Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scuola di cucito

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola di cucito Empty Scuola di cucito

Messaggio  Mizly Gio Giu 05 2014, 22:39

Ciao, qualcuna\o di voi ha acquistato i corsi di scuola di cucito? Come vi siete trovate? Io ci sto facendo un pensierino, perché con un bambino piccolo e dopo la delusione del corso di cucito all'università della terza età, un corso online con libertà di orario sarebbe la soluzione migliore  Rolling Eyes
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Io sì!

Messaggio  Giada72 Ven Giu 06 2014, 12:57

Ciao!  Scuola di cucito 209603 
Se ti riferisci ai corsi di Daniela Santilli, di scuoladicucito.blogspot.com, sì!
Ho acquistato il corso per principianti in dvd a luglio dell'anno scorso e posso dire che mi ha cambiato la vita! Da allora ho superato le incertezze che mi aveva lasciato il corso di 12 ore che avevo seguito vicino a casa e ho cominciato a "buttarmi"!  Wink 
Io sono caratterialmente una persona che si sente sempre inadeguata ad affrontare qualche progetto nuovo, ma questo corso, grazie alle spiegazioni dettagliatissime, mi ha permesso di prendere consapevolezza di quello che posso fare e mi dato la spinta per credere nelle mie capacità e per cucire "usando il cervello", cioè capendo cosa sto facendo e perché devo farlo in un certo modo! Insomma, grazie al corso mi sono "sbloccata" e adesso provo progetti, seppure semplici (tipo borse e coperte patchwork), con più convinzione e con la voglia di personalizzarli. Traggo molti spunti da internet e poi li faccio miei! Pensa che mi sono appassionata al cucito al punto di prendere una macchina elettronica più sofisticata della Singer meccanica regalatami due anni fa da due carissime amiche per spingermi a provare!
E' ovvio che sono e resto una principiante, ma almeno adesso sono una principiante che cuce!  Laughing 
Se sei principiante, te lo consiglio caldamente! Per chi è già ad un livello più avanzato, so che è pronto un corso di livello intermedio per cucire un abito, ma non avendolo acquistato, non posso parlare per esperienza diretta.
Penso tu abbia dato un'occhiata ai tutorial del blog, per farti un'idea di come vengono spiegati i vari passaggi. Il corso per principianti è allo stesso livello di chiarezza!
Giada72
Giada72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.13
Età : 51
Località : Torreglia

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Re: Scuola di cucito

Messaggio  Mizly Ven Giu 06 2014, 20:25

Fantastico, mi fai sperare bene!!  Scuola di cucito 491129 Scuola di cucito 491129 
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Re: Scuola di cucito

Messaggio  gessy Lun Giu 09 2014, 07:49

Scusate se mi permetto di intromettermi ma mi interesserebbero anche a me i dvd e ci sto facendo un pensierino se acquistarli o meno... Vorrei sapere dove trovo l' indice degli argomenti trattati qualcuno ha la pazienza di scrivermeli!!!?? Grazie mille

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Re: Scuola di cucito

Messaggio  Giada72 Lun Giu 09 2014, 09:58

gessy ha scritto:Scusate se mi permetto di intromettermi ma mi interesserebbero anche a me i dvd e ci sto facendo un pensierino se acquistarli o meno... Vorrei sapere dove trovo l' indice degli argomenti trattati qualcuno ha la pazienza di scrivermeli!!!?? Grazie mille

Ciao, gessy! Per quanto riguarda il corso per principianti, l'unico che ho acquistato, trovi tutte le informazioni sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla voce apposita.
Giada72
Giada72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.13
Età : 51
Località : Torreglia

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Re: Scuola di cucito

Messaggio  gessy Mar Giu 10 2014, 09:35

Grazie mille sono davvero interessanti ora ci faccio un pensierino e poi decido ..

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Scuola di cucito Empty Re: Scuola di cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.