Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ciao, corpo tc.

Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty ciao, corpo tc.

Messaggio  merystella Lun Feb 28 2011, 08:18

Ciao,
io possiedo una tc Bernette 334D acquistata qualche anno fà usata,
la mia mamma invece ha una singer, non ricordo bene il modello, costo c.a 400 euro nuova,
ora la mia tc ha un problema al motore che ho risolto grazie all'aiuto del mio moroso, il rivenditore mi ha spiegato che non è riparabile ma bisogna comprare tutto il motore (è rotto l'involucro del motore che lo mantiene in sede) per il momento cmq funziona benissimo, quando questo metodo che abbiamo trovato non reggerà più dovrei cambiare appunto tutto il motore al costo di 100 euro.
Non sò se qualcuna di voi conosce il mio modello, tutto il corpo è in lega tipo metallo, quindi molto stabile quando cucio, la singer di mamma, che mi ha prestato per eventualmente fare un cambio, siccome io la uso davvero molto rispetto a lei, mi ha dato l'impressione, essendo tutto il corpo in plastica, di intabilità e molte vibrazioni, vorrei sapere quali modelli avete e se hanno tutte il corpo in plastica, per valutare se cambiare il motore o tc completamente.

grazie
ciao
mery

merystella
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 43
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty Re: ciao, corpo tc.

Messaggio  Ospite Lun Feb 28 2011, 19:45

Io ho da poco una Bernina 800dl,di plastica ma solida, pesa molto e si ancora al piano di lavoro con ventose. Solo la copertura è di plastica, da quello che ho potuto vedere all'interno e dal suo peso sembra essere solido metallo...
Io l'ho avuta per 400€ usata, il modello che hai tu ce l'ha la mia insegnante, niente plastica, ma usandole entrambe mi sembra che non ci siano differenze sostanziali...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty ciao

Messaggio  merystella Mar Mar 08 2011, 16:32

Posso chiederti una cortesia?
io l'ho comprata usata e le istruzioni non c'erano, su internet ho trovato un libretto in inglese, posso chiederti se la tua insegnante ha il libretto in italiano?
mi sarebbe di grande aiuto se si potesse fotocopiare ed inviare via mail,
scusami se sono stata forse inoppurtuna ma alcune parti proprio non riesco a tradurle nel libretto inglese..
grazie
ciao!

merystella
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 43
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty Re: ciao, corpo tc.

Messaggio  Ospite Mar Mar 08 2011, 16:40

Domani sera lezione glielo chiederò Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty Re: ciao, corpo tc.

Messaggio  Ospite Ven Mar 11 2011, 18:41

Ciao Merystella, purtroppo la mia insegnante non ha più il libretto delle istruzioni... non so dirti se l'assistenza della casa madre possa procurartelo, si potrebbe provare, anche se è un modello 'vecchio' potrebbero aiutarti..chissà.. scratch
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao, corpo tc. Empty Re: ciao, corpo tc.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.