Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per macchina per ricamii

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Sab Ott 18 2014, 18:06

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi che siete più esperte che tipo di macchina per ricami dovrei comprare, sarà  adibita  a uso commerciale soprattutto ma ovviamente anche per uso privato, visto che era per una sartoria il mio budget massimo è di 1000 euro, ovviamente se troviamo una macchina migliore a un prezzo un pochino più elevato mi farebbe piacere se me la consigliaste.
Io avevo preso in considerazione una innovis 955 brother, l'ho trovata a 900 euro assieme al software design plus (non so se posso scrivere il sito, perciò vi ho scritto le informazioni), ho trovato anche nello stesso sito e allo stesso prezzo una innovis 750e, ero indecisa tra le due, ma visto che la macchina serve soprattutto per ricamare e sono già inn possesso di una per cucire credo che mi convenga la 750e anche se è un pochino più lenta.
Voi che cosa mi consigliate? Conoscete qualche macchina migliore che mi potete consigliare?
Volevo fare una domanda (scusate per la mia ignoranza)...ma se l'area da lavoro è di 100mmX100mm se utilizzo un telaio più grande compatibile con la macchina...cambia qualcosa? Posso fare ricami più grandi?

Se ho scritto nella sezione sbagliata perdonatemi, è un po' difficile orientarsi su questo forum perché ci sono molti argomenti (cosa positiva ovviamente).

Vi ringrazio per la disponibilità


Ultima modifica di 3ly il Sab Ott 18 2014, 22:37 - modificato 1 volta.
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Sab Ott 18 2014, 19:27

hai scritto nella sezione giusta, tranquilla Very Happy
Non sono la persona più adatta a darti consigli perchè ho preso una macchina da ricamo da poco più di un mese ed ancora non ci ho fatto esperienza, però inizialmente anch'io avevo visto la Brother innovis 955, molti me l'hanno sconsigliata perchè una macchina con telaio piccolo e non credo si possa adattare un telaio più grande, poi su youtube ho visto un video e mi sono resa conto che la tenevi con una mano, quindi ritengo che se devi usarla per piccole cose in casa può andar bene, ma se vuoi utilizzarla per la sartoria è un pochino limitata. Il video è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Sab Ott 18 2014, 19:35

Sul sito di Shopty con poco più del budget che hai, potresti acquistare la Husqvarna Viking H Class 600E oppure la pfaff Creative 2.0 che hanno il telaio più grande. Nella sezione Shopty puoi chiedere la tabella sconti riservata alle utenti del forum.
Nel frattempo, le più esperti ti sapranno consigliare la macchina giusta. sunny
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Grazie

Messaggio  3ly Sab Ott 18 2014, 19:58

Grazie mille della risposta, vado subito a vedere queste macchine Very Happy Very Happy
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Shopty

Messaggio  3ly Dom Ott 19 2014, 14:49

Ho cercato le macchine che mi hai consigliato e devo dire che la pfaff creative 2.0 mi ha colpito, ma dato che supera il mio budget voleva sapere indicativamente quanto sarei riuscita a ridurre il prezzo grazie alla tabella degli sconti, ho già fatto la richiesta ma non mi è ancora arrivata risposta.
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Dom Ott 19 2014, 19:13

Beh la tabella non ti arriva perché sabato e domenica Manu non lavora, vedrai che tra lunedì e martedì ti risponderà. La pfaff 2.0 é una bella macchina visto che ha pure il doppio trasporto integrato. Il monitor non é touch screen come la 3.0 ed é in bianco e nero. Valuta bene il tutto e compara bene le due macchine.

Lindaaaaaaa uno dei tuoi consigli qui é necessario!!
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Grazie

