Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cartamodelli francesi e americani

+6
siviglia
pici
mimmina
Chantelle
China
june
10 partecipanti

Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty cartamodelli francesi e americani

Messaggio  june Ven Mar 04 2011, 09:50

Buondì!
Ho una passione per i cartamodelli 'stranieri'
In modo particolare
Citronille
e
Oliver+S
provate a fare una ricerca su google immagini sia per Citronille che per Oliver+s dress e vedrete che meraviglie
c'è qualcosina anche gratis come questa gonna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure questo abitino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e per Citronille potete trovare qualcosa gratis qui

Il problema è che questi cartamodelli sono piuttosto cari e se in più ci metti la spedizione i costi lievitano. Conoscete qualche rivenditore italiano che li tenga?
Citronille (che preferisco) ha fatto anche dei libri ma non credo ci sia la traduzione scratch
Insomma, se qualcuno sa dove comprarli e magari li ha già usati potrebbe condividere le informazioni cartamodelli francesi e americani 424233
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  China Dom Mar 06 2011, 19:24

che belle cose!
Purtroppo non ti so aiutare, però ho comprato un libro " come realizzare abiti per bambini" di Emma Hardy - ed. Il Castello
ci sono 25 cartamodelli e assomigliano molto allo stile dei due siti che hai indicato!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  Chantelle Dom Mar 06 2011, 19:40

coem dice CHINA sono abiti per bambini che si trovano facilmente basta cambiare le stoffe e hai lo stesso risultato....anzi a dire la verita' puoi farli da te se hai una bambina a cui prendere le misure o scucire un vecchio abitino....e' molto semplice non serve davvero comrare i cartamodelli costosi...al corso la maestra molto brava 40 anni di sartoria dei migliori stilisti ci disse perfino l'abito da sposa ha un cartamodello esageratamente semplice...e' la stoffa che fa il suo dovere... drunken
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  mimmina Dom Mar 06 2011, 22:53

guarda questi Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  june Lun Mar 07 2011, 13:34

china quel libro sembra spettacolare!!!
claudia in effetti forse vale di più lavorare con stoffe particolare e magari combinarle insieme...
mimmina ma sono tantissimi!! grazie!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  Chantelle Lun Mar 07 2011, 21:54

qui c'e' un modello da scaricare e un tutorial di quello che cerchi cartamodelli francesi e americani 209603
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  Chantelle Lun Mar 07 2011, 21:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



sorry Laughing Laughing Laughing
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  june Gio Mar 10 2011, 23:11

Claudia ha scritto:qui c'e' un modello da scaricare e un tutorial di quello che cerchi cartamodelli francesi e americani 209603

grazie è carinissimo!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  pici Gio Ott 13 2011, 22:56

ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.

per quanto riguarda i cartamodelli citronille ho provato a comperarli in rete sul loro sito, ma il problema (prezzo a parte) è che non li mandano in italia!

bisognerebbe avere un riferimento in francia che non ho
ciao a tutte!!

pici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  june Ven Ott 14 2011, 09:14

pici ha scritto:ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.

per quanto riguarda i cartamodelli citronille ho provato a comperarli in rete sul loro sito, ma il problema (prezzo a parte) è che non li mandano in italia!

bisognerebbe avere un riferimento in francia che non ho
ciao a tutte!!

prima cosa... benvenuta!!
Non lo sapevo che citronille non spedisce in Italia cartamodelli francesi e americani 526598
Potremmo ovviare comprando i libri, ad esempio questo o questo

oppure questo libro qua.

Come dicevano le ragazze sopra la cosa importante però sono le stoffe,
ad esempio queste stoffe
oppure queste
queste qua sono stupende
ma per gli abitini di una bimba piccola piccola (visto che la stoffa costa tanto tanto...) questo secondo me è il TOP!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  pici Ven Ott 14 2011, 12:32

hai ragione...credo di aver comperato almeno una quindicina di camicette liberty a mia figlia! sono stupende! grazie molte per il libro me lo prendo subito.
adesso scelgioi quale prendere dei due libri...se pour bebes o pour enfants, anche se penso opterò per quest'ultimo (per il resto riciclo)

grazie ancora per il benvenuto e per i link!

pici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  siviglia Sab Dic 17 2011, 12:27

sono bellissimi......peccato che io ho un maschietto.......potrei sbizzarrirmi con le figlie delle mie amiche per i compleanni però! grazie a tutte cartamodelli francesi e americani 300214
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  cupidobaby Dom Dic 18 2011, 09:48

Mah,se posso dire la mia.I modelli sono presente da sempre sulla burda.Chi ha come me numeri vecchi,si rende conto che i modelli di base sono quelli.Giusto ciò che dice l'insegnante...fa tutto la stoffa.
C'è anche da dire che stoffe cosi "dirompenti"in stampe e disegni non piacciono a tutti. scratch
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  beneamma Lun Gen 23 2012, 20:51

