Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

suggerimento per amiche moleste????

+2
cippalippa
egiziaca
6 partecipanti

Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  egiziaca Lun Dic 15 2014, 13:29

Ciao a tutte.... un piccolo sfogo... è da pochissimo che cucio e con grande sacrificio (come credo la maggior parte di voi) mi ritaglio delle ore anche notturne per cucire qualcosa e realizzare qualche progetto che seppur non preciso e perfetto mi aiuta a staccare la spina.... ovviamente le cose che cucio spesso hanno piu di qualche difetto, a volte vanno buttati prima della realizzazione... ma a me non importa.... son contenta cosi...
l'anno scorso ho seguito per pochi mesi un corso di cucito pratico che mi ha aiutato ad acquisire un po di dimestichezza.... ma ho dovuto smettere per mancanza di tempo utile.... lavoro tutta la giornata e quando arrivo a casa c'è tanto altro da fare!.....
Ieri ho indossato un abitino che ho finito di cucire nella notte tra il venerdi e il sabato :) ..... è venuto carinissimo..... il mio primo lavoro oserei dire perfetto! .... con la mia cara taglicuci acquistata alla lidl ad ottobre....

appena visto dalla mia amica.... mi aggredisce con la solita litania..... "LO VOGLIO, LO VOGLIO.".... E NON MI SI STACCAVA DI DOSSO.....piu' volte le ho ripetuto che spesso sbaglio, che il tempo che ho è cosi poco che lo sfrutto per fare cose per me.... che non sono cosi brava da cucire per gli altri..... e ancora ancora ancora.........
chi mi vuole far fare pieghe ... chi mi da gonne da riparare.... insomma...... non vorrei sembrarvi odiosa.... ma il tempo è sacro.... come si fa a far capire agli altri senza essere sgarbate che il loro risparmio è mortificante per me????


egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  cippalippa Lun Dic 15 2014, 14:00

Forse dire che hai già tanti lavori in attesa per i tuoi cari e per te, dopo.... se ti rimane un po' di tempo ti renderai disponibile! suggerimento per amiche moleste???? 538949 suggerimento per amiche moleste???? 538949 suggerimento per amiche moleste???? 538949

(Non trovo più lo spoiler volevo dirti: dopo.....molto dopo, sempre se ti fa piacere!!!)
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  CRI _80 Lun Dic 15 2014, 14:34

Ti capisco perché è capitato molto spesso anche a me... mia cognata  spesso prova a portarmi qui pantaloni da accorciare e capi da modificare...
Sai che le ho detto più di una volta io. Che mentre stiro se vuole le impresto la mia macchina e le insegno come si fa. Ovviamente lei mi ha detto ok ma poi non mi ha più chiesto nulla! Lei poi ha 2 macchine da cucire e non ha mai provato nemmeno ad accenderle... suggerimento per amiche moleste???? 985904 penso che se uno ha voglia le cose non le chiede ma impara a farsele.... se sei tu ad offrirti per una cara amica è un conto ma non che la gente si imponga in questo modo.
Come ti ha scritto cippalippa dille che hai almeno una ventina di progetti in attesa di essere finiti e che non ce la fai proprio.
CRI _80
CRI _80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 44
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  egiziaca Lun Dic 15 2014, 14:58

mamma mia che stress..... !!! si....in passato ho risposto anche questo.... e poi ho detto "ti insegno se vuoi"..... ad un'altra che ha una macchina per cucire nuova di zecca dell madre.......
una volta addirittura mi è stato detto: senti... ho comprato della bellissima stoffa in africa.... ci voglio fare una tovaglia coi tovaglioli.... tanto che ci vuole a fare due pieghettine intorno a 6 tovaglioli!!!!!
confused
ma dico.... se non ci vuole proprio niente.... perchè non te li fai da sola anzichè mettere in imbarazzo me che non so dirti di no???
quanto è noioso fare le "pieghettine" come le chiami tu intorno a 6 tovaglioli e una tovaglia che non è manco mia e che di cui tu stai pure ridicolizzando il lavoro?

per tornare alla persona molesta di ieri poi...... mi si è attaccata alla manica del vestito e continuava a ripetermi nell'orecchio: LO VOGLIO LO VOGLIO....... come una di quelle bambine isteriche!..... sono stata scortese, lo riconosco..... ma mi ha massacrato i nervi!
scusate lo sfogo..... ma so che qui, mi potete capire!
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  Wiola Lun Dic 15 2014, 15:01

