Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Costume biancaneve su vecchi burda?

+4
akela78
sym2006
aantonella
federica602
8 partecipanti

Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Lun Feb 03 2014, 12:02

Care Forumine...ormai carnevale è alle porte ed ancora non ho fatto niente....
la mia piccola mi ha chiesto biancaneve .... anche se a me non piace....ma tant'è....
qualcuna di voi che ha memoria storica di burda sa se un ne è stato pubblicato il modello su qualche vecchio numero?
Ho scoperto che nella biblioteca della mia città ci sono i numeri dal 1989 (se non erro) quindi me lo procurerei lì
il mio bimbo invece vuole essere un moschettiere ed ho trovato questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( se dovesse servire a qualcun altro). quindi sarei a posto per lui
Grazie in anticipo
federica


Ultima modifica di federica602 il Lun Feb 03 2014, 15:20 - modificato 1 volta.
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  aantonella Lun Feb 03 2014, 13:24

nei burda a partire dal 1996 al 2000 , 2004-2006 non c'è di sicuro, nel 1-1998 c'è un modello da fatina taglia 128-152 che è adattabile cambiando i colori.Comunque tutti i modelli di carnevale sono sul numero di gennaio di ogni anno.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Lun Feb 03 2014, 13:43

grazie antonella
ora devo andare a restituire dei libri e provo a dare una sbirciatina a come funziona l'archivio partendo dal 1998 .... comunque mi sembra una bella possibilità... se sono indecisa se comprare o meno la rivista, so che comunque, se anche non l'acquisto, la trovo poi in biblioteca!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Lun Feb 03 2014, 14:58

allora sono stata in biblioteca e i numeri disponibili sono quelli dal 2007, va bene lo stesso! però per ora non ho trovato nulla per carnevale  Crying or Very sad 



federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  sym2006 Lun Feb 03 2014, 15:09

In rete ho trovato QUESTO è il sesto nella pagina
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Lun Feb 03 2014, 15:19

sym2006 ha scritto:In rete ho trovato QUESTO è il sesto nella pagina

grazie Sym,
l'ho visto anche io e sul sito burda tedesco è anche scaricabile a pagamento a 3.99, ma se riuscissi a risparmiare anche questi di soldini non sarebbe male.... potrei anche ragionarlo e fare il modello da sola....l'unica cosa che mi lascia dubbiosa sono le maniche ed il mantello
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  sym2006 Lun Feb 03 2014, 15:38

QUI ci sono delle sequenze che ti possono aiutare per le maniche, per il mantello ti puoi regolare dal disegno tecnico del link che ti ho messo prima
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty guarda

Messaggio  akela78 Mar Feb 04 2014, 02:00

questi link contenuti in questo post ci sono delle damine che puoi facilemnte adattare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Gio Feb 06 2014, 12:59

ok grazie ... intanto ho chiesto al tappezziere qui vicino se ha scampoli di velluto blu e qualcosa di giallo per la gonna....sperem
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  mataiana Ven Feb 07 2014, 22:19

Non so se hai già visto questo link: ci sono 3 tutorial di vestiti di Biancaneve. Sono un po' spartani, ma magari puoi prendere ispirazione per alcuni dettagli.  Idea 


Buon lavoro  Costume biancaneve su vecchi burda? 58970
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 19 2014, 16:40

Oggi ho preso Burda di marzo in edicola. Insieme regalano un giornale di costumi di carnevale nel quale c' è il modello di Biancaneve.
Prova a guardare se non è già tardi.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  federica602 Mer Feb 19 2014, 23:08

orpo! ho praticamente finito il vestito oggi ed è venuto bello bello, mancano solo gli orli e il mantello!  ho acquistato il modello di burda (suggerito in uno dei primi post) scaricandolo dal sito tedesco. Oggi da noi burda non era ancora arrivato....
L'anno prossimo vendo il vestito così rientro dalla spesa!

grazie comunque...speriamo comunque di trovare burda domattina

PS: ho acquistato burda stamattina, ma nella mia edicola non c'era l'allegato con i costumi di carnevale, ma uno sulle uova di pasqua (che è già nel bidone del riciclo)...peccato, l'avrei conservato per il prossimo anno!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  sym2006 Gio Feb 20 2014, 19:22

Io in omaggio ho avuto un Burda Giovane e Easy che già ho
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  Michy Ven Feb 21 2014, 12:22

insieme a burda di Marzo c'è in omaggio c'è una rivista con modelli di carnevale  c'è l'abito di biancaneve
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  MARIELLA8 Ven Feb 21 2014, 15:16

Probabilmente dipende dalle zone. Anch'io sono di Cuneo e ho trovato il giornale di carnevale.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  penelopa Ven Feb 21 2014, 21:45

io ho fatto da poco biancaneve per la ia bimba, purtropo non ho avuto ancora tempo di postare nel mio blog il lavoro. cmq in sostanza cerca cartemodelli di peasant dress ne trovi a bizzeffe. e poi vai traqnuilla. io l'ho fatto tutto in lycra. ti serve giallo, poco rosso, blu e celeste. se ti vuoi risparmiare il celeste che ti servirebbe per le maniche puoi fare sia il corpetto che le maniche blu. Mi spiace che non sono al mio pc, perchè per le manice avevo trovato un bellissimo tutorial che ti faceva vedere come fare quell'effetto con sotto il rosso tipico di biancaneve (ma tu magari sei espertissima e sai già farlo  Wink ) il tutorial cmq era in inglese cerca snowhite sleeves e lo trovi di sicuroùspero di esserti stata d'aiuto
penelopa
penelopa
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Costume biancaneve su vecchi burda? Empty Re: Costume biancaneve su vecchi burda?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.