Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su nuova macchina da cucire..

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  *Evey* Mer Lug 16 2014, 17:04

Ciao a tutte!!!
ho bisogno di un consiglio... vorrei acquistare una nuova macchina da cucire, in giro che ne sono tantissime ed io non ci capisco veramente nulla...  Consiglio su nuova macchina da cucire.. 398912 Consiglio su nuova macchina da cucire.. 398912 
Fino ad oggi ho cucito con la vecchia fedelissima Singer (377) di nonna, ma sta cominciando a fare i capricci e a volte cuce male o non lo fa affatto.. in passato l ho portata da un tecnico e m ha detto che è bella anzianotta e che andrebbe sostituita..  Consiglio su nuova macchina da cucire.. 398912 Consiglio su nuova macchina da cucire.. 398912 
Cercando una sostituta mi son trovata seriamente in difficoltà, non cerco una macchina super tecnologica anche perchè al momento faccio qualcosa per me o per le mie amiche ( anche se non si sa mai... ) però una volta che faccio una spesa vorrei tenerla per un po e che cucisse piu tessuti,anche i jeans...
Sono veramente in alto mare... Consiglio su nuova macchina da cucire.. 877560 Consiglio su nuova macchina da cucire.. 877560 

 Attendo vostri consigli e pareri Consiglio su nuova macchina da cucire.. 3798126331 Consiglio su nuova macchina da cucire.. 3798126331

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  gio.c Mer Lug 16 2014, 21:23

Le brother e le necchi so che hanno un buon rapporto qualità/prezzo... A scuola usoe prediligo PFAFF e Singer, secondo me le migliori...
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  shiva Gio Lug 17 2014, 12:13

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  *Evey* Gio Lug 24 2014, 10:08

Scusate il ritardo nella risposta ma il pc fa i capricci e dal cell è impossibile rispondere...
Grazie mille per la risposta,proverò ad andare da qualche rivenditore e vedere cosa mi dicono, nel frattempo sto facendo un giro anche nei vari mediaworld euronics per vedere se c è qualche offerta ... spero di trovare qualcosa... anche perchè mi trovo ancora in alto mare!!!
Un bacio grande a tutte e ancora grazie !
 loooove loooove

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  shiva Gio Lug 24 2014, 13:49

Se non hai bisogno di un macchinone top della gamma , da giovedì prossimo c'è questa offerta al lidl.
Io sinceramente questa macchina in particolare non la conosco ma ti posso dire la mia esperienza.
Per 10 anni sono andata avanti con una brother basilarissima e ci ho sempre cucito di tutto. Facevo fatica con i tessuti elasticizzati, quello si. Però in tanto tempo non ho mai dovuto portarla in assistenza e per il cucito creativo, o la creazione di accessori come borse ecc era perfetta.
Dopo ho iniziato a sentire il bisogno di spingermi oltre e riuscire a lavorare qualsiasi tessuto quindi ho preso la necchi 660 (con gli sconti del forum, di cui godono gli utenti attivi). Ora posso confezionare di tutto e son contenta, ma probabilmente 10 anni fa non me ne sarei fatta niente di un macchinone così quindi sta a te valutare l'utilizzo che ne dovrai fare.
Ciao buon shopping!
facci sapere!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  *Evey* Lun Lug 28 2014, 23:26

Grazie shiva!!!! Consiglio su nuova macchina da cucire.. 186510035  Consiglio su nuova macchina da cucire.. 186510035 
Ho visto il volantino e conosco la macchina perchè ce l ha mia zia e me l ha sconsigliata perchè dice che è troppo leggera e da problemi per i tessuti pesanti tipo jeans...putroppo ancora non ho avuto modo di andare in qualche punto vendita anche perchè non saprei neanche cosa chiedere a parte quello che ho scritto a voi... durante il corso che ho fatto non mi hanno assolutamente insegnato ad usare la macchina,a parte lo zig zag e il punto dritto non so altro... quindi non so cosa puo servire, fin ora tutto quello che ho cucito l ho fatto a occhio o a fortuna... leggendo qua e la fra i vari post ho trovato parole per me sconosciute.. overlock doppio ago e taaaante taaaante altre... mi si è aperto un mondo sui vari piedini, l orlatore era l unico che conoscevo oltre a quello per la zip... ci sono veramente troppe cose che mi piacerebbe imparare ma anche qui non so da dove iniziare...  Consiglio su nuova macchina da cucire.. 1470402386 
Comunque tempo permettendo proverò a sentire i rivenditori e vedrò cosa mi dicono...
Grazie ancora della risposta  Consiglio su nuova macchina da cucire.. 3798126331 Consiglio su nuova macchina da cucire.. 3798126331 

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire.. Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.