Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dove acquistare

2 partecipanti

Andare in basso

Dove acquistare Empty Dove acquistare

Messaggio  Willow_la_strega Lun Giu 23 2014, 15:11

Ciao ragazze!
Come promesso chiedo subito un aiuto...
Partendo dal presupposto che ho cucito 4 cose in vita mia, ma che mi è piaciuto tanto, e considerando che per fare quelle 4 cose ho sfondato una singer 4205 che è un giocattolo, e soprattutto che ho in testa milioni di cose da fare e sto seguendo un corso di cucito creativo,
ho deciso di comprarmi una VERA macchina da cucire.....
Leggendo vari post del sito ed altri consigli in rete, ho pensato di acquistare una Necchi, la 424, o tuttalpiù la 595, così da poter stare certa di avere una macchina tale per cui posso imparare e soprattutto non mi molli se voglio fare qualcosa di più serio e variegato....
Sperando che confermiate la mia scelta (chiedo consiglio anche in merito a questo, se avete altre macchine simili da suggerire mi fate solo che contenta!  Very Happy ), spero che mi consigliate dove acquistare....
Premetto che Shopty non ha disponibile la 595 e ha la 424 a un prezzo troppo elevato per le mie tasche,
ho trovato un paio di alternative:
Necchi 424:
su Amazon a 410 euro, ma è da ordinare, e considerando che un rivenditore al telefono mi ha detto che la 424 non la fanno più perchè stanno introducento un nuovo modello che sarà praticamente uguale, si chiamerà sempre 424, con anche la possibilità se ho capito bene di acquistare a parte un telaio o non so che per avere una doppia funzione, ho paura che aspetterei aspetterei per poi magari tra un mese sentirmi dire che non me la rimediano;
su it.matri.eu a 450 euro nuova con 3 anni di garanzia o 300 euro usata sempre con 3 anni di garanzia;
in giro per altri siti la trovi ad un prezzo che varia tra i 550 ed i 650 euro, cifre troppo altre per le mie tasche....
Necchi 595:
la trovi mediamente a 400 euro, minimo che ho provato è stato se non ricordo male 380.... in vari post precedenti però ho letto che si trovava anche 350, ma ahimè non ho trovato da nessuna parte quel prezzo....
Arrivando finalmente ai consigli, qualcuno di voi ha mai comprato sul sito di Matri? vorrei sapere se ci so può fidare, nei casi casi che serva assistenza sul prodotto, risulta una faccenda troppo complicata? Perchè se mi date il via libera acquisto al volo la usata addirittura.... ha la stessa garanzia della nuova, quindi dovrei stare trazuilla, o sbaglio comunque a prendere una macchina usata su internet? insomma.... che mi consigliate?
devo ancora andare da vari rivenditori di zona, ma per il lavoro non ho mai tempo, ma sono sicura che i prezzi che hanno loro si aggirino più sui 600... ed il mio budget non è così altro purtroppo....
L'ultima idea che mi è balenata è di provare sennò a fare un a proposta d'acquisto su ebay a 450, ma ho paura che sia troppo bassa....
Che mi consigliate?
Io sono di Roma, se conoscete qualche rivenditore da cui posso trovare prezzi più accessibili, datimi il nome che mi precipito!
accetto anche proposte di vendita usate, per risparmiare si fa di tutto!  Wink 
Grazie tantissimo in anticipo per il vostro mega aiuto!!!

Willow_la_strega
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  davide72 Lun Giu 23 2014, 17:58