Io ho Intemporels pour enfants ed è davvero diverso dai vecchi Burda. Lo stile francese è essenziale ma molto curato, privo di cannoni o simili che tanto piacciono a Burda.
La mia preferenza va però soprattutto ai libri con cartamodelli americani e giapponesi.
Burda resta la mia ultima scelta, non perchè siano difficili ma solo perchè trovo lo stile antiquato e un po' pedante.
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  pici Ven Feb 10 2012, 10:57

ho realizzato il modello "haut a bretelles nouees sur les epaules" di intemporels pour enfants (pag 55 - più o meno top con fiocchetti sulle spalle) in tela liberty of london ed è venuto una meraviglia!! e ci ho impiegato una mezza giornata (era la mia prima opera x le bambine!). concordo pienamente con chi sottolinea le differenze con burda, che ha modelli mi vien da dire più comuni...
a presto e grazie delle info

pici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty cartamodelli francesi e americani

Messaggio  mommy60 Ven Feb 10 2012, 18:20

june ha scritto:
pici ha scritto:ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.

per quanto riguarda i cartamodelli citronille ho provato a comperarli in rete sul loro sito, ma il problema (prezzo a parte) è che non li mandano in italia!

bisognerebbe avere un riferimento in francia che non ho
ciao a tutte!!

prima cosa... benvenuta!!
Non lo sapevo che citronille non spedisce in Italia cartamodelli francesi e americani 526598
Potremmo ovviare comprando i libri, ad esempio questo o questo

oppure questo libro qua.

Come dicevano le ragazze sopra la cosa importante però sono le stoffe,
ad esempio queste stoffe
oppure queste
queste qua sono stupende
ma per gli abitini di una bimba piccola piccola (visto che la stoffa costa tanto tanto...) questo secondo me è il TOP!
Per prima cosa un ringraziamento a June perchè ha postato il link per le stoffe , che per curiosità sono andata a vedere e "meraviglia!Ho trovaro stoffine di cotone che sono l'ideale per me che faccio patchwork e appliquè nonchè cucito creativo a dei prezzi fantastici, ed inoltre cosa assolutamente favolosa per me, dei kit con 5 pezi di tessuto con fantasia diversa a menodi 10€ cosa che qui a genova 1 pezzo di tessuto per patchwork da 30 cm costa attorno ai 5€, infatti questi tessuti costano dai 18 € in su, e quindi anche se si deve pagare le spese di spedizione c'è sempre la convenienza!Ancora grazie per la dritta!!!!! :[quote]
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty cartamodelli francesi e americani

Messaggio  mommy60 Ven Feb 10 2012, 21:34

Ragazze devo fare ammenda, ho preso una grossa cantonata!! Abbagliata dalle bellissime stoffe del sito inglese non mi sono accorta che i prezzi erano in sterline invece che in euros! Mio Dio che figuraccia!! La prossima volta starò bene attenta a leggere, comunque quelle stoffe sono fantastiche, e ci farò un pensierino.................
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  pici Dom Feb 12 2012, 12:09

io ieri ho fatto l'ordine a liberty london...speriamo in bene!!! comunque non vedo l'ora che arrivino le stoffe perchè ho già inmente un sacco di robine carine!!!
grazie davvero x le dritte!!

pici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty anch'io la mia

Messaggio  gloriatl Sab Feb 18 2012, 23:03

Questo post l'avevo visto, ma chissa perchè non sono andata a guardarmi i libri francesi. Per quel che riguarda il libro di Emma Hardy, ho appena fatto una recensione negativa su amazon: i capi realizzati in quel libro trovo siano davvero grossolani... a parte una gonna a palloncino e un prendisole, per il resto brutti.

Sconsiglio quindi l'acquisto di quel libro.... sono atratta da quelli francesi, ma spero si capiscano le istruzioni.
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  pici Dom Feb 19 2012, 22:15

gloriatl ha scritto:Questo post l'avevo visto, ma chissa perchè non sono andata a guardarmi i libri francesi. Per quel che riguarda il libro di Emma Hardy, ho appena fatto una recensione negativa su amazon: i capi realizzati in quel libro trovo siano davvero grossolani... a parte una gonna a palloncino e un prendisole, per il resto brutti.

Sconsiglio quindi l'acquisto di quel libro.... sono atratta da quelli francesi, ma spero si capiscano le istruzioni.

concordo pienamente, quel libro me l'hanno regalato e l'ho subito cestinato, nn è proprio genere di vestiti che voglio indossino le mie bimbe!!

pici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

cartamodelli francesi e americani Empty Re: cartamodelli francesi e americani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.