Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  m.cucinotta Sab Set 06 2014, 09:25

Ciao sono Monica mi spiace riproporre per l ennesima volta l'argomento ma non riesco proprio a farmi un idea su quale possa essere una buona prima macchina da cucire. Ho un budget di 200€ e vorrei acquistare un prodotto solido e di facile utilizzo che mi consenta di provvedere in autonomia a piccoli lavori per la casa (cuscini, tovagliette, orli di pantaloni). Non ho esperienza ma fantasia e voglia di imparare. Grazie a tutti
m.cucinotta
m.cucinotta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 10:20

Ciao Monica Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! 209603

La Pfaff 1132    http://www.colombodimaresso.it/pfaff-meccaniche-c-21_55_79.html
La Juki 27z  http://www.shopty.com/ita/prodotti/macchine-per-cucire-filati/macchine-da-cucire/macchina-da-cucire-juki-hzl-27.htm    (con lo sconto Shopty)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  m.cucinotta Sab Set 06 2014, 16:14

Ciao!!! Grazie dei consigli io ero stata attratta curiosando su shopty dalla Husqvarna Viking H|CLASS E20 la conosci? La juki sembra essere decisamente robusta e la cosa mi piace molto ma credi che l asola in 1 tempo della Husqvarna possa rappresentare un vantaggio tale da influenzare la scelta?
m.cucinotta
m.cucinotta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 18:05

Non conosco personalmente la Husqvarna H|CLASS E20. Sembra una "Singer" con nome Husqvarna.
Ho letto in internet che non ama i tessuti pesanti.

Prova a guardare questi video.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse meglio la Singer HD 4423?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  m.cucinotta Sab Set 06 2014, 21:52

Ho visto i video in effetti la singer non sembra male anche se in giro ho letto che la qualitá del marchio non é più quella di un tempo, ma toglimi un dubbio la possibilità di confezionare l'asola in un tempo è in effetti un valore aggiunto?
m.cucinotta
m.cucinotta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  lindabee58 Sab Set 06 2014, 22:10

m.cucinotta ha scritto:Ho visto i video in effetti la singer non sembra male anche se in giro ho letto che la qualitá del marchio non é più quella di un tempo, ma toglimi un dubbio la possibilità di confezionare l'asola in un tempo è in effetti un valore aggiunto?

Sì,  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Grazie dei tuoi consigli

Messaggio  m.cucinotta Sab Set 06 2014, 23:50

E allora direi che la singer potrebbe essere un buon compromesso ho provato a chiedere la tabella sconti di shopty per sapere il prezzo finito e curioserò un po' online tra i vari siti per trovare l offerta migliore, grazie dei consigli ti farò sapere dopo l acquisto le mie impressioni anche se poco autorevoli, ti prego nel mentre di informarmi se scovi qualcosa di interessante saluti e buona domenica
m.cucinotta
m.cucinotta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ancora una volta: prima macchina da cucire!!! Empty Re: Ancora una volta: prima macchina da cucire!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.