Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer Heavy Duty 4423

2 partecipanti

Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  lindabee58 Ven Mag 02 2014, 22:48

Settimana scorsa ho acquistato una Singer Heavy Duty 4423. Una macchina decisamente ecconomica che desideravo per fare i lavori "brutti" come ad esempio cucire i passanti sui jeans, gli orli, e anche per qualche lavoretto sulla pelle.
Molte di noi temono a fare questo genere di lavori sulle nostre macchine o con le ricamatrici particolarmente costose.

Dopo aver letto recensioni positive e negative su questa macchina e dopo aver visto il prezzo molto buono su Shopty, ho deciso di "rischiare" e di acquistarla.

Sono rimasto veramente sorpresa dalla potenza dell'ago e dalla qualità del punto dritto su questa macchina; inoltre è molto facile da usare.
Ha pochi accessori: 24 punti fra quelli normali e quelli stretch, ed un'asola automatica più che accettabile.
Diciamo una macchina meccanica semplice che fa il suo lavoro egregiamente.
Spero che questo possa essere di aiuto per coloro che cercano una macchina per cucire jeans e non vogliono spendere troppo.

Alcuni video sulla Singer 4423

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(Il piedino doppio trasporto non è incluso con la macchina)

 Singer Heavy Duty 4423 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Re: Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  MercuryF. Mar Gen 13 2015, 10:47

Ciao! Grazie per avere scritto questa recensione... questa macchina mi interessa molto Very Happy
Sabato sono andata in un negozio per vederla di persona però il rivenditore, capite le mie esigenze (tessuti pesanti, cucito creativo, etc...) ha tentato in tutti i modi di indirizzarmi su una Elna 320 che costa più o meno il doppio Shocked
Per convincermi, insisteva dicendo che la trasmissione della Elna è tutta meccanica (mi ha fatto vedere la macchina sottosopra, sembrava avere una trasmissione cardanica cioè un braccio di metallo) mentre la Singer al posto di ciò avrebbe "solo" una "cinghietta di gomma che si rompe subito" ... ma non me l'ha mostrata!
Mi sembri esperta, scusa se ti faccio questa domanda, ma a te questa cinghia di trasmissione in questi mesi si è rotta?
Sto solo cercando una macchina per cominciare a cucire Singer Heavy Duty 4423 538949
MercuryF.
MercuryF.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Re: Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 13 2015, 14:03

Non ho avuto problemi con la cinghia, ma è anche vero che non uso questa macchina tutti i giorni.
Ho sentito che la Elna 320 è una macchina solida, ma non sono convinta che la Elna valga il doppio in prezzo della Singer. Suspect

La Elna fa occhielli in 4 fasi contro la Singer che fa l'occhiello in una fase. Very Happy

La Elna 320 su questo sito in Inghilterra (ottimo venditore) costa circa 260 euro (consegna in Italia gratis).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Oggi sul sito Shopty c'è la Singer 4432 (ha più punti della 4423) a solo 199 euro.  
   
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In più c'è lo sconto per noi forumine e potresti avere la Singer 4432 per solo 179 euro.    
Shopty ha un'ottima assistenza post vendita.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Re: Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  MercuryF. Mar Gen 13 2015, 15:25

Sì esatto, avevo puntato la Singer su Shopty, le Heavy Duty rientrano nel mio budget Cool
E' stato sentirmi sparare 450euro per una Elna che userei 2 volte al mese (a essere ottimisti!) ad avermi mi ha un po' inquietato... vabbè che sono di primo pelo in materia, ma farmi spennare anche no Very Happy Very Happy
Sei davvero carina ad avermi indicato il sito inglese, non lo conoscevo, grazie mille!!
MercuryF.
MercuryF.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Re: Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 13 2015, 18:32

Very Happy Singer Heavy Duty 4423 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Heavy Duty 4423 Empty Re: Singer Heavy Duty 4423

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.