Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Caro Babbo Natale ....

+4
mataiana
byMara
marmotta
rosacanina
8 partecipanti

Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Ven Dic 26 2014, 15:31

... io felice Caro Babbo Natale .... 316630
Quest'anno, al contrario di tante altre volte, ci hai indovinato Very Happy

Conversazione con Babbo Natale a parte, devo dire che quest'anno mi è andata veramente bene Cool  Il marito, soprattutto, che è andato a frugare nella mia lista dei desideri su Amazon e mi ha ordinato .... udite udite! ... nientepopodimenoche il manichino!
Caro Babbo Natale .... 344615031 Caro Babbo Natale .... 344615031 Caro Babbo Natale .... 344615031 (forse perché era stufo di collaborare alle prove, che poi sbagliava sempre? Rolling Eyes  )
Poi ci ha attaccato anche un set di piedini, che deve essere uguale a quello che tante di voi hanno già acquistato ... 32 piedini; il bello sarà scoprire cosa cavolo farne, ma fortunatamente ho visto che nel post dove ne parlate ci sono dei link. Il guaio è che il pacco non arriverà prima dell'8 gennaio ... uffa Crying or Very sad
Questi i regali top, perché erano cose che desideravo (magari per l'anno prossimo provo a mettere in lista la Janome ... tentare non nuoce Laughing  ), poi, dal figlio e dalla nuora, sono arrivati anche una nuova macchina per il caffè ed un buono per strafogarmi di ebook sul Kindle store.
Bravo Babbo Natale, dopo anni che mi sceglievi i regali dopo esserti fatto un paio di canne e bevuto una cassa di gin insieme alle renne, ques'anno ci hai proprio preso Caro Babbo Natale .... 870222

e a voi come è andata? spero altrettanto bene se non meglio ... e se così non fosse, ridiamoci sopra, andrà di sicuro meglio l'anno prossimo Wink


Ultima modifica di rosacanina il Ven Dic 26 2014, 15:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : scappata una h)
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  marmotta Sab Dic 27 2014, 12:12

ciao!!! congratulazioni per i tuoi regali!!
per il set da 32 piedini vedrai che troverai nella scatola la descrizione solo in cinese! ma per fortuna ci hanno pensato le forumine!
trovi a questo link, negli ultimi messaggi, la foto della scatola dei piedini con la descrizione (in italiano) della funzione di ciascuno!
buon divertimento e buon Natale!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  byMara Sab Dic 27 2014, 15:00

Sono veramente felice per gli azzeccatissimi regali che hai ricevuto e che utilizzerai ricevendone tantissime soddisfazioni. Complimenti a tuo marito così attento a soddisfare  i tuoi desideri.
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  mataiana Sab Dic 27 2014, 15:37

rosacanina ha scritto:
Bravo Babbo Natale, dopo anni che mi sceglievi i regali dopo esserti fatto un paio di canne e bevuto una cassa di gin insieme alle renne, ques'anno ci hai proprio preso
Caro Babbo Natale .... 75923 Caro Babbo Natale .... 75923 Caro Babbo Natale .... 75923
Grazie, rosacanina, mi hai fatto scompisciare: sei troppo forte!!! E adesso (beh, fra un po') sotto con il divertimento! Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Sab Dic 27 2014, 15:59