Messaggio  3ly Dom Ott 19 2014, 22:47

Grazie mille della risposta, aspetterò ancora un po' per la tabella degli sconti, per la macchina, su shopty c'è una grande differenza di prezzo tra la creative 2.0 e quella 3.0 quindi non mi sono soffermata più di tanto..
Mi son dimenticata di sottolineare una cosa prima: dato che a casa nessuno ha mai usato una ricamatrice ne vorremo una semplice da usare ma allo stesso tempo con molti ricami/alfabeti incorporati o almeno una macchina che sia collegabile al pc per poterli aggiungere.
Perciò ho deciso di non optare per qualcosa di tanto costoso e con tante funzionalità (visto che non saprei utilizzarle) Consiglio per macchina per ricamii 669450 , anche perché ho cercato su internet e ho trovato delle macchine bellissime ma irraggiungibili con il mio budget, ad esempio per la pfaff la creative performance pro (i nastri mi hanno proprio conquistato Consiglio per macchina per ricamii 720725 ), perciò visto che è la prima macchina e siamo tutti principianti a casa, non vorrei far pesare troppo il costo ai miei visto che per loro non è una piccola spesa. Poi magari se tutto va bene potremo anche cercare qualcosa di più sofisticato, ma per adesso penso che una macchina che si aggiri ai mille vada bene, ovviamente accetto altre proposte per le macchine....anche se devo dire che ciascuna macchina che vedo è irresistibile ai miei occhi, muoio dalla voglia di provare a ricamare con una macchina (il solo pensiero mi manda in estasi Consiglio per macchina per ricamii 119728 ).
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 20 2014, 00:09

Lo schermo piccolo della Pfaff Creative 2.0 rende il lavoro un po' più difficile.
Piuttosto la Pfaff Creative 3.0 Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Lun Ott 20 2014, 11:16

lindabee58 ha scritto:Lo schermo piccolo della Pfaff Creative 2.0 rende il lavoro un po' più difficile.
Piuttosto la Pfaff Creative 3.0 Very Happy

Si Linda, però il suo budget max é 1000 o poco più. Tra la HV class E e la creative 2.0 quale andrebbe meglio? Voleva prendere la innovis 955 sconsigliata da me in seguito ai vostri consigli.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 20 2014, 11:40

Ah! Non aveva capito il budget era di 1000 euro. Grazie Clara.  Consiglio per macchina per ricamii 830246
Senz'altro la Pfaff Creative 2 è meglio.
La Brother non è male, ma ha il telaio troppo piccolo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Lun Ott 20 2014, 15:19

lindabee58 ha scritto:Ah! Non aveva capito il budget era di 1000 euro. Grazie Clara.  Consiglio per macchina per ricamii 830246
Senz'altro la Pfaff Creative 2 è meglio.
La Brother non è male, ma ha il telaio troppo piccolo.

Very Happy
Quindi la Creative 2 è sempre meglio della Husqvarna Viking H CLASS 600E? sempre per il doppio trasporto giusto?
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 20 2014, 16:50

Non solo per il doppio trasporto ma anche per la qualità ricamo.
La VHC 600 sembra molto Singer per me.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Lun Ott 20 2014, 17:41

lindabee58 ha scritto:Non solo per il doppio trasporto ma anche per la qualità ricamo.
La VHC 600 sembra molto Singer per me.

Consiglio per macchina per ricamii 569684 Consiglio per macchina per ricamii 32676
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Ven Ott 24 2014, 14:34

3ly, hai poi fatto la tua scelta? o stai valutando qualcos'altro?
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Ven Ott 24 2014, 15:25

A dir la verità stavo optando per la creative 2.0, poi adesso mi organizzo un po', ne ho già parlato con i miei e adesso sto cercando di imparare su internet e girovagando sul forum come si utilizza.
volevo farvi una domanda...ma per che tipo di tessuti posso usarla? E che filati sono compatibili?
Appena l'avrò ordinata e mi sarà arrivata vi avviserò immediatamente ^^
E probabilmente vi disturberò ancora tante tante volte, spero che continuerete ad aiutarmi ^^
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Ven Ott 24 2014, 15:42

Certo che ti aiuteremo, (io per quel che posso.... anch'io sono neofita), qui ci sono tante persone eccezionali pronte a dare una mano.

Sul forum credo ci sia già un post sulla Creative 2.0 e ti consiglio di dare un'occhiata. I filati sono quelli per ricamo a macchina e c'è ne sono di diverse marche. Io ho acquistato quelli della Madeira. Li trovi sia del tipo rayon che polyestere. Poi per il ricamo sono necessari gli stabilizzatori.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Ven Ott 24 2014, 16:02

Grazie milleeee sia per i consigli che mi dai sia per le risposte che mi dai sempre
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Ven Ott 24 2014, 22:03

Scusa se ti disturbo ancora, per gli stabilizzatori, ho visto che ce ne sono tanti tipi, e il migliore sembra che sia l'idrosolubile, per la creative 2...andrà bene? o mi consigli qualcos'altro? E posso ricamare su più o meno tutti i tessuti o ci sono delle restrizioni?
Scusa se ti disturbo ancora
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Sab Ott 25 2014, 10:00

L'idrosolubile serve per tessuti molto leggeri  e per fare pizzi. Per altri tessuti devi utilizzare uno stabilizzatore leggermente adesivo a strappo. Quando mi collego da pc ti do il link dove Linda mi ha consigliato di acquistare.

