Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Suggerimenti per elettrodomestici cucina

+3
sewing princess
maaga
Kitha80
7 partecipanti

Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  Kitha80 Dom Ott 12 2014, 22:38

Dopo 4 anni di vita in un angusto sottotetto smerciato come mansarda, io e mio marito stiamo per comprare casa Suggerimenti per elettrodomestici cucina 316630

Prima di tutto ci siamo preoccupati della nostra stanza preferita: la cucina! È così abbiamo passato il fine settimana per mobilifici. Dilemma della domenica sera: quale elettrodomestici scegliamo?
Voi che Marche avete in casa?
Noi abbiamo una lavasciuga LG che ogni due anni mi allaga la stanza perché si rompe la guarnizione quindi di certo non acquisterò LG!
Per adesso abbiamo visto dei piani cottura della hotpoint e anche i loro frigoriferi mi sembrano belli. Voi che dite?
Avete qualche esperienza positiva o negativa a riguardo? scratch
Grazie!!!!

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 02.04.14
Età : 44
Località : Prato e Varese

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  maaga Lun Ott 13 2014, 15:04

Io ho un frigorifero della samsung libero, cioè non ad incasso, lo preferisco.
Ho la lavatrice e l'asciugatrice separate, le presi così e anche in questo caso, preferisco.
Il forno, sono stata un pò pignola, ho voluto un open-space, ha la possibilità di 3 modi differenti di accensione, cioè posso accendere solo la parte alta, solo la parte bassa oppure il totale volume............ risparmi sulla bolletta, perchè accendere l'intero forno se serve solo riscaldare una pietanza? Laughing Laughing
.........

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  sewing princess Lun Ott 13 2014, 17:05

Io posso darti mi sento di dare solo un suggerimento: non comprare gli elettrodomestici dal rivenditore di cucine ma separatamente, scegliendo tu i modelli, anche online. Quelli che ti mettono loro sono di valore inferiore e se chiedi di specificarti il prezzo che ti fanno vedrai che cercando in giro trovi a meno.
Quando ti fanno il preventivo, fatti indicare il prezzo di ogni singolo elettrodomestico proposto e il codice, cosi' il confronto sara' piu' semplice. Io ho comprato anche i rubinetti e i lavelli a parte.
Fatti anche indicare le dimensioni degli incassi per evitare problemi (ad esempio con forno o microonde)
Chiaramente e' un po' piu' di lavoro di ricerca ma alla fine ne vale la pena.
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  aantonella Lun Ott 13 2014, 20:07

a detta del tecnico di lavatrici (ariston-indesit)che mi è venuto a riparare la lavatrice qualche mese fa ora le lavatrici al di sotto dei 4-500€ sono tutte uguali e hanno la stessa resa scratch , mia mamma si è trovata molto bene con la bosch sia per lavastoviglie che lavatrice, invece non mi sento proprio di consigliarti lavastoviglie-frigorifero da incasso venduti insieme ai mobili, come già ti ha detto princess
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  sym2006 Lun Ott 13 2014, 21:44

Anche io ho frigorifero (non ad incasso) e lavastoviglie Bosh e mi trovo molto bene
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  katane Mar Ott 14 2014, 09:22

Frigo libero, non ad incasso, non "respirerebbe" e si guasterebbe in pochi anni. Il mio frigo è un LG che è una bomba con la sua venera età di 10 anni, non è tanto una questione di marca, a volte anche le migliori possono essere difettose di fabbrica, vale come per le automobili.
Le lavatrici ti garantisco che puoi comprarle anche da 800 euro ma la durata è uguale a quelle da 200. Parlo per esperienza personale. La lavatrice si guasta anche per l'acqua troppo dura se non usi un anticalcare.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  rosacanina Mer Ott 15 2014, 00:55

Sottoscrivo per il frigorifero indipendente, e anche per la lavatrice, per la quale non sempre il costo più elevato garantisce una maggior durata. Dopo aver spaziato fra le marche, mi sono affezionata alla Indesit. Non costa tanto, così quando si guasta non tiro giù tutti i santi del calendario; giusto un mese fa l'ho ricomprata, perché cambiare la scheda che si era guastata sarebbe costato parecchio e comunque la vecchia aveva già 8 anni di vita. Devo dire che tra tutte quelle che ho avuto Indesit è quella che mi dà il miglior risultato di lavaggio. La Bosch è ottima, non solo per le lavatrici, ma anche per lavastoviglie e frigoriferi; il costo però è ben diverso.
Per quanto riguarda la lavasciuga, mi sento invece di sconsigliartela. La asciugatrice separata dà risultati migliori, ed alla lunga rovina meno le cose; tieni anche conto che per installarla ti basta una presa di corrente, non avendo necessità di scarico. Io sono tentata di prenderla e metterla nella ex stanza del figlio, ora diventata la mia "camera dei giochi" (cucito, ecc.). La lavasciuga, invece, è prima di tutto meno capiente in fase di asciugatura, alla lunga cuoce la roba stingendo i colori, e per finire è una macchina con un qualcosa in più che si può guastare. Dopo anni di utilizzo ci ho rinunciato, e non la rimpiango.
Per finire, sai cosa faccio quando devo comprare qualcosa, fosse un aspirapolvere, un frullatore o qualsiasi altro aggeggio? Vado su ciao.it e mi leggo le recensioni di quelli che l'hanno già acquistato, valutando anche il confronto fra i vari prezzi Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti per elettrodomestici cucina Empty Re: Suggerimenti per elettrodomestici cucina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.