Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tensione del filo superiore impazzita

2 partecipanti

Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty tensione del filo superiore impazzita

Messaggio  alicina Dom Mar 23 2014, 09:06

Buongiorno a tutti! Very Happy Stavo impunturando un paio di pantaloni che mi stavo confezionando, la mia Singer 7462 funzionava perfettamente, quando il filo superiore ha cominciato ad essere tiratissimmo al punto che la cucitura non riusciva più e si vedevano (nella parte superiore del tessuto) gli occhiellini del filo inferiore e il filo superiore che non formava più i punti ma era teso! Crying or Very sad Ma che è successo! ho provato un po' tutto: regolazione del filo superiore (assolutamente inutile); ho sfilato e reinfilato il filo più volte...niente! Ma che le è preso?
Sono nuova del forum e ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.
alicina
alicina
alicina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty Re: tensione del filo superiore impazzita

Messaggio  Ospite Dom Mar 23 2014, 11:00

purtroppo il tendifilo superiore ogni tanto fa le bizze anche a me. Allora giro e rigiro la tensione sperando che la molla si a sia solo incantata, altre volte sfilo la macchina e pulisco con un pennellino la fessura, forzando anche fra i due dischetti e togliendo ogni traccia di lanuggine o filo. Qualche volta basta, altre volte invece ho smontato del tutto il tendifilo, poichè la molla era fuoriuscita dall'alloggiamento. Prova partendo dalla soluzione più semplice e vedi se risolvi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty grazie

Messaggio  alicina Mar Mar 25 2014, 14:57

gattalice2002 ha scritto:purtroppo il tendifilo superiore ogni tanto fa le bizze anche a me. Allora giro e rigiro la tensione sperando che la molla si a sia solo incantata, altre volte sfilo la macchina e pulisco con un pennellino la fessura, forzando anche fra i due dischetti e togliendo ogni traccia di lanuggine o filo. Qualche volta basta, altre volte invece ho smontato del tutto  il tendifilo, poichè la molla era fuoriuscita dall'alloggiamento. Prova partendo dalla soluzione più semplice e vedi se risolvi.
Gentile gattalice grazie per i tuoi consigli Rolling Eyes.Ho cercato di pulire le fessure dove passa il filo, poi ho cambiato filo e infine ho provato e riprovato, così alla fine si è persuasa a funzionare di nuovo!
Grazie ancora
alicina
alicina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty Re: tensione del filo superiore impazzita

Messaggio  yunie Gio Mar 27 2014, 19:38

Io sto avendo lo stesso problema (non reisco ad allegare la foto)
ho provato di tutto:
-levare e mettere il filo sopra e quello sotto
-cambiare filo sia sopra che sotto
-variare la tensione da 2 a 8
-variare lunghezza punto
-variare ampiezza
-cambiato tipo di punto
-pulire con la spazzolina in dotazione i punti accessibili

eppure il filo sotto mi fa dei "puntini" sopra e il filo sopra è dritto e non si "infila".
devo fare una cucitura con 2 fili di colore diverso su un abito e questo risulta davvero un problema!

help me :(


yunie
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty Re: tensione del filo superiore impazzita

Messaggio  Ospite Gio Mar 27 2014, 23:38

eppure il filo sotto mi fa dei "puntini" sopra e il filo sopra è dritto e non si "infila".

tento una soluzione: direi che la tensione superiore sovrasta quella inferiore, ..... ma potrebbe essere invece che l'inferiore sia troppo lenta.
Molte volte i difetti di cucitura, se non c'è qualcosa di rotto, sono causati da un mancato equilibrio delle due tensioni (sopra e sotto), Visto che hai già provato a sistemare quella sopra senza risultato, prova con pazienza a chiudere un pò quella sotto e vedi cosa succede.
Facci sapere
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tensione del filo superiore impazzita Empty Re: tensione del filo superiore impazzita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.