Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali Empty Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

Messaggio  MarySew Mar Ott 22 2013, 15:12

Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste una macchina da cucire taglia e cuci con accessori particolari, che mi permetta di fare anche le cuciture di una normale macchina da cucire drittofilo, magari togliendo (visto che è a 2 o 4 aghi) qualche filo, sfilandolo? E' possibile? Non spendendo una cifra esorbitante?
Fatemi sapere presto chi se ne intende, perchè mi serve per lavoro!
Grazie mille
Mary

sono sempre io aggiungo informazioni per farvi capire meglio cosa intendo!
In pratica, con la taglia e cuci togliendo 2 aghi e fare la cucitura come la macchina normale, per esempio per cucire una zip oppure pences per cui serve la cucitura normale con un filo sotto e un sopra, si può fare? praticamente posso sostituire la macchina lineare normale con la taglia e cuci che mi rifinisce e mi possa fare anche queste cose? vorrei evitare di comprare una lineare e una taglia e cuci, ma forse non si può. Fatemi sapere! Thankss


Ultima modifica di *Cri* il Lun Dic 30 2013, 12:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)

MarySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali Empty Re: Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

Messaggio  kia7 Mar Ott 22 2013, 19:58

ciao!
che io sappia non si può...non esiste una macchina che fa tutto questo! però mi viene in mente una cosa...tieni presente che sarebbe comunque una soluzione di ripiego: potresti prendere una tc 5 fili in modo che ti faccia anche il punto catenella e usare quello invece del punto dritto. però tieni presente che non è nato per quello scopo Wink  inoltre ti mancherebbe lo zig zag per esempio, e anche la possibilità di cucire qualche punto indietro per fermare la cucitura...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali Empty Re: Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

Messaggio  sym2006 Mar Ott 22 2013, 20:27

Oltre tutto le tagliacuci, anche quelle che fanno il punto catenella, hanno uno spazio molto ridotto per lavorare e credo che sia scomodo utilizzarle come macchine per cucire
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali Empty Re: Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

Messaggio  MarySew Mer Ott 23 2013, 11:30

grazie mille siete state gentilissime! per ora penso che prenderò una macchina da cucire industriale ma drittofilo e la taglia e cuci più in là la farò! grazie ancora

MarySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali Empty Re: Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.