Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chi mi spiega cos'è Embird?

+6
lorieleti
crudis
adamas
lindabee58
maryonn
annarita
10 partecipanti

Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  annarita Mar Nov 12 2013, 11:04

Eh lo so, la mia ignoranza non ha limiti...qualche giorno fa parlando con una mia amica che ha un negozio country e fa dei ricami bellissimi (ha fatto persino digitalizzare i disegni Thun e con ottimi risultati), è venuto fuori questo programma e io non volendo fare la solita ignorante (mi ha dato un sacco di dritte, ma ogni volta mi tratta come una bambina piccola...) ho fatto finta di sapere cos'era, ma tanto non ce l'ho e non lo posso usare..."Ti do la demo e poi mi racconti!"...ecco, mi sono inguaiata...io la demo l'ho scaricata, ma a cosa serve questo benedetto programma mi rimane comunque un arcano...vi prego non mi fate sentire anche voi "piccola, piccola"Neutral Neutral 
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  maryonn Mar Nov 12 2013, 14:13

Embird è un programma per fare disegni per ricami a macchina e non è facile da usare. Anch'io ho scaricato la demo e mi sono iscritta a gruppi su Yahoo per capirci qualcosa. Prima o poi mi ci dedicherò, ma per ora non ho fatto nulla.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  annarita Mar Nov 12 2013, 14:39

Suspect quindi è molto complicato, forse qualche amica ci darà delle delucidazioni in merito Idea 
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  lindabee58 Mar Nov 12 2013, 15:40

No, Embird base non è complicato per niente. Dirai che è più facile da usare di molti altri software da ricamo che costano molto di più.
Il software per digitalizzare Embird Studio è un po' meno facile da usare, ma solo perché occorre studiare la base nella costruzione di un disegno da ricamo prima di riuscire ad usarlo.

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  adamas Mar Nov 12 2013, 17:12

Cara Annarita nemmeno io so cos'è e ho capito vagamente a cosa serve...sei in buona compagnia Chi mi spiega cos'è Embird? 491129 
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  crudis Mar Nov 12 2013, 22:50

serve per modificare disegni rendendoli ricami per le macchine ricamatrici. Io non conosco Embird, ma uso il pe-design che ha la stessa funzione.

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  lorieleti Gio Nov 14 2013, 00:02

Embird è un programma per gestire i ricami ed è formato da diversi moduli che puoi comperare singolarmente a parte i due moduli che compongono la base che se non sbaglio si chiamano Manager e Editor: manager ti serve essenzialmente per gestire le cose base tipo cambiare formato di ricamo, ti fa vedere il ricamo in diverse maniere, anche in "3D" cioè come verrà una volta ricamato, ti fa vedere una specie di "filmino" con il ricamo accelerato e così via. Editore ti permette di fare alcuni aggiustamenti al ricamo tipo specchiarlo, togliere alcune parti, aggiungerne altre, modificare le dimensioni, la densità dei punti, unire alcuni colori togliendo gli stop, inviarlo alla chiavetta o al supporto che usa la tua macchina. poi ci sono i moduli facoltativi che sono Studio: questo è molto più difficile da usare, ti permette, partendo da un disegno o da una foto, fare un ricamo tutto tuo però bisogna saperlo fare. io ho embird da tanto, ho provato varie volte a usarlo ma non mi ci sono potuta mai mettere in maniera seria e così non lo so usare bene. poi c'è cross stitch che trasforma i disegni in ricami a punto croce, io non ce l'ho e non so come funziona, poi c'è Alphabets che ha una serie di alfabeti preimpostati in vendita ciascuno a parte e Font Engine che invece, a partire dai font di windows, ti converte le lettere disegnate in lettere ricamate. il programma è americano quindi le istruzioni sono in inglese ma esiste un forum (veramente non so se sia ancora aperto, è tanto tempo che non ci vado) che si chiama embiritalia e i blog di alcune appassionate italiane che hanno tradotto le istruzioni in italiano e hanno fatto delle guide/tutorial molto belle: uno di questi blog mi sembra che si chiami chiocciolaricami ma mi sembra che qui nel forum se ne fosse parlato già prima. spero di non averti confuso ancora di più le idee Shocked Shocked Shocked . se vuoi sapere qualcosa d'altro io sono qui
lorieleti
lorieleti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 61
Località : la spezia val di vara

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  annarita Gio Nov 14 2013, 11:43

Grazie mille della spiegazione...mi sembra però tanto complicato!! Ieri parlando con un'altra amica è uscito fuori che potevo scaricare un trial di PE design 8 della Brother. L'ho scaricato e mi sembra di capirci qualcosa in più. Non ho ancora provato a farci un ricamo, anche perché di solito questi demo non te li lasciano salvare...
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  MARGA 67 Lun Mar 31 2014, 15:33

Mi chiedo se Embird è compreso nel programma 5D Suite...

 scratch scratch scratch 

Qualcuno mi sa rispondere???

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  Michy Mar Apr 01 2014, 22:48

crudis ha scritto:serve per modificare disegni rendendoli ricami per le macchine ricamatrici. Io non conosco Embird, ma uso il pe-design che ha la stessa funzione.


Ciao io ho pe-desing ver 5 e sto cercando di modificare foto in pes non ho ancora capito se sono io che sbaglioo proprio non si possono fare,
hai mica qualche dritta da darmi ciao Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  Dawidh Ven Apr 18 2014, 08:31

dal basso della mia esperienza, posso dire che embird è mille volte meglio di PEDesign...
io ho iniziato ad usarlo da poco, ma lo trovo strabiliante. si,c'è da studiare un pochino, ma con la guida e un po' di attenzione si capisce tutto abbastanza in fretta.

Marga, 5D dovrebbe essere della pfaff, giusto? Embird è un software che non appartiene a quella azienda
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  Michy Ven Apr 18 2014, 09:23

io ho anche embirid ma per mia sfortuna gira solo su w7 a 32bit e io ho solo a 64bit  Chi mi spiega cos'è Embird? 965114 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  lindabee58 Ven Apr 18 2014, 11:48

Michy ha scritto:io ho anche embirid ma per mia sfortuna gira solo su w7 a 32bit e io ho solo a 64bit  Chi mi spiega cos'è Embird? 965114 

Dovrebbe funzionare anche con Win 7 64 bit
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  Michy Ven Apr 18 2014, 11:51

questo che ho io no non si installa nemmeno  Chi mi spiega cos'è Embird? 877560 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  broderina Lun Apr 21 2014, 17:35

embird non e' semplice da usare, ma con costanza ed applicazione vi consentirà di trasformare le vostre idee in ricamo.
Attualmente è il software piu usato e conosciuto grazie al suo prezzo abbastanza contenuto.
il software, se originale, funziona con ogni pc dal piu vecchio al piu giovane, naturalmente l'assistenza vi garantisce supporto in caso di diffilcoltà.
I programmi craccati funzionano , non in modo adeguato presentano delle malformazioni nel ricamo e A VOLTE bisogna buttare tutto
molti dicono che embird funzioni meglio di molti programmi costosissimi, non so va sinceramente a gusto  Wink 
risorse per imparare ce ne sono moltissime: gruppi yahoo
facebook
youtube

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo il canale ufficiale Embird
digitando embird, embird tutorial,embird lesson oppure embird embroidery su youtube si apre un mondo .
L'importante e non avere fretta di imparare e guardare, guardare, guardare!!!
quando ho iniziato a digitalizzare non c'erano molti supporti ora ce ne sono tantissimi
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Chi mi spiega cos'è Embird? Empty Re: Chi mi spiega cos'è Embird?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.