Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corso di patchwork

4 partecipanti

Andare in basso

Corso di patchwork Empty Corso di patchwork

Messaggio  lucianaluciana Mer Mar 16 2011, 13:49

Scusate, qualcuna mi può dare delle informazioni? Mi piacerebbe molto fare un corso di patchwork, sapete indirizzarmi? Io abito a Cusago, in provincia di Milano, sapete dirmi a chi posso rivolgermi? Ed inoltre volevo sapere se occorre avere una macchina da cucire particolare. Grazie mille e buona giornata.
lucianaluciana
lucianaluciana
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Corso di patchwork Empty Re: Corso di patchwork

Messaggio  sere Mer Mar 16 2011, 13:51

Aspettiamo di sentire cosa dico le ragazze milanesi... nel frattempo sposto sotto "Aiutami" (la sez dove hai postato tu e' per gli aiuti tecnici in merito al forum) Corso di patchwork 209603
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Corso di patchwork Empty Re: Corso di patchwork

Messaggio  lovecat Mer Mar 16 2011, 13:57

Ciao Luciana, sui corsi non posso esserti d'aiuto, non essendo della tua zona...

Per la macchina, in teoria van bene tutte. Esistono i piedini per il quilt, che hanno una larghezza normalmente utilizzata per tutti i patchwork che trovi su libri e riviste (credo sia 6 mm), io sinceramente non l'ho preso perchè ho risolto spostando l'ago (la mia macchina mi consente di spostare l'ago sia a destra che a sinistra, con spostamenti di mezzo millimetro per volta) e seguendo il margine di cucitura con il bordo del piedino normale.

Poi ci sono macchine che hanno punti speciali per il quilt, la mia ad esempio ne ha alcuni, tra cui il punto per quiltare a macchina col filo trasparente (presto lo proverò!!), ma non oso pensare cosa avrà la Quilt Expression che ha appena preso June, ci faremo poi raccontare!!! bounce

Ovviamente, più cose puoi fare a macchina e meno tempo impieghi... ma è anche vero che, per le puriste del patchwork, il cucire a mano NON è sostituibile dalla macchina....!!
Corso di patchwork 209603
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Corso di patchwork Empty Re: Corso di patchwork

Messaggio  lucianaluciana Mer Mar 16 2011, 14:36

Grazie per la cortesia e per le informazioni. Domenica all'Hobby Show di Milano ho visto dei lavori bellissimi e così, la voglia di provare si è risvegliata. Probabilmente dentro di me deve esserci un vulcano perechè, appena riesco a fare qualcosa ho subito voglia di provare a fare altro. Ieri ho incominciato un corso di ceramica. Molto divertente, anche se sembravo i miei figli quando giocavano con il Das. Very Happy Very Happy Very Happy
lucianaluciana
lucianaluciana
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Corso di patchwork Empty Re: Corso di patchwork

Messaggio  gipagipa Lun Ago 22 2011, 11:41

Non so se sei ancora interessata ma "abbastanza" vicino, per la precisione a Busto Garolfo (prov. Milano) inizierà un corso a cui parteciperò quindi se sei interessata scrivimi e ti darò le informazioni necessarie. Ciao
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Corso di patchwork Empty Re: Corso di patchwork

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.