Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

presentazione

+5
byMara
nadiamaria
mariamag
cippalippa
trixia
9 partecipanti

Andare in basso

presentazione Empty presentazione

Messaggio  trixia Mer Dic 04 2013, 16:56

ciao a tutte, mi presento sono sarta da 30anni, nasco come odontotecnico, che a suo modo è un lavoro creativo, poi per problemi di allergia cambio rotta e mi butto sulla moda, faccio un corso di sartoria (sistema geometrico) e disegnatrice di moda e dopo soli 3 mesi il sacro fuoco inizia ad ardere, studio come una pazza notte e giorno, ma quando finisco il corso mi rendo conto che mi erano rimasti troppe domande senza risposte, troppe lacune, quindi provo un corso con sistema a squadre..ancora peggio!!...troppe modifiche!
ho il mio primo lavoro da insegnante, ma ci mancava un metodo di studio, così scrissi il mio primo manuale, ne vendetti i diritti alla titolare della scuola, finita la prima avventura da insegnante continuavo comunque a cucire e a prendere appunti su tutto quello che facevo, soprattutto cercavo di risolvere tutti quei dubbi che ancora continuavano a crearmi problemi e a rallentare il mio lavoro.
alla fine dopo anni, quegli appunti davano l'inizio al mio manuale di taglio, circa 10 anni di esperimenti schemi e appunti e notti insonni divennero la base per la mia scuola, 5 anni di insegnamenti, lacrime di gioia, sfilate, rapporti di stima a amicizia, veramente bellissimo!
intanto la vita faceva il suo corso, due divorzi, due figli, avvocati, pannolini, compiti, momenti brutti e momenti ancora più brutti...questo lo scrivo perchè non importa cosa ci circonda, ma se hai una passione, quella trova sempre il suo posto nella propria vita e magari ti aiuta anche a superare momenti in cui vorresti mandare tutto all'aria!
oggi faccio la sarta..ma mi manca un po insegnare, quindi eccomi qui, pronta a dare e ricevere tutto ciò che può ancora ampliare le mie conoscenze!
non ho sempre fatto la sarta, ma anche una miriade di altri lavori, secondo le esigenze di copione, però in casa mia ago e filo non hanno mai smesso di muoversi!
un bacio a tutte..
a presto!
trixia
trixia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.09.13

http://www.modart.biz

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  cippalippa Mer Dic 04 2013, 17:35

Che bello leggere la tua presentazione Trixia, una bella dimostrazione di volontà nell'andare sempre avanti e mettendoci in gioco per affrontare quello che la vita in quel momento ti riseva, un fortissimo abbraccio!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  mariamag Mer Dic 04 2013, 20:49

Benvenuta e che bella presentazione!!! presentazione 316630 
mariamag
mariamag
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 63
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  nadiamaria Mer Dic 04 2013, 20:55

benvenuta!! si sente che c'è passione in te!!
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  byMara Mer Dic 04 2013, 23:34

Ciao Trixia, ho letto la tua presentazione d'un fiato. Molto bella, come bella è la grande passione per il cucito che ti ha aiutato nelle difficoltà della vita e ti ha dato grandi soddisfazioni. Complimenti per la tua forza di volontà. presentazione 830246
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  trixia Gio Dic 05 2013, 17:40

cippalippa ha scritto:Che bello leggere la tua presentazione Trixia, una bella dimostrazione di volontà nell'andare sempre avanti e mettendoci in gioco per affrontare quello che la vita in quel momento ti riseva, un fortissimo abbraccio!!!
ciao, ti ringrazio tantissimo e contraccambio il tuo abbraccio!!

ciao Mara, si il cucito e tutto quello che gravitava intorno mi ha dato l'autostima che non ero mai riuscita ad avere e soprattutto le mie allieve che mi hanno innalzato su un piedistallo, ed io le ho portate su con me!!
un abbraccio!

ciao Nadiamari, è da un po che sono su questo forum, è solo che la presentazione mi era sfuggita, così ho perovveduto!
un abbraccio!


Ultima modifica di LaBetty il Ven Dic 06 2013, 16:11 - modificato 3 volte. (Motivazione : uniti da regolamento)
trixia
trixia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.09.13

http://www.modart.biz

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Ninix Gio Dic 05 2013, 17:50

Visto che non ti eri ancora presentata solo ora ti do il benvenuto ufficialmente in questo forum pieno di persone belle. Benvenuta Trixia! Ti seguo con molto interesse anche sul tuo blog presentazione 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  trixia Gio Dic 05 2013, 17:54

mariamag ha scritto:Benvenuta e che bella presentazione!!! presentazione 316630 
ciao, ti ringrazio per avermi dedicato un po del tuo tempo!
un abbraccio!

@Ninix: ciao, sai io e il pianeta internet non siamo molto compatibili, la presentazione mi era proprio sfuggita, appena mi hanno detto che mancava ho provveduto subito, grazie per il tuo benvenuto e grazie per seguirmi!


Ultima modifica di *Cri* il Ven Dic 06 2013, 16:09 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)
trixia
trixia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.09.13

http://www.modart.biz

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  marypoppins Gio Dic 05 2013, 21:58

Ben arrivata in questo pianeta cucirino! presentazione 300214 lo sai che sei stata capace di creare emozioni forti con la tua testimonianza? quando una persona riesce a manifestare la "vocazione" che ha dentro,si sente eccome, affronta le difficoltà nella vita che la vorrebbero soffocare,è una boccata di ossigeno,di libertà,di vittoria che fa bene al cuore....... non ho capito se la guida che hai scritto è in vendita,visiterò di nuovo il tuo blog per capire meglio....sei una persona meravigliosa sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  maricarla Ven Dic 06 2013, 00:09

benvenuta" ufficialmente" trixia..non vedo l'ora di seguire i tuoi video..il metodo geometrico mi affascina study study 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  anietta Ven Dic 06 2013, 22:12

Benvenuta!!!Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.