Willow_la_strega ha scritto:Ciao ragazze!
Come promesso chiedo subito un aiuto...
Partendo dal presupposto che ho cucito 4 cose in vita mia, ma che mi è piaciuto tanto, e considerando che per fare quelle 4 cose ho sfondato una singer 4205 che è un giocattolo, e soprattutto che ho in testa milioni di cose da fare e sto seguendo un corso di cucito creativo,
ho deciso di comprarmi una VERA macchina da cucire.....
Leggendo vari post del sito ed altri consigli in rete, ho pensato di acquistare una Necchi, la 424, o tuttalpiù la 595, così da poter stare certa di avere una macchina tale per cui posso imparare e soprattutto non mi molli se voglio fare qualcosa di più serio e variegato....
Sperando che confermiate la mia scelta (chiedo consiglio anche in merito a questo, se avete altre macchine simili da suggerire mi fate solo che contenta!  Very Happy ), spero che mi consigliate dove acquistare....
Premetto che Shopty non ha disponibile la 595 e ha la 424 a un prezzo troppo elevato per le mie tasche,
ho trovato un paio di alternative:
Necchi 424:
su Amazon a 410 euro, ma è da ordinare, e considerando che un rivenditore al telefono mi ha detto che la 424 non la fanno più perchè stanno introducento un nuovo modello che sarà praticamente uguale, si chiamerà sempre 424, con anche la possibilità se ho capito bene di acquistare a parte un telaio o non so che per avere una doppia funzione, ho paura che aspetterei aspetterei per poi magari tra un mese sentirmi dire che non me la rimediano;
su it.matri.eu a 450 euro nuova con 3 anni di garanzia o 300 euro usata sempre con 3 anni di garanzia;
in giro per altri siti la trovi ad un prezzo che varia tra i 550 ed i 650 euro, cifre troppo altre per le mie tasche....
Necchi 595:
la trovi mediamente a 400 euro, minimo che ho provato è stato se non ricordo male 380.... in vari post precedenti però ho letto che si trovava anche 350, ma ahimè non ho trovato da nessuna parte quel prezzo....
Arrivando finalmente ai consigli, qualcuno di voi ha mai comprato sul sito di Matri? vorrei sapere se ci so può fidare, nei casi casi che serva assistenza sul prodotto, risulta una faccenda troppo complicata? Perchè se mi date il via libera acquisto al volo la usata addirittura.... ha la stessa garanzia della nuova, quindi dovrei stare trazuilla, o sbaglio comunque a prendere una macchina usata su internet? insomma.... che mi consigliate?
devo ancora andare da vari rivenditori di zona, ma per il lavoro non ho mai tempo, ma sono sicura che i prezzi che hanno loro si aggirino più sui 600... ed il mio budget non è così altro purtroppo....
L'ultima idea che mi è balenata è di provare sennò a fare un a proposta d'acquisto su ebay a 450, ma ho paura che sia troppo bassa....
Che mi consigliate?
Io sono di Roma, se conoscete qualche rivenditore da cui posso trovare prezzi più accessibili, datimi il nome che mi precipito!
accetto anche proposte di vendita usate, per risparmiare si fa di tutto!  Wink 
Grazie tantissimo in anticipo per il vostro mega aiuto!!!
ciao , prova qui http://www.macchinepercucireroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=1
p.s. non ho interessi personali ne rapporti diretti con questa ditta :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  Willow_la_strega Lun Giu 23 2014, 19:00

Già ci ho parlato venerdì e la 424 non l'hanno....
Nessuno acqiosta su matri?
Grazie
 Dove acquistare 3233604974 

Willow_la_strega
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  Willow_la_strega Mar Giu 24 2014, 11:28

Ragazze è fatta!!!!!
Alla fine ho preso su ebay con asta una pfaff ambition essential a 402euro!!!!!
Penso di aver fatto davvero un ottimo affare!!!!
Che ne pensate? La macchina mi arriva domani!
Una domandina... E' tutto ieri che studio le caratteristiche della macchina, ma sul sito le specifiche con le differenze con la 1.0 e la 1.5 sono in inglese...
Non conoscento il gergo tecnico in inglese, qualcuno sa dirmi la differenza con i modelli superiori oltre il numero di punti?!?
Grazie tante!!!
Appena la provo vi do i miei giudizi da neofita!! Dove acquistare 3233604974 

Willow_la_strega
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  davide72 Mar Giu 24 2014, 11:42

Willow_la_strega ha scritto:Ragazze è fatta!!!!!
Alla fine ho preso su ebay con asta una pfaff ambition essential a 402euro!!!!!
Penso di aver fatto davvero un ottimo affare!!!!
Che ne pensate? La macchina mi arriva domani!
Una domandina... E' tutto ieri che studio le caratteristiche della macchina, ma sul sito le specifiche con le differenze con la 1.0 e la 1.5 sono in inglese...
Non conoscento il gergo tecnico in inglese, qualcuno sa dirmi la differenza con i modelli superiori oltre il numero di punti?!?
Grazie tante!!!
Appena la provo vi do i miei giudizi da neofita!! Dove acquistare 3233604974 
ottimo prezzo, direi regalata :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  Willow_la_strega Mar Giu 24 2014, 14:22

Vero?!? considerando il mega sconto di Shopty il meno che ho trovato è 578!!
Praticamente a meno del prezzo della necchi che mi volevo fare mi sono presa questa, che ha si meno punti, ma è moooolto più solida, ha il trasportatore doppio... insomma... è una pfaff!!!!
e me l'hanno già spedita!!!
arriva domani!!!
Per le caratteristiche tecniche?
quancuna sa dirmi effettivamente la differenza con la 1.0 per esempio?
Grazie!!!

Willow_la_strega
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare Empty Re: Dove acquistare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.