Edit:
Questo è quanto mi è stato consigliato dalla mia guru personale Consiglio per macchina per ricamii 32676

La pellicola trasparente (idrosolubile) da 30 gr. va usata SOPRA tessuti con il pelo, per esempio: la spugna, velluto, pile, flanella, lana ecc.

Lo stabilizzatore autoadesivo va usato SOTTO su tutto, MENO il pizzo e qualsiasi capo che tu non vorresti vedere lo stabilizzatore dietro.

Il vilene idrosolubile (sembra un tnt bianco), va bene SOTTO per il pizzo .
(Se non hai il vilene puoi sempre usare 2 o 3 strati della pellicola idrosolubile). (cit. della mia guru)

puoi acquistarli qui:
stabilizzatore da 60gr autoadesivo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sopra la spugna, la pellicola 30 idrosolubile. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per il pizzo serve un TNT idrosolubile 40 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Lun Ott 27 2014, 22:53

Grazie mille per la risposta^^
Volevo chiederti...quindi per la macchina che cosa dovrei preparare? Ho già scelto fili, stabilizzatori...per la bobina devo usare qualche filo particolare o vanno bene quelli madeira?

EDIT
Visto che non trovo sul sito le spese di spedizione, sapresti dirmi, gentilmente, a quanto ammonterebbero più o meno?
Grazie ancora
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 29 2014, 22:32

3ly ha scritto:A dir la verità stavo optando per la creative 2.0, poi adesso mi organizzo un po', ne ho già parlato con i miei e adesso sto cercando di imparare su internet e girovagando sul forum come si utilizza.
volevo farvi una domanda...ma per che tipo di tessuti posso usarla? E che filati sono compatibili?
Appena l'avrò ordinata e mi sarà arrivata vi avviserò immediatamente ^^
E probabilmente vi disturberò ancora tante tante volte, spero che continuerete ad aiutarmi ^^


Hai visto il nuovo prezzo per la Pfaff Creative 2 sul sito Shopty? Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Mer Ott 29 2014, 22:51

Si.....volevo ordinarla, però non mi prendeva il codice sconto, mi diceva che non era corretto, intanto per adesso ho scritto un post sulla sezione sconti per chiedere aiuto e vedrò cosa succederà.
Per adesso ho scaricato il manuale delle istruzioni e lo studio un po' così mi preparo e non combino guai Consiglio per macchina per ricamii 519331
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 29 2014, 23:31

Ho provato adesso è il sconto (......15) funziona.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  katane Gio Ott 30 2014, 10:08

3ly ha scritto:Grazie mille per la risposta^^
Volevo chiederti...quindi per la macchina che cosa dovrei preparare? Ho già scelto fili, stabilizzatori...per la bobina devo usare qualche filo particolare o vanno bene quelli madeira?

EDIT
Visto che non trovo sul sito le spese di spedizione, sapresti dirmi, gentilmente, a quanto ammonterebbero più o meno?
Grazie ancora

Io ho pagato €15 di spedizione per gli stabilizzatori ma credo dipenda dalla distanza. Per il filato ho comprato su Safara cucito il box della Madeira polyneon a 99 euro se aggiungi qualcosina per arrivare a 100 non paghi la spedizione.


Edit: il prezzo è ottimo oggi per la Creative 2, con lo sconto ti viene un prezzo fantastico, non fartela scappare

Edit del 31 ottobre: allora 3ly hai acquistato la macchina? facci sapere tutto
p.s. per la bobbina devi usare il bobbinfil della madeira
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  3ly Mar Nov 25 2014, 22:02

La macchina mi è arrivata da pochissimo, sono felicissima di entrare a far parte di questo mondo ancora sconosciuto per te. Vi ringrazio tanto per avermi consigliato e risposto ai miei dubbi^^
3ly
3ly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.14
Età : 24
Località : Monzaaa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per macchina per ricamii Empty Re: Consiglio per macchina per ricamii

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.