò dai rivenditori e chiederò con la valigia di stoffe di provare le tc e infine con il cacciavite in mano gli chiederò se me la smonta per vederla dentro Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 secondo me Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 1595 mi fanno la foto e la spediscono via fax a tutti i rivenditori d'italia con la scritta :IO QUI NON POSSO ENTRARE Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  macchinecucire Gio Mag 05 2011, 16:17

Fidatevi io che vendo e riparo, Juki e Janome (2 marchi giapponesi) sono le marche migliori, sebbene siano costruite in thailandia e cina hanno il controllo qualita' fatta dai giapponesi che in quanto serieta' e affidabilita' sono imbattibili

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Gio Mag 05 2011, 16:26

agapula ha scritto:Immagino il giorno in cui ,fatta una scelta di almeno 3 macchine mi presenterò dai rivenditori e chiederò con la valigia di stoffe di provare le tc e infine con il cacciavite in mano gli chiederò se me la smonta per vederla dentro Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 65509 secondo me Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 1595 mi fanno la foto e la spediscono via fax a tutti i rivenditori d'italia con la scritta :IO QUI NON POSSO ENTRARE Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 540302 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 540302 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 540302 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 540302

E se lo fai, io mi faccio una maglietta con la tua foto: sarai il mio idolo! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 32676 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 540302
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  agapula Gio Mag 05 2011, 16:47

perchè hai dei dubbi????appena racimolo la cifra parto,la valigia è pronta e i cacciaviti pure !!!!Il più è sperare che non si sparga la voce prima se no LI trovo tutti chiusi e a quel punto non avrò dubbi sul perchè!!! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923 Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 75923
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Colette Gio Mag 05 2011, 16:52

Preparo la maglietta!
cut seew iron
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Eleonora82 Mar Ott 01 2013, 21:54

Non so se può interessare ma Necchi ed Elna sono la stessa cosa solo che Necchi vende in italia e Elna vende in Svizzera. ..comunque stessi prodotti. È un accordo che han fatto tra di loro
Eleonora82
Eleonora82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 41
Località : Levate

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Elna / Necchi

Messaggio  Titta2 Gio Nov 14 2013, 11:22

Eleonora82 ha scritto:Non so se può interessare ma Necchi ed Elna sono la stessa cosa solo che Necchi vende in italia e Elna vende in Svizzera. ..comunque stessi prodotti. È un accordo che han fatto tra di loro
Ciao, io ho acquistato poco tempo fa ad un prezzo stracciato una elna 444. Ebbene, su burda di questo mese c'è il sito di elna: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sul sitosi fa riferimento a necchi.

quindi suppongo che ora elna sia disponibile anche in Italia
Titta2
Titta2
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  nadiamaria Gio Nov 14 2013, 13:59

si ho visto anch'io sulla rivista e anche il mio rivenditore Necchi dice che Elna e Necchi si sono messe insieme!!Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 538949 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty elna/necchi

Messaggio  Titta2 Gio Nov 14 2013, 14:05

nadiamaria ha scritto:si ho visto anch'io sulla rivista e anche il mio rivenditore Necchi dice che Elna e Necchi si sono messe insieme!!Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 538949 
In effetti elna 444 (che è quella che ho preso io) e necchi 444 sono IDENTICHE!!! anzi, la brochure illustrativa di elna è stata modificata per adattarla a necchi. Pensavo di avere preso una sola invece meno male, mi è andata bene, visto il prezzo che l'ho pagata! Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? 1377316373 
Titta2
Titta2
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty acquisto elna

Messaggio  manidifata Ven Gen 24 2014, 16:35

Dove hai acquistato la tua elna 444? Posso essere indiscreta e chiederti quanto l'hai pagata?
manidifata
manidifata
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : provincia di livorno

Torna in alto Andare in basso

Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna? Empty Re: Necchi 181 esiste anche come Janome o Elna?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.