eh eh .... si Marmotta, grazie; avevo già addocchiato quel post, ed infatti i piedini sono finiti sulla lista dei desideri proprio come conseguenza del mio girovagare qui Very Happy cosa ne farò è ancora un mistero, però mi inventerò le cose di conseguenza, un po' come i programmi del pc che li scopri e ti inventi dei lavori per usarli Wink se poi mi trovassi con qualche ufo, so che qui troverò supporto. Il manichino, in attesa dell'8 gennaio, è diventato assolutamente indispensabile pirat Sto facendomi una casacca sberluscenta presa dal Burda di dicembre; è di un tessuto che squish squash ... non sta fermo! Mentre cucivo le maniche figuratevi che dovevo continuare a stenderlo perché la stoffa se ne andava per conto suo e tendeva ad arricciarsi sotto il piedino, non per problemi di trasporto, ma la stoffa arrivava proprio da sinistra ... dalla parte di lavoro che avrebbe dovuto penzolare giù e invece saliva in su presa da vita propria! Ci sono riuscita (e devo dire che le cuciture sono pure venute bene, brava me) ed ora dovrei segnare in vita dove fare le due asole da cui far uscire la cinturetta elasticizzata che passerà in una canalina cucita all'interno. Bene ... non ci riesco perché non mi sta fermo addosso, e non mi fido neanche a farlo sul tavolo Caro Babbo Natale .... 907185 Spillarmelo addosso non mi sembra il caso ... detesto le punture. Rigazzarò ho letto che lavora queste stoffe balenghe su un tappeto, ma io non ce l'ho. Ho chiesto alla cana di stendersi in terra come una pelle d'orso, ma mi ha fatto il gesto dell'ombrello e se n'è andata sul divano.
Domani mattina, a mente fresca e soprattutto nervi riposati, provo sul tavolo fermandolo per bene tutto intorno con gli spilli, se non ci riesco passo ... vorrà dire che il 31 mi metterò qualcosa d'altro e quello rimarrà per la prossima occasione ... uffa.
Sagacia del marito? mavalà! è la prima volta in 35 anni di matrimonio e 3 di fidanzamento che ci indovina! Quindi sappiatelo, giovani fanciulle afflitte da uomini per i quali fare un regalo è come pagare le tasse, e con lo stesso spirito affrontano l'impresa: mai disperare Caro Babbo Natale .... 3134768613
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  mataiana Sab Dic 27 2014, 16:15

se non hai un tappeto puoi sempre stendere una coperta o simile sul pavimento; io una volta mi sono arrangiata con un pile (quelli da rannicchiarcisi sotto quando guardi la tv...) steso per bene sul tavolo sono riuscita a domare una seta (a righe!!!). Prova Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 27 2014, 18:49

Rosacanina.... Caro Babbo Natale .... 257147 va bene anche un mollettone!!! sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Sab Dic 27 2014, 22:44

Siiii! grazie Very Happy
sto facendo inventario mentale di quel che c'è nell'armadio o in giro per casa ... il mollettone l'ho appena rottamato perché frusto, e devo ancora sostituirlo ... però ho la coperta di pile ed una coperta di lana più pesante, un po' pelosetta Caro Babbo Natale .... 316630 oh yeeessss, forse riuscirò ad indossarlo per il 31. Ritenetevi baciate Caro Babbo Natale .... 300214
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  kiki Lun Dic 29 2014, 20:10

Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630 benissimo !! proprio un babbo natale super!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  aantonella Mar Dic 30 2014, 18:33

mi hai fatto morire con il tuo post, sto ancora ridendo, mi immagino le renne e babbo natale fumati, ma sopratutto la cana... Caro Babbo Natale .... 540302
faccio il tifo e incrocio le dita per la buona riuscita della casacca Caro Babbo Natale .... 424233 Caro Babbo Natale .... 424233 Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Mer Dic 31 2014, 02:53