Egiziaca, non parlar loro delle cose che cuci  per te. Di loro che non avendo tempo, anche tu  sei costretta a dover comprare tutto. suggerimento per amiche moleste???? 75923
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  egiziaca Lun Dic 15 2014, 15:18

infatti Wiola hai ragione!...... ma non sono io che ne parlo.... è mio marito che spara ai quattro venti..... guarda cos'ha fatto di qua e guarda cosa si è inventata di la'-....... infatti ieri sera stavo pestando lui a fine serata!
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  kiki Lun Dic 15 2014, 15:41

prova a risponderle che tu farai il lavoro a lei se, nel mentre, lei viene a casa tua a fare i lavori per te (tipo che ne so, pulire, stirare, lavare).... mi sembra un ottimo scambio (o deterrente dipende quanta voglia ha la tua amica di fare....) Wink
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  Wiola Lun Dic 15 2014, 15:47

Dolcissimo dai!! Allora devi cambiare strategia senza tappare la bocca a tuo marito che così facendo dimostra di essere tanto orgoglioso di te  e non merita di essere offeso. Anzi..... suggerimento per amiche moleste???? 1886711471
Di loro che se hanno pazienza di aspettare 2-3  mesi e anche di più per avere il lavoro che vogliono ..... beh allora se ne potrà parlare. vedrai che nessuna acconsentirà a tanto  Wink Wink Wink Wink
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  egiziaca Lun Dic 15 2014, 18:53

:-) :-) :-) siete fantastiche... mi avete fatto ridere
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  cu-cina Mar Dic 16 2014, 09:58

Oh come ti capisco! Io ho a casa un lenzuolo matrimoniale da oltre un anno che ha uno strappo nel mezzo e che un'amica voleva usare per copriere il divano quando parte. Quindi nulla di che, cucitura dritta. L'ho preso dicendole che avrebbe dovuto avere moolta pazienza, che finiva in coda a tutto il mio daffare.
Brutta roba non saper dire di no, a chi non capisce l'impegno e la fatica anche mentale di fare delle cose per gli altri.
Ti hanno suggerito ottimi modi per liberartene, non dare mai dei tempi, e uno scambio con diverse pile di roba da stirare e tutti i tuoi vetri da lavare la signorina Lo Voglio non lo accetterà mai!!!
Guarda il lato positivo, aprendo il post credevo dal titolo che un'amica ti avesse criticato un vestito, invece tuo marito dimostra tutto l'orgoglio di avere in fianco una che trova soluzioni intelligenti e fantasiose, e l'amica in pratica ti ha detto "ti sta talmente bene questo vestito, che LO DEVO AVERE anch'io".
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  egiziaca Mar Dic 16 2014, 10:33

:) si ... hai perfettamente ragione.....
pensa che all'inizio del mio corso di cucito un'altra amica ... mi ridicolizzo'.... ricordo che disse: ma perchè non ti vai a fare un corso di inglese invece che imparare a cucire la gonnellina?"....... dopo aver visto i miei primi lavori "mi ordino'"... un vestito...... mi disse che voleva assolutamente un vestito.... cosi.... cedetti e scelse il modello... mi disse che voleva nero e con una scollatura profonda sul dietro....ok... lo realizzai con non pochi sforzi.... una volta fatto, lo indosso' per prendere la piega... lo guardo e disse: " si. è molto bello..... ma io quando lo metto.... è cosi elegante... poi come faccio con il reggiseno??? ....... mi caddero le braccia.... quel vestito nn gliel'ho dato....
poi me ne chiese un altro.... ed ebbi il coraggio di dirle: "ma cosa vuoi vestito? che prima me lo fai fare e poi dici che non va bene........".....

per quanto riguarda la signorina LO VOGLIO invece, dubito che accetterà lo scambio di pile di panni da stirare...... Beata lei, ha la donna che provvede a tutto.... lei a casa cammina con le scarpe!!!  Wink

pero' ora non mi sento sola! iihihihih... ebbene un'idea me la sono fatta..... diro' di si...
appena posso lo facciamo diro'.....
senza voler per forza far capire!.... il mio problema è che non so dire di no e mi voglio pure giustificare... vorrei far capire.... ma agli altri di capire non gliene frega niente!.......
grazie amiche.... suggerimento per amiche moleste???? 316630
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

suggerimento per amiche moleste???? Empty Re: suggerimento per amiche moleste????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.