Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerniere!!!

3 partecipanti

Andare in basso

cerniere!!! Empty cerniere!!!

Messaggio  gabrytrilly Sab Gen 03 2015, 12:36

Salve a tutte!!!cerniere!!! 2743452811 visto che siete molto preparate e gentili vorrei farvi delle domande per quanto riguarda le cerniere...vorrei sapere voi come fate a mettere una cerniera su più gonne ad esempio un vestito a 3 balze per cui ci sono tre gonne separate da cucire insieme alla cerniera e come mettere una cerniera ad un tessuto trasparente tipo un merletto ricamato grazie cerniere!!! 300214

gabrytrilly
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 33
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  Wiola Mer Gen 07 2015, 15:42

Vediamo se ho ben capito. scratch Si tratterebbe di un vestito la cui parte inferiore è formata da una gonna a tre balze? Se si...controlla dapprima che lo spacco per la cerniera sia preciso. Infatti attaccando le balze potresti ritrovarti con una parte piu'  lunga e una più corta tra una balza e l'altra. VIETATOO cerniere!!! 568254 Se invece lo spacco è preciso, dovrai cucire la prima meta' della cerniera. Dopodiche' chiuderai la lampo ed imbastirai l'altra metà avendo cura di far combaciare le cuciture delle balze lungo la cerniera. Per questa ragione devi controllare prima lo spacco!
Se invece si trattasse di cucire la cerniera su 3 gonne allora clicca qui:
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  e leggi l'opinione di altre forumine.

Per quanto riguarda la cerniera che vuoi applicare ud un tessuto tipo merletto ... opterei per una chiusura invisibile.   ciao e fammi sapere Laughing
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  gabrytrilly Lun Gen 12 2015, 15:01

gentilissima wiola! comunque intendo un vestito a balze come la gonna che mi hai inviato solo che non si potrebbe fare la vita elastica essendo un vestito intero ed essendo tre gonne che partono dalla vita la cerniera viene cucita solo sulla prima gonna perchè alle altre due servirebbe uno spacchetto per unirle alla prima...e per quanto riguarda il tessuto trasparente intendo un tessuto come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed essendo che lo vorrei fare più accollato a barca per forza ci vuole una cerniera per far passare la testa ameno che non si faccia un tondo con un bottoncino

gabrytrilly
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 33
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  Wiola Lun Gen 12 2015, 16:04

effettivamente con quella trasparenza piu' che cerniera sarebbe meglio uno spacchetto poco profondo, rifinito con uno sbieghino di stoffa dell'abito, e un bottoncino foderato anch'esso dalla stessa stoffa. Per quanto riguarda l'abito a balze... se ancora non lo hai tagliato potresti prendere in considerazione di allungare la vita dello stesso di quei cm che ti possano permettere di cucire la lampo appena al di sopra della balze? Che ne dici?
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  maaga Mar Gen 13 2015, 15:15

Vediamo se ho capito bene la tua domanda, dandoti direttamente la risposta.
La cerniera va cucita sulla gonna  più vicino al corpo, le altre due gonne (non ho visione del modello quindi desumo) che sono attaccate allo stesso punto vita, andranno a coprire la cerniera della gonna sottostante, lasciando un margine da ripiegare indentro e un'apertura libera che arrivi alla fine della cerniera..... spero di essermi fatta capire.

Forse Rigazzarò si è spiegata meglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel post che ti aveva suggerito Wiola.

Per il vestito che hai postato non vedo dov'è il problema, la cerniera va inserita nel fianco sinistro, quello con il tessuto compatto....... è stata studiata la cosa.  Cool

scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  Wiola Mar Gen 13 2015, 22:36

gabrytrilly ha scritto:Salve a tutte!!!cerniere!!! 2743452811  visto che siete molto preparate e gentili vorrei farvi delle domande per quanto riguarda le cerniere...vorrei sapere voi come fate a mettere una cerniera su più gonne ad esempio un vestito a 3 balze per cui ci sono tre gonne separate da cucire insieme alla cerniera e come mettere una cerniera ad un tessuto trasparente  tipo un merletto ricamato grazie cerniere!!! 300214 
Ciao Maaga, mi sa che il vestito non è come quello postato, ma gabritrilly lo prenda in considerazione solo per far capire la trasparenza del tessuto. Se così non fosse certo la zip andrebbe perfettamente sul fianco sin
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

cerniere!!! Empty Re: cerniere!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.