ragazze! il pacco più importante è arrivato oggi Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630 Caro Babbo Natale .... 316630
mancano i piedini, ma quelli arrivano da un'altra ditta, domani vado in Toscana e li troverò al mio rientro ... spero.
Comunque oggi sono uscita presto dall'ufficio, appuntamento in altra sede per le 15, poi casa. Arrivo e vedo in portineria il mio paccone, che si capiva chiaramente cosa fosse perché sulla scatola si vedeva il disegno del manichino. Peccato che la portinaia era a fare flanella non so dove ... chiamata a voce alta nella tromba delle scale, aspetta, richiamata, riaspetta, richiamata ... dopo una ventina di minuti di agonia la bellimbusta si presenta (mangiapane a tradimento, che sarebbe pagata per stare in guardiola e invece si era imboscata a casa di qualcuno a ciacolare). Comunque conquisto il mio sudato pacco, me lo porto in casa, lo monto in un attimo, lo adeguo subito alle mie misure .... e lo uso subito per sistemare le paramonture della mia casacca che ora, dopo una serata passata a cucire a mano gli orlini delle maniche e fermare le paramonture che altrimenti svolazzano è praticamente finita Very Happy
Manca l'orlo, ma è abbondantissimo e vorrei metterla domani sera; quindi penso che domattina, prima di metterla in valigia, andrò con l'orlosvelto ... poi, più avanti, si potrà pensare ad un ago e filo, ma per ora mi basta che stia insieme Laughing
Io felice Caro Babbo Natale .... 282227
Quasi non vedo l'ora che finisca la settimana di vacanza nel granducato per tornare dalla mia ..... come la chiamo? E' un mio clone, un mio alter ego .... quindi, io Paola, lei facciamo Paoletta pirat
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  mataiana Mer Dic 31 2014, 07:40

Benvenuta Paoletta!  Caro Babbo Natale .... 316630
Rosacanina, sei troppo divertente! Mi metti un sacco di allegria: continua così! Laughing
Sono contenta che tu sia riuscita a domare la tua casacca in tempo per sfoggiarla stasera: buon divertimento e... a presto!
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Sab Gen 03 2015, 14:37

Sigh... qui la connessione internet è terribile. In compenso il cibo .... be', va afinire che per usare la Paoletta ddovrò imbottirla con due strati di ovatta per adeguare le misure :-D
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  maricarla Dom Gen 04 2015, 00:03

rosacanina ha scritto:Sigh... qui la connessione internet è terribile. In compenso il cibo .... be', va afinire che per usare la Paoletta ddovrò imbottirla con due strati di ovatta per adeguare le misure :-D
rosacanina mi fai morire...in sardo si direbbe che sei "troppo toga" povera paoletta già imbottita... Shocked Shocked no no bisogna camminare per smaltire tutto il buon cibo mangiato e sottolineo buon..qualche giorno fa ho visto in tv una nutrizionista e si parlava di panettoni e pandori..ho scoperto che questi ultimi hanno la bellezza di 400 calorie a fetta..lo stesso pomeriggio ho camminato un paio di kilometri ...non che io sia fanatica delle diete...ma ho scoperto che, solo camminando circa 7 km al giorno (senza dieta particolare) la mia circonferenza bacino è diminuita di 6cm..cammino tutti i giorni da giugno scorso e sto benissimo, e quando non posso camminare mi sembra che mi manchi qualcosa Caro Babbo Natale .... 75629570
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  rosacanina Lun Gen 05 2015, 01:17

maricarla ha scritto:
rosacanina mi fai morire...in sardo si direbbe che sei "troppo toga" povera paoletta già imbottita... Shocked Shocked no no bisogna camminare per smaltire tutto il buon cibo mangiato e sottolineo buon..qualche giorno fa ho visto in tv una nutrizionista e si parlava di panettoni e pandori..ho scoperto che questi ultimi hanno la bellezza di 400 calorie a fetta..lo stesso pomeriggio ho camminato un paio di kilometri ...non che io sia fanatica delle diete...ma ho scoperto che, solo camminando circa 7 km al giorno (senza dieta particolare) la mia circonferenza bacino è diminuita di 6cm..cammino tutti i giorni da giugno scorso e sto benissimo, e quando non posso camminare mi sembra che mi manchi qualcosa Caro Babbo Natale .... 75629570
Shocked Shocked Shocked sette chilometri? è già tanto se riesco a fare 700 metri senza stramazzare! Suspect Guarda che stai parlando con un bradipo attempato, mica con una gazzella nel fiore degli anni Laughing gnaaaa ... e poi pandoro e panettone non sono nella lista dei miei strafogamenti ... tutt'al più pici e tagliatelle Laughing Facciamo che passate le feste mi rifaccio un pochino di dieta, valà, che faccio meno fatica Caro Babbo Natale .... 3338889051
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Caro Babbo Natale .... Empty Re: Caro Babbo Natale ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.