Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

2 partecipanti

Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  Ste80 Mer Mag 14 2014, 15:37

Ciao a tutte sartine... Ho ancora bisogno del vostro gentile aiuto... Ho costruito un tubino in shantung, ho fatto le riprese e cucito i fianchi e il centro dietro ma come l' ho misurato le cuciture vanno verso il dietro con conseguenza di gonna corta corta dietro.. Cosa ho sbagliato? Come posso correggere? Ho verificato i cartamodelli e le misure su stoffa e coincidono.. Vi prego aiutatemiiiiiii Crying or Very sad 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  aantonella Mer Mag 14 2014, 16:16

dipende quanta te ne serve ,prova ad imbastirlo e vedi come va
se riesci prova ad allungare di 1 cm anche un pò in lunghezza il centro dietro , facendo l'orlo sul centro dietro con un pò meno di stoffa , alla fine la cucitura dell'orlo sarà leggermente arrotondata invece che diritta


Ultima modifica di aantonella il Mer Mag 14 2014, 16:54 - modificato 1 volta.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  Ste80 Mer Mag 14 2014, 16:23

aantonella ha scritto:forse il dietro deve essere un pò più largo ancora e quindi le cuciture invece che cadere dove devono cadere tirano verso dietro, se hai stoffa nelle cuciture dovresti cercare di recuperare qualcosa lì, soprattutto nel centro dietro

Si nel centro dietro ho abbastanza tessuto, nei fianchi no... Credi che riuscirò a sistemarlo??

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  aantonella Mer Mag 14 2014, 16:55

scusami, ho fatto un pasticcio mentre rispondevo sopra, in pratica ho modificato il messaggio precedente  Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee 538949 Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee 538949 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  Ste80 Mer Mag 14 2014, 17:18

aantonella ha scritto:dipende quanta te ne serve ,prova ad imbastirlo e vedi come va
se riesci prova ad allungare di 1 cm anche un pò in lunghezza  il centro dietro , facendo l'orlo sul centro dietro con un pò meno di stoffa , alla fine la cucitura dell'orlo sarà leggermente arrotondata invece che diritta

Quindi io pensavo di allargare almeno 2 cm nel centro dietro e vedo così come si presenta e poi vedo l''orlo.. Secondo me però già allargando un po' il centro dietro dovrebbe tornare.. Però proprio strano che mi abbia fatto questo difetto perché non mi è mai successo... Che rabbia... Mi serve urgente sto vestito..ufff
Comunque grazie mille sei molto gentile ad occuparti di me... loooove 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  aantonella Gio Mag 15 2014, 09:29

ma figurati, se non ci aiutiamo tra di noi  Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee 24687 
fammi sapere come va  Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  Ste80 Gio Mag 15 2014, 19:24

[quote="aantonella"]ma figurati, se non  ci aiutiamo tra di noi   Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee 24687 
fammi sapere come va  :


Ancora non l'ho fatto causa lavoro... Domani ti dicooooo Wink 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee Empty Re: Cuciture che vanno per fatti loro urgenteeeee

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.