Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

4 partecipanti

Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  kiki Mer Dic 04 2013, 08:46

Ciao a tutte! ho questa idea in testa (dipende poi cosa mi costa) di prendere un manichino Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 870222 , ho letto tutti i post a riguardo ma ho le idee ancora più confuse... mi chiedevo se fosse possibile fare un censimento (come avevamo fatto per le nostre bimbe  Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 58970 ), chi ce l'ha potrebbe postare il nome, tipo (se regolabile o no), l'imbottitura (polistirolo o altro), se vuole il prezzo, dove l'ha comprato o il produttore e magari fare una piccola recensione, così chi ha dei dubbi può avere sott'occhio tutte le caratteristiche in un solo post... magari si possono anche fare dei riferimenti ad articoli acquistati ma che non hanno fatto il loro dovere....che ne dite?
Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 316630 Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 316630 Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 316630 Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 316630


Ultima modifica di kiki il Dom Dic 08 2013, 11:14 - modificato 1 volta.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  nadiamaria Mer Dic 04 2013, 10:38

sarebbe una bella idea visto che in testa ce l'ho anch'io!!!Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 538949  e visto che Natale e compleanno sono vicini !!!Very Happy study 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  kiki Dom Dic 08 2013, 11:17

io ne ho visti due uno su matri e l'altro su sewing world, e se potessi prenderlo anche per i pantaloni sarebbe un sogno!!!!! il mio dubbio è solo la composizione del manichino, da quello che ho letto nei post precedenti, una variabile importante è l'imbottitura: in poliuretano dura di più e costa di più di uno in polistirolo, però sarebbe un investimento più a "lungo termine" scratch  study 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  Elisabetta Volpi Dom Dic 08 2013, 19:38

Anch'io sono interessata ad un manichino. Ma se prendo la mia taglia ossia 48, senza possibilità di fare altre taglie, visto che taglio e cuccio solo per me, poi posso ingrossarlo , per esempio sul punto vita, o sul seno visto che li ho grossi ? qualcuno ha avuto questa esperienza ? grazie e ciao

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  MoshiMoshi Lun Dic 30 2013, 23:21

Per esperienza in sartoria ti dico che ingrossare si puo‘ sempre, ad esempio mettendogli un reggiseno di taglia maggiore imbottito, oppure montando un cuscinetto sulla pancia o i fianchi. Il problema e‘ restringerlo! ;-)
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  nadiamaria Mar Dic 31 2013, 14:31

a me l' hanno regalato x Natale + compleanno..è già rivestito con stoffa di cotone elasticizzata...si può regolare dalla taglia 42 alla 54 ..si può regolare anche il seno..più o meno grosso e più o meno alto..naturalmente poi ci vogliono modifiche personali, tipo pancetta..punto vita più largo dello standard però quello non è un problema, basta " vestirlo" un po'..mi trovo bene!! Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 209603 Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento / recensioni sui manichini  che abbiamo ??! Empty Re